In un mercato saturo e che non perdona gli errori come quello dei videogiochi, proporre sequel o spin-off di titoli affermati è una scelta generalmente preferibile al rischioso lancio di nuove IP, ma la ricerca verso il nuovo è un bisogno creativo difficile da soffocare e un rischio che le case sono costrette a correre per non soffocare sotto il peso di alte aspettative o di fan annoiati. Recentemente Capcom si è lanciata in questa scommessa con Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, titolo peculiare che ha riscosso un grande successo con la bellezza di 500.000 giocatori!
 

Per festeggiare il successo del gioco, la casa giapponese ha rilasciato un set di oggetti gratuiti scaricabile dal relativo store digitale, tra cui uno legato a Okami, in aggiunta ad un aggiornamento che introduce una nuova funzione di ordinamento. Capcom ha inoltre iniziato a pubblicare una serie di video dietro le quinte interamente dedicati al making-of di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, raccontando il processo creativo che ha portato alla nascita dell'evocativo titolo. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale diffuso dal publisher, segnalando anche il simpatico spot pubblicitario in stile opera teatrale Bunraku rilasciato precedentemente.
 
Trama
Questo gioco di azione e strategia ispirato al folklore giapponese introduce i giocatori nella lussureggiante terra del monte Kafuku, una bellissima montagna dove vivono pacifici abitanti e animali. Quello che un tempo era pieno di vita, natura e vibrante bellezza è ora invaso da un'inquietante profanazione e dalle Furie, che getta nello scompiglio coloro che vi abitano. Avanza, colpisci e studia le strategie per raggiungere le porte Torii nei panni di Soh, il guardiano il cui obiettivo è proteggere la Sacerdotessa della montagna, Yoshiro, dalle sinistre Furie. La Sacerdotessa della montagna è benedetta da poteri sacri che purificano le contaminazioni attraverso maestose danze kagura cerimoniali.


Dal suo lancio, avvenuto il 19 luglio, la nuova IP di Capcom Kunitsu-Gami: Path of the Goddess™ ha conquistato oltre 500.000 giocatori! Per celebrare questo traguardo, Capcom è lieta di offrire un regalo speciale: un set di contenuti scaricabili gratuiti con tre incantevoli Talismani Mazo, tra cui uno frutto di una collaborazione con Okami™: 
  • Talismano Mazo: Giubileo – I giocatori possono equipaggiare questo Talismano per ammirare gli abitanti dei villaggi vicino a Soh scatenarsi in una danza gioiosa.
  • Talismano Mazo: Gru danzante – Permette di trasformare i normali attacchi di Soh in una danza ipnotica e in fuochi d'artificio.
  • Talismano Mazo: Amaterasu – Con questo Talismano, fiori vibranti sbocceranno sotto i piedi di Soh quando viaggia.
Oltre a questi Talismani Mazo unici, è ora disponibile per tutti i giocatori un aggiornamento del titolo che include una nuova funzione di ordinamento aggiunta alla schermata dell'equipaggiamento del Talismano Mazo, oltre a correzioni di bug minori.


I giocatori possono immergersi ulteriormente nella magia di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess con la nuova serie Behind-the-Scenes! Questa serie svela il processo creativo dietro al titolo, mostrando come la fotografia, i modelli 3D in miniatura, gli effetti digitali e altro ancora hanno dato vita al mondo unico del gioco. Il primo episodio è ora disponibile sulla pagina ufficiale X di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess.
 
I giocatori possono condividere i propri momenti di magia con il Kunistu-Gami Community Photo Spotlight anche sulla pagina ufficiale X. Potranno pubblicare i propri scatti migliori del gioco, che si tratti dei balli di Soh e Yoshiro, degli adorabili animali del villaggio o di Seethe, usando gli hashtag #Kunitsu_Gami e #PhotoMode.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Pc via Steam e Windows Store. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.

Fonte consultata:
Comunicati ufficiali