Star Comics e Panini Comics hanno annunciato, tramite un post su Instagram, una collaborazione che porterà sugli scaffali delle fumetterie due variant di due famosi manga: My Hero Academia e Black Clover. La collaborazione vede Kohei Horikoshi (autore di My Hero Academia) e Yuuki Tabata (autore di Black Clover) scambiarsi le opere e disegnare una variant cover per il manga del collega. Di seguito l'annuncio:
Le due variant saranno disponibili dal 20 novembre in fumetteria e alla fiera Milan Games Week & