Avevamo annunciato in questa news che per il venticinquesimo anniversario della serie animata di One Piece, WIT Studio e Netflix avrebbero prodotto un remake intitolato THE One Piece.
Durante il One Piece Day 24 sono state rivelate nuove informazioni circa il tanto atteso remake del manga di culto di Eiichirō Oda che adatterà la Saga del Mare Orientale (EAST BLUE).
Sono stati infatti diffusi i nomi di chi si occuperà del remake, con tanto di un divertente video in cui i membri dello staff vengono intervistati durante un tour a WIT Studio.
Lo staff, ripetutamente indicato come "giovane", è stato poi specificato in un tweet.
Ecco alcuni lavori che potete trovare nel video.
Durante l'evento trasmesso in streaming, dopo aver mostrato il video, è stata mostrato un render in Unreal Engine completamente colorato e in 3D del Villaggio Foosha. C'erano anche sottolineati dei luoghi in cui avvengono cose importanti per la serie, tra cui il famoso posto in cui si incontrano Luffy e Uta in One Piece Film: Red.
Ancora non si hanno notizie della data di messa in onda.
Fonti consultate:
Cruncyroll.com
CBR
Durante il One Piece Day 24 sono state rivelate nuove informazioni circa il tanto atteso remake del manga di culto di Eiichirō Oda che adatterà la Saga del Mare Orientale (EAST BLUE).
Sono stati infatti diffusi i nomi di chi si occuperà del remake, con tanto di un divertente video in cui i membri dello staff vengono intervistati durante un tour a WIT Studio.
Lo staff, ripetutamente indicato come "giovane", è stato poi specificato in un tweet.
【#ONEPIECEDAY'24配信中】
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) August 11, 2024
再アニメ化プロジェクト
『THE ONE PIECE』の制作スタッフ解禁🏴☠️
初公開となる監督たちのインタビュー、
実際に制作現場に訪れ取材した
ドキュメンタリー映像を生配信中です。
今すぐご覧ください!
👇生配信をみる👇https://t.co/SVSaKPHxwQ#ONEPIECE#WITSTUDIO pic.twitter.com/Nw2mPdyFog
- Regia: Masashi Koizuka (L'attacco dei giganti)
- Assistente alla regia: Hideaki Abe (Jujutsu Kaisen, regia dell'episodio 15)
- Series composition: Taku Kishimoto (Erased, Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage)
- Design dei personaggi e supervisione delle animazioni: Kyoji Asano (L'attacco dei giganti, SPY × FAMILY), Takatoshi Honda (To Your Eternity)
- Design delle creature e concept art: Yasuhiro Kajino
- Prop Designer: Eri Taguchi
- Animatori delle scene d'azione: Ken Imaizumi, Shuhei Fukuda
- Direzione artistica: Tomonori Kuroda (A Certain Magical Index)
- Produzione delle animazioni: WIT Studio
Ecco alcuni lavori che potete trovare nel video.
Durante l'evento trasmesso in streaming, dopo aver mostrato il video, è stata mostrato un render in Unreal Engine completamente colorato e in 3D del Villaggio Foosha. C'erano anche sottolineati dei luoghi in cui avvengono cose importanti per la serie, tra cui il famoso posto in cui si incontrano Luffy e Uta in One Piece Film: Red.
Ancora non si hanno notizie della data di messa in onda.
Fonti consultate:
Cruncyroll.com
CBR
salvo cambiamenti di piani, la serie in corso continua
È vero, non convincono neppure me.
Che poi il bello è che Oda in quel famoso tweet in cui elencava le nazionalità della ciurma aveva indicato Usopp come nord-africano, quindi dargli la pelle un pò più olivastra come nella vecchia serie non sarebbe stato male (e una delle poche cose che andavano bene nel live-action, per me)
Già me li immagino, poracci: "Ma come, dobbiamo ricominciare daccapo?! 😱 😱" , anche se alla fine è pure lavoro 😅 😂
neanche a me. Per il resto i disegni mi piacciono per il resto, adoro i toni di colore più delicati. In ogni caso sarà l'ennesima occasione per rivedere le prime saghe, che tra letture e visioni varie so a memoria.
A scanso di equivoci si tratta di concept art e di disegni preparatori, pertanto i colori non sono quelli che si vedranno nella serie e sono giusto indicativi per l'impostazione del lavoro
Forse andrà solo su Netflix? Può essere...
Tutto sommato queste immagini dell'anteprima mi sono piaciute.
Se vedi nel poster c'è anche il nome della emittente Fuji Television, se è dentro al comitato di produzione dubito che la serie non vada anche in TV lineare.
Il remake non va a sostituire la serie attuale che continuerà normalmente.
Prodotto molto popolare, ma con un numero di episodi e ritmi narrativi tali da scoraggiare la visione a molti.
Mai capita la fanbase di OP che si lamenta quando finalmente hanno cominciato ad inserire delle animazioni decenti nella serie da Wano in poi.
Penso che molto probabilmente andrà in onda in seconda o in terza serata.
Non escludo che facciano vari split cour con pause semestrali o addirittura annuali tra le varie saghe... Dopotutto credo che si tratta del primissimo remake con una serie ancora in corso... Sono veramente curioso di tutti questi aspetti tecnici.
La serie del '99 per disegni e animazioni era ottima ai tempi ma ancora oggi per me rimane bellissima 😍 ma soprattutto era un prodotto indirizzato per i bambini degli ultimi anni delle elementari e ragazzini della scuola media quindi del pacing importava nulla al pubblico dei tempi che furono.
