Bandai Namco Filmworks ha annunciato I Left My A-Rank Party to Help My Former Students Reach the Dungeon Depths!, anime tratto dall’omonimo manga di Kōsuke Unagi, Yūri e Super Zombie.

Sono stati rilasciati un video promozionale, una visual, è stato rivelato che l’anime debutterà a gennaio 2025 e sarà trasmesso per due cour consecutivi.
 
 
Yuke Feldio è un mago rosso che ha appena lasciato il suo gruppo dI avventurieri di rango A. Dopo essere stato maltrattato utilizzandolo come tuttofare e deriso per cinque anni, finalmente ha reagito. E così è iniziata la sua vita desolata da disoccupato... o almeno così pensava! Per un colpo di fortuna Yuke viene accolto da un party tutto al femminile composto interamente da sue ex allieve. Mentre conquistano dungeon uno dopo l'altro, la vera forza del ragazzo viene rivelata... a quanto pare questo mago rosso possiede delle magie e delle abilità straordinarie.
 


Il cast principale dell’anime è formato da:

Hiromu Mineta - Yuke, un mago rosso e alchimista che ha lasciato il suo gruppo di grado A
 


Hana Inami - Marina, una maga spadaccina, ex studente di Yuke e membro del party di novizi Clover
 


Natsumi Kawaida - Silk, un ranger degli elementi, ex studente di Yuke e sub-leader del party Clover
 


Nene Hieda - Rain, una maga sacerdotessa, membro del party Clover ed ex studentessa di Yuke ma che era anche un ex insegnante e ha la sua stessa età
 


Katsumi Ono è il regista presso BN Pictures, Kazuyuki Fudeyasu si occupa di sceneggiatura e series composition, mentre Masakazu Yamazaki del character design e della direzione generale delle animazioni insieme a Akira Takahashi, Yumiko Hara e Ippei Ichii. Akira Kikuchi pensa alla direzione delle animazioni d’azione e Go Sakabe compone le musiche.

Il manga ha debuttato nel giugno 2021 nell'app Magazine Pocket di Kodansha. Unagi scrive la storia, Yūri si occupa dei disegni e Super Zombie delle illustrazioni. Kodansha pubblicherà l'ottavo volume del manga il 9 settembre.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork