Square-Enix è tornata a parlare di Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven, remake del secondo capitolo della omonima serie uscito in origine su Super Nintendo solo in Giappone nel 1993 e rimasterizzato con interessanti aggiunte nel 2017 per Playstation 4, Playstation Vita, Nintendo Switch, Xbox One e dispositivi mobile. Il remake Revenge of the Seven offre una grafica completamente rivista e una serie di nuove meccaniche e aggiunte che renderanno il titolo interessante per nuovi e vecchi fan che il 24 ottobre vorranno lanciarsi nella peculiare avventura generazionale.
 
SaGa

Sul sito ufficiale di Square-Enix, la casa ha presentato diversi protagonisti, le classi e alcune meccaniche che renderanno il lungo viaggio generazionale per sconfiggere i sette eroi.
 
Storia
Romancing SaGa 2 narra dell'epica guerra tra la dinastia imperiale di Varennes e i Sette Eroi dei miti antichi. La storia di sangue, magia e spade si protrarrà generazione dopo generazione, imperatore dopo imperatore, tra alleanze e antichi dissapori che coinvolgeranno tutto il continente mentre il giocatore decide come muoversi.


Classi dei Personaggi
Saranno disponibili più di 30 classi che spaziano tra professioni e razze. Ogni classe gode di caratteristiche uniche con diverse affinità di abilità, armi e magie. Di seguito riportiamo classi e personaggi che i giocatori potranno incontrare durante la loro avventura.

Nomad - Altan e Fatima
Altan e Fatima

Altan è un nomade che viene dalle bellissime Steppe, eccelle in forza e destrezza in egual misura ed è capace di tirare fuori il massimo dalle asce. Anche Fatima viene dalle Steppe, eccelle in destrezza e velocità e ha un grande potenziale magico.

Crusader - Sophia e Georg
Sophia e Georg

Sophia e Georg sono due cavalieri sacri, la prima combatte sfruttando il suo talento nella magia mentre il secondo eccelle negli scontri ravvicinati e offre grande supporto con le sue magie difensive.

Martial Artist - Karl
Karl

Dopo aver speso anni ad affinare le proprie abilità nel Dragon Lair, la forza innata di Karl lo porta a diventare un letale esperto di arti marziali. In qualità di Master Dragon, Karl è il leader del Dragon Lair ed è responsabile della protezione delle persone di Nibel.

Corsaro - Henrique
Corsaro

Henrique è nato e cresciuto tra le alte onde dei mari di Longit. L'agilità di Henrique lo rende ideale per il combattimento ravvicinato, ma la magia non è proprio il suo campo.

Saigo Clansman - Eirik
Eirik

Eirik è uno dei più potenti membri del clan Saigo, un guerriero dal corpo possente e resistente che da il suo meglio con le armi pesanti. I Saigo vivono e viaggiano in compagnia dei mu, una specie bovina che una volta all'anno migrano nelle terre ghiacciate di Nazelle Strait.

Salamander - Kelud
Salamndra

Un uomo-salamandra che vive nei pressi del monte Comroon, padroneggia la piromanzia con la facilità con cui respira, ma anche la sua prestanza fisica non va sottovalutata. Gli uomini-salamandra sono stanziati alle basi di un vulcano e sono leali alla loro terra, ma guardano con diffidenza chi viene da fuori.

Amazon - Jeanne
Jeanne

Jeanne è una guerriera senza paura, cresciuta nella natura selvaggia di Salamat, non a caso la sua arma più potente è la destrezza. Le amazzoni erano solite vivere in Eirunep prime che Rocbouquet dei Sette Eroi li costringesse ad abbandonare le proprie case. Solo Jeanne è rimasta, formando la propria comunità.

Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven è atteso per il 24 ottobre su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam, in versione digitale e fisica solo per Nintendo Switch e Playstation 5. I preorder per il gioco sono già aperti e chi acquisterà il gioco riceverà due oggetti in-game. Se siete interessati alla serie vi invitiamo a leggere le nostre recensioni su Romancing SaGa 3, SaGa Frontier Remaster, Romancing Saga: Scarlet Grace Ambitions e SaGa: Emerald Beyond.

Fonte consultata:
Sito ufficiale Square-Enix
Sito ufficiale Romancing SaGa 2