AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Il freddo inverno porta con sé anche la magia del Natale. Ovviamente anche noi siamo qui per portarvi una ventata fresca (ma non troppo così evitiamo di congelare!) assieme all’aria natalizia e tanta buona musica animata! Questo 2024 sta per giungere al termine ma noi restiamo sempre qui uniti e pronti per passare anche il nuovo anno insieme.

Primo amv



La prima volevo fosse sì una scelta natalizia ma davvero tanto tanto semplice! Con pochi artifici, ricca di clima natalizio e un super crossover! Iniziamo in sordina per finire con il botto questo 2024!


Secondo amv



Si prosegue sempre con spirito natalizio! Su i calici e godiamoci le migliori puntate animate a tema natalizio in un piccolo amv! Adoro, adoro il Natale!!!


Terzo amv



Anche questa terza scelta resta molto in sordina, però il montaggio e la base sonora mi mettevano un filino di ansia… richiamano per qualche motivo qualcosa di horror… o sarà il mio cervello?!
Ding dong! Sento bussare alla porta… vado a vedere!


Quarto amv



THIS IS NOT A CHRISTMAS SONG!


Quinto amv



L’ultima scelta doveva essere allegra, frizzante, gioiosa, natalizia e…. Baka! Nel pieno spirito natalizio della nostra amv compilation! In ogni caso… Cosa speravate di ricevere quest’anno a Natale? Beh… un Gojo per le signore e una Marin per gli uomini… penso sia doveroso! XD

Si, lo so! Questo mese sono stata davvero monotematica ma desideravo davvero tanto che l’atmosfera natalizia arrivasse anche a chi magari non ha festeggiato propriamente il Natale. Un modo per far sentire meno soli e confortati da un caldo tepore che richiama casa.
Io qui a casa mi ci sento sempre ormai e ringrazio davvero di cuore tutti quanti voi che mi avete accompagnata e presa per mano anche quest’anno. Mille grazie!!! Non aggiungo altro e, come sempre, vi leggo con affetto. Ci rivediamo nel 2025!!!!
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo!
Vostra Mitsuki