Minato Aqua, una delle VTuber più celebri di Hololive, concluderà la sua attività dal prossimo 28 agosto. Come conseguenza, tutte le attività a lei correlate, cesseranno di esistere.
Minato Aqua ha debuttato nell'agosto 2018 come parte della seconda generazione giapponese di Hololive, e ha raggiunto oltre due milioni di iscritti su YouTube. A seguire, il comunicato dell'azienda che fa capo a Hololive, Cover Corporation.
Grazie per il vostro continuo supporto alla produzione hololive.
Ci dispiace informarvi che il 28 agosto 2024, Minato Aqua si diplomerà dal gruppo VTuber hololive.
A tutti i fan e alle parti interessate, ci scusiamo sinceramente per questo annuncio improvviso.
Apprezziamo il caloroso supporto che avete dato ad Aqua fino ad ora e vi siamo veramente grati dal profondo del nostro cuore.
Minato Aqua è stata uno dei membri fondamentali nel contribuire alla crescita della produzione hololive fin dai suoi primi giorni, servendo come parte della seconda generazione di hololive per circa sei anni. Siamo sinceramente grati per il suo contributo e, alla luce di ciò, abbiamo accettato la sua richiesta di diploma. Stiamo pianificando una trasmissione in diretta il 28 agosto, e anche quanto segue:
- Concerto dal vivo di diploma di Minato Aqua
- Vendita di merchandising di Minato Aqua
- Programma speciale sul canale ufficiale di Hololive
- Speciale sui canali dei talenti
Attendete ulteriori annunci riguardanti il programma per ognuno di quelli indicati sopra. Inoltre, per informazioni sul merchandising relativo a Minato Aqua, diverso dal merchandising menzionato sopra, fai riferimento allo shop ufficiale di Hololive production per annunci separati.
shop ufficiale di Hololive production: https://shop.hololivepro.com/en
Chiusura di vari servizi
Le lettere dei fan saranno accettate fino a venerdì 6 settembre (JST).
I dettagli sull'iscrizione e sui contenuti riservati agli iscritti saranno forniti separatamente.
Continueremo a supportarla pienamente fino alla sua laurea. Vorremmo chiedere il vostro supporto completo e incrollabile nel tempo rimanente fino al giorno del suo diploma.
Grazie. Martedì 6 agosto 2024
La nuova visual novel di Aquarium, annunciata lo scorso marzo, ha cessato la produzione, come annunciato dallo sviluppatore Entergram.
L'originale Aquarium, disponibile per PC tramite Steam in tutto il mondo, nonché per PlayStation 4 e Switch in Giappone, continuerà ad essere venduto.
Minato Aqua è apparsa anche nel videogioco SAO: Last Recollection e in una collaborazione di Azur Lane.
Da quel che so il primo aveva avuto un buon riscontro, mi spiace che abbiano deciso di cancellarlo, avrebbe potuto essere il suo ultimo regalo ai fans.
Comunque il motivo sembra differenze di opinioni cona compagni e sulla futura direzione della compagnia, magari ne vedremo altre lasciare ma non è una cosa insolita, probabile rispunterà in una altra compagnia o più probabile come indie
Per le più "anziane" direi che è normale. Lo sto notando anche dal ramo Inglese, alcune hanno altre carriere, ma dopo cinque anni e mezzo non sarei sorpreso se si ritirassero.
tra l'altro ce pure un italiana Raora
Non sono un grande fan delle stream di Hololive ma alcune delle idol le conosco per le canzoni che fanno visto che ascolto Jpop
Più che altro incuriosisce poi sapere la motivazione dato che si rimane sempre sul vago...
Peccato per il gioco in effetti potevano concluderlo...
Ma comunque almeno per ora sembra che si sta ritirando per propria volontà non per uno scandalo o un casino aziendale
Infatti si intende il personaggio con cui è diventata famosa, la talent che la interpreta poi può fare quello che vuole eccetto utilizzare le sembianze di Aqua o fare riferimento ad essa, che di fatto, sparisce. Il soggetto del titolo è Aqua quindi "lascia Hololive" non sarebbe stato corretto, essendo un marchio di Hololive.
Allora direi che ritiro non è la parola giusta, visto che nei commenti tutti pensano ad un "programma pensionistico"...
Hololive in Giappone è a tutti gli effetti un'agenzia di idol con sempre maggiori contratti tra il mondo reale e meno quello virtuale.
Hololive e la talent Minato Aqua sono tra i più remunerativi del settore, proprio perché ha tantissimi soldi può dire oggi "vado indie".
"Aqua si congeda da Hololive dopo 6 anni di attività"
come ci sta?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.