Io in generale aspetto con piacere questa nuova versione!
A me sembrano tutti uguali, come colore della pelle, penso sia perché sono ancora disegni preparatori, bisogna vedere quando sarà pronto.
Troppi episodi, se uno vuole cominciarla adesso o ha davvero una marea di tempo libero, o desiste.
Inoltre eliminando i filler dovrebbe venire fuori una serie molto più snella.
Se non vado errato inoltre Toei aveva il vizietto non solo di andare a risparmio sulle animazioni in certe saghe ma anche di annacquare il tutto all'inverosimile per mantenere la cadenza settimanale.
Ora che in teoria ci stiamo avvicinando alla fine iniziare un progetto del genere che possa compattare in maniera più fluida e scorrevole l'opera più imponente a livello manga che sia mai stata prodotta non è che una buona cosa.
Se il progetto dovesse comprendere l'intera mole di contenuto darà lavoro a Wit per anni e anni
Sarebbe solo un ottima cosa se fosse così dato che quelle sono alcune delle migliori animazioni viste negli ultimi dieci anni.
Mai capita la fanbase di OP che si lamenta quando finalmente hanno cominciato ad inserire delle animazioni decenti nella serie da Wano in poi.[/quote]
A me i disegni di Wano piacevano anche tanto, ma i combattimenti sono stati rovinati da quelle porcate di luci messe a caso, il pugno di Garp nel manga è spettacolare, nell'anime ha fatto veramente schifo
ahahahah non esageriamo ora xD
Era il modo di fare dell'epoca non faceva così solo la Toei Animation ma anche Studio Pierrot, TMS Entertainment, Studio Deen, Artland, NAS, Gallop ecc ecc erano altri tempi con un pubblico televisivo in media più giovane di quello di oggi... Gli anime facevano rating molto elevati del 9-10% One Piece nel suo secondo periodo d'oro* toccò il valore più alto della sua storia con il 13.8% nell'aprile 2010.
I filler (termine inventato in Occidente in Giappone dicono semplicemente "episodio originale") gli episodi originali ma anche quelli riassuntivi non erano considerati negativamente come facciano noi oggi adulti sul web.
Persino quel disastro di Shaman King della Xebec fece un botto di successo dando il via alla Shaman King mania...
All'epoca quando la televisione dominava alle case editrici conveniva richiedere agli studi d'animazione trasposizioni animate lunghe con episodi originali e riassuntivi.
*One Piece ha vissuto due periodi d'oro il primo periodo aurifero durante i primi anni di pubblicazione quando il volume 24 raggiunse il record assoluto dell'epoca di copie stampate per un volumetto (ti linko un articolo giapponese dell'epoca se sei curioso) il secondo periodo aurifero iniziò nel 2009 con il film One Piece - Avventura sulle isole volanti nel database di Aninecllick trovi molti articoli dell'epoca sui record che OP macinava in continuazione almeno fino al 2012.
https://www.shikoku-np.co.jp/national/life_topic/print.aspx?id=20020705000380
Sì, ma almeno Rufy ha una voce fissa dall'inizio! E anche gli altri!
Se Netflix volesse potrebbe recuperare la serie come ha fatto Crunchyroll, ma comunque il problema del pacing non si risolve. Loro si tengono la serie originale in simulcast, la serie live action è intanto il remake.
One Piece sta già su Netflix nella grande maggioranza dei paesi. Qua il problema è Mediaset.
bisogna vedere le animazioni e la resa finale
ma sappiamo bene che se anche fosse un capolavoro per alcuni non andrebbe comunque bene
Solo da egghead in poi e qualche film.
Anche negli USA non è completa. Solo Crunchyroll al momento ha tutti gli episodi in Italia e negli USA.
In America si possono trovare episodi su Netflix, Crunchyroll, Hulu, Pluto TV e su alcune pay tv perché Adult swim ogni tot trasmette degli episodi.
Dipende da molte variabili che attualmente non conosciamo.
Bisognerà capire quali saranno ritmi di produzione, se non hanno intenzione di non tagliare nulla, se le stagioni avranno pause tra una e l'altra, il numero di episodi per stagione, è altre variabili...
Quando si avrà un quadro più chiaro si capirà se hanno reale intenzione di adattare tutto il manga ho solo parti del manga, perché viste alcune variabili potrebbero metterci 15 anni come anche 30 anni LOL é dubito che Netflix quella che tronca intere serie non appena gli ascolti calano voglia imbarcarsi in un impresa trentennale. asd
Riflettendoci sopra potrebbe essere un trattamento di pregio dato a Toei alla sua gallina dalle uova d'oro, avere tutta la serie sotto un unico studio con un registro stilistico uniforme nonchè un probabile cast di voci rinnovato (e questa sarebbe la scusa buona per farlo) permetterà a tutta una nuova generazione di approcciarsi a un'opera che ora come ora è inaccessibile ai più a causa della sua lunghezza.
Un cast rinnovato poi potrebbe essere un'idea per il post Oda, sono convinto Toei non lascerà sicuro in pace l'IP una volta che il manga sarà arrivato a conclusione e a seconda di diritti e contratti potrebbero iniziare a produrre una quantità di spin off stupida vista la vastità del mondo in questione.
Staremo a vedere come si comporteranno
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.