Il team Steam Woke Content Detector ha deciso di prendere il toro per le corna e, sulla scia del malcontento dilagante per le tematiche woke che stanno invadendo qualsiasi media - ivi inclusi i videogames - ha deciso di consegnare al mondo una lista di giochi da evitare se non ci si vuole ritrovare a subire contenuti supportanti l'ideologia incriminata.

woke.jpg

In collaborazione con RPGHQ, la lista riporta una serie di titoli suddivisi per colore, che sta ad indicare il quantitativo di contenuto woke al suo interno, su una scala che va dal rosso (pericolosità massima), passa per il giallo e si conclude con l'azzurro (giochi "safe").

Niente giochi Bethesda, quindi no totale a Starfield ed attenzione a Fallout e Skyrim, assolutamente no a Baldur's Gate 3, The Witcher 3 (vanno bene i primi due invece), Final Fantasy VII (si anche l'originale, troppo pieno di messaggi ecologisti), i souls di From Software sono tutti in giallo ed ovviamente croce nera su Dustborn.

La lista è grande e ve la mettiamo nelle fonti per poterla consultare, ma a questo punto la domanda è d'obbligo. Avrete tutti giocato a tantissimi dei giochi colorati di rosso e di giallo: vi siete sentiti in qualche modo condizionati?

Fonte Consultata