In attesa del 24 ottobre, data di uscita di Card-en-Ciel, il publisher nonché casa di sviluppo INTI Creates ha reso disponibile la demo del gioco per gli utenti di Steam e Nintendo Switch, pubblicando inoltre due nuovi trailer. Il primo dedicato ad uno dei vari "giochi fittizzi" che compongono la lore, storia e gameplay di questo peculiare deckbuilding e l'altro incentrato sul battle system.
Di seguito riportiamo il trailer a tema President Ex-Machina, uno dei vari giochi inventati per Card-en-Ciel di cui il giocatore potrà usare le carte a tema per comporre il proprio mazzo-abilità così da richiamarne i personaggi e combattere i nemici, proprio come nei più classici roguelite del genere. Di seguito riportiamo i due trailer pubblicati insieme alla trama del gioco, ricordando che tra i tanti giochi presenti nel mondo di Card-en-Ciel ve ne sono alcuni reali di INTI Creates come i recenti Umbraclaw, di cui potete leggere la nostra recensione, PuzzMix, qui la recensione, o i vari capitoli della serie Gunvolt.
Storia
Segui le avventure di Neon, un detective privato specializzato nel risolvere casi legati al mondo digitale. Il coraggioso Neon dovrà risolvere la caotica situazione che sta prendendo piede in un gioco attualmente in sviluppo dove, per misteriose ragioni, moltissimi personaggi di altri titoli stanno invadendo l'area. Tuffati in dungeon digitali dove ogni vittoria porterà all'ottenimento di una nuova carta da usare ispirata al mondo in del videogioco invasore così da creare potenti combo sinergiche nel più improbabile dei crossover!
Come già accennato, Card-en-Ciel è atteso per il 24 ottobre su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam.
Fonte consultata:
Comunicato ufficiale
Pagina Steam del gioco
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.