Lo staff di Honey Lemon Soda, adattamento animato del manga di Mayu Murata, ha pubblicato la prima immagine promozionale, il primo trailer e i nomi dei doppiatori dei due protagonisti della serie in arrivo a gennaio, anche su Crunchyroll.
Uka Ishimori è una quindicenne tanto timida da non riuscire a stare in mezzo alla gente. Un giorno incontra per strada un ragazzo "fresco" come una limonata che la aiuta mentre viene presa d'assalto da alcuni bulli. Questa esperienza le fa venire voglia di cambiare se stessa per poter esprimere al meglio il suo vero io.
Kana Ichinose darà la voce a Uka Ishimori, mentre Shogo Yano sarà Kai Miura.
Del progetto si occuperà lo studio J.C. Staff, con la regia di Hiroshi Nishikiori (A Certain Magical Index, IDOLiSH7 the Movie LIVE 4bit BEYOND THE PERiOD), la series composition di Akiko Waba (Blue Reflection Ray), il character design di Aimi Tanaka (Sugar Apple Fairy Tale) e le musiche di Akira Kosemura (Blue Orchestra). La produzione e la pianificazione sono a cura di UNLIMITED PRODUCE by TMS.
Mayu Murata ha iniziato a serializzare il manga sulla rivista Ribon, di Shueisha, nel mese di dicembre del 2015, ed è prossima l'uscita del ventiseiesimo volume.
Fonti consultate:
Anime News Network
Il trailer promette bene, è il classico shojo con tutti gli elementi di uno shojo, che piacciono a chi segue gli shojo.
Lo shojo è come lo spritz, gli ingredienti sono sempre quelli 💜
Quindi per me è un NO assoluto!
Anche solo per capire se è la solita minestra o se invece ha una sua identità come storia
Scusate poi una domanda: ma com'è che qua si trova gente che schifa l'opera a prescindere perchè sa di già visto guardando SOLO il trailer, mentre in qualsiasi news riguardanti isekai random con protagonista overpowered/cacciato dal team/schifato dai compagni/che non si rende conto di essere fortissimo/che possiede un'abilità scrausa per lui ma in realtà quasi onnipotente morto in seguito a incontro ravvicinato con Truck-kun/il troppo lavoro fotocopiato allo sfinimento ormai non si vede quasi più nessuno fare le stesse critiche che qui e anzi vi sono molti che nonostante ammettano che varie proposte sanno di già visto decidono di dare comunque una possibilità all'isekai di turno?
Io un'idea del perchè di questi due pesi e due misure applicata da molti ce l'ho ben chiara in mente, però, sinceramente, fa tanta pena vedere gli sporadici shoujo rilasciati venir snobbati e criticati con frasi del tipo "SA di già visto" mentre per quanto riguarda gli ormai abusati e fotocopiati isekai vi è sempre la fila di chi è pronto a vederli nonostante, in pratica, SONO già visti in tutte le sfumature possibili! Boh...
Purtroppo la tua idea è, ahimè, giusta. Non ci badare, godiamoci l'anime, sperando sia carino
Io infatti ho incominciato a schifare molti isekai, proprio perché dopo averne visti molti non ne posso più, ora li seleziono secondo vari criteri, stessa cosa per questo genere di anime shojo/sentimentali, queste due opere hanno una cosa in comune, con entrambi cercano di allungare il brodo più possibile, così che gli Isekai si vanno a perdere e non vi si capisce più niente e i sentimentali, ti stufano perché ci vogliono 100+ episodi prima che facciano qualcosa di anche minimamente romantico, cioè diciamocelo, a momenti gli viene un infarto e diventano rossi come pomodori persino a sfiorarsi la mano neanche fosse l'atto più sensuale del mondo, questo è il motivo per cui oggi difficilmente guardo questo genere di opere, non mi piace come trattano i sentimenti tra liceali, in My Clueless First Friend, Taiyo con Akane aveva molte più pelotas e non si faceva assolutamente scrupoli, di dirgli i suoi sentimenti, quello che pensava di lei o di accarezzarla, sembra che in queste opere ragazzi con il crescere diventino dei rincoglioniti riguardo i sentimenti.
Detto ciò non so se quest' opera sia così, ma come ho già detto quell' analogia "fresco" come una limonata, mi ha fatto così innervosire che è già un drop prima ancora che arrivi.
Il tuo discorso, sulle possibilità di vedere il manga in Italia ha senso, visto anche le recenti scelte degli editori nostrani, trovo comunque assurdo che lo shoujo che vende nettamente di più, fa numeri da serie di jump, sia completamente ignorato da noi, tenendo conto che:
- ha già varie edizioni straniere (ma questa non è una novità)
- anni fa, quando la situazione del mercato nostrano era sicuramente peggiore, sono state portate serie in situazioni simili (quando star cominciò arrivare a te aveva 20 volumi in corso)
- la magic sta riuscendo a portare skip beat
Se posso permettermi, pure il tuo discorso sa di già sentito e già letto.
Sa di già visto perché succederà eio non ho mai sentito parlare dell'opera, succederà questo la tizia timida si metterà insieme al biondo, probabile triangolo amoroso con più con i tizi in copertina, per poi probabilmente ognuna finirà con con tizia X ecc ecc... e per i primi 4-5 episodi la tizia timida si farà 10000 seghe mentale per la sua timidezza perché vuole superarla.
Detto questo di commenti, qui sono 3 (compreso il mio), di cui 2 dicono che non lo vedranno, io ho solo espresso la mia opinione su quello che ho visto/letto mai detto che non gli darò una possibilità
E mi verrebbe da chiedere cosa vorresti che commentassero le persone basandosi solo su trailer / visual e trama senza conoscere altro, o forse è preferibile che nessuno commentasse se non per fare elogi?
Per il discorso invece degli isekai, altra ... dove c'è un isekai trovi sotto persone X che commentano senza manco proprio vederlo il trailer e bocciandolo solo perché c'è scritto altro mondo, se poi la gente preferisce comunque che quel genere sono, sono gusti mica puoi obbligare le persone.
Detto questo ognuno libero di commentare come crede immagino, in linea con con il regolamento.
Bella.
Te che bibita vuoi che ti lancio in faccia per far iniziare il nostro amore?
Comunque serie che proverò, poco mi importa se è sempre la stessa minestra... l'importante è che abbia un gusto buono!
Posso chiederti a che serie ti riferisci?
Questa, honey lemon soda... con gli ultimi volumi è sceso un po' (forse si sta allungando troppo?), ma qualche volume fa arrivava sopra le 200mila copie...
Non vorrei ricordare male, ma negli ultimi mesi gli unici che l'hanno superato in vendite sono Yamada-kun to lv999 e Il mio matrimonio felice.
Poi ripeto che non l'ho letto quindi non giudico sulla qualità...
Tra l'altro non penso che tutti gli shonen fotocopia facciano numeroni da noi, tolti i soliti titoli.
Quindi penso sia un discorso di vendite fino a un certo punto, se gli editori vogliono usare questa scusa non so quanto effettivamente regga.
Anzi ricordo che anni addietro la Flashbook faceva affidamento principalmente su manga shojo proprio perché poteva contare su un pubblico fidelizzato e, tendenzialmente, più informato
Meglio che non commento più notizie di sto tipo di serie sennò mi danno del misogino perché non mi piacciono anime che erano già vecchi 20 anni fa.
ti rispondo privatamente (anche se a me pareva fosse già iniziato)
Lo vedrò di sicuro perchè il manga è parecchio dolce
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.