AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".
Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi
“La prima acqua d'agosto è l'inizio dell'inverno.”
Non trovate anche voi? Questi giorni ha piovuto veramente tanto e ciò mi ha ricordato che l’estate sta per terminare e che….dovevo essere qui per voi per la nostra top 5!
Primo amv
E’ agosto. L’estate sta finendo e io ho decisamente bisogno di questa buona dose di Good vibes targate Jasi. Un crossover che si riflette tra i cambi scena dei raggi del sole e le increspature delle onde del mare.
Secondo amv
Una scelta dinamica, “bollente” e combattiva. Al secondo posto della nostra top 5 si fa strada questo amv a tema “Dandadan”…aspettando la sua uscita esplosiva!!
Terzo amv
Terza posizione per la nostra scelta musicale dal sapore “romance”. Era da una vita che aspettavo questa terza stagione quindi…..!!!! DOVEVO inserire Kimi ni todoke all’interno di questa top 5 di agosto. Sicuramente è una serie animata che ormai apprezzo in modo differente rispetto a quando ero ragazzina ma continuo ad adorarla proprio per la sua “lentezza” che si riflette tutta in questo amv così romantico. Aspetto la quarta stagione!!
Quarto amv
“Time zones” è esattamente quel tipo di canzone che fa sospirare, che ci ricorda che il tempo scorre e che l’estate sta terminando. E me lo ricordano le piogge estive, me lo ricorda l’arrivo del mio ragazzo in Puglia per rientrare poco dopo a Genova lontana da casa. Ed è con tutta la sua nostalgia che grazie a questo amv siamo giunti alla nostra penultima posizione…
Quinto amv
Non so quanto possa risultare divertente ai più ma io l’ho trovato davvero tragi/comico. La base musicale da musical “We Both Reached For The Gun but the best part” (scusate il gioco di parole) così swing assieme alle scene animate regalano un contrasto davvero senza tempo dal retrogusto anni ’70. E si, Madoka è tutto forchè un anime divertente ma, in un semplice minuto e mezzo circa, trovo abbiano dato una nuova interpretazione di alcune scene della serie pur restando in tema. Em…ok. La chiudo qui mi sto incartando troppo!
Anche questa estate giunge al termine. I giorni di mare e di relax sono stati pochi ma io vi ringrazio anticipatamente per aver dedicato qualche minuto del vostro relax al nostro appuntamento musicale! Grazie come sempre a tutto lo staff di AnimeClick che mi permette di essere qui e vi aspetto a settembre! Intanto, vi aspetto anche su Tomodachi!
Vostra Mitsuki.
Grazie sempre per queste chicche.
Grazie delle proposte.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.