Era ormai un segreto il pulcinella l'arrivo su PC di Final Fantasy 16. Era solo questione di quando, con gli sviluppatori che via via hanno rilasciato indizi e informazioni più o meno concrete su questa versione.
 
Eccoci finalmente alla versione PC

Il 17 settembre dunque, l'avventura di Clive arriverà anche su Steam ed Epic Games Store, presentata con un trailer apposito che potrete vedere in calce.

È già possibile pre-acquistare Final Fantasy 16 Standard Edition, che include il gioco base o la Complete Edition, che include anche i DLC Echoes of the Fallen e The Rising Tide. I DLC sono comunque acquistabili singolarmente.
Chi pre-acquisterà il gioco riceverà anche i seguenti item:
  • Arma Lama del coraggio
  • Portafortuna di Cait Sith (accessorio per l'incremento dei guil)
  • Bobina per orchestrion "Sedici campane"
 
Su Steam ed Epic Games Store è inoltre già disponibile una  demo, che permette di provare gratuitamente la versione PC. La demo include il prologo del gioco, ambientato durante l'adolescenza di Clive. I dati salvati potranno essere trasferiti al gioco completo all'uscita. Con oltre due ore di contenuti, la demo include anche la speciale modalità Sfida degli Eikon, che permette di cimentarsi in tantissimi combattimenti frenetici con accesso a ulteriori abilità degli Eikon.
 
Un epico mondo dark fantasy il cui destino è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il fratello minore, Joshua, Dominante della Fenice. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia, e giurerà vendetta contro l'Eikon Ifrit, un'entità oscura e misteriosa che lascia dietro di sé grandi calamità.

Vi ricordiamo che questa demo la giocheremo assieme questa sera alle 19 sul canale Twitch di AnimeClick, prima di passare all'evento principale della serata, ovvero l'apertura della Gamescom.


Fonte: comunicato stampa