Nel corso del Nintendo Direct, Bandai Namco Europe ha annunciato che Tales of Graces f Remastered, la versione migliorata del classico JRPG, sarà disponibile dal 17 gennaio 2025 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam.



In Tales of Graces f Remastered i giocatori seguiranno le avventure di Asbel e i suoi amici in una storia piena di personaggi indimenticabili, rivelazioni scioccanti e diversi compagni riuniti insieme da promesse fatte nel tempo. Il titolo è ambientato nel mondo di Ephinea, un pianeta con una natura lussureggiante e abbondante e che è regolato da tre grandi nazioni, ognuna con il potere di Eleth.

Tales of Graces f Remastered è la versione remastered di Tales of Graces f uscito nel 2010 e include miglioramenti e aggiunte all’esperienza di gioco, contenuti scaricabili dalla versione originale e scene nuovamente localizzate, che saranno in inglese per la prima volta.

Asbel e suo fratello Hubert sono due bambini che vivono a Lhant. Un giorno trovano una ragazza in un campo, ma questa non ricorda nulla, neppure il suo nome. La portano così al loro villaggio per cercare la sua famiglia, ma, non trovandola, decidono di prendersi cura della ragazza insieme all'amica Cheria Barnes e chiamarla Sophie. Accade però una tragedia e Asbel decide di frequentare l'Accademia per diventare un cavaliere a Barona, la capitale, mentre Hubert viene adottato da una nobile famiglia straniera.



Fonte: Bandai Namco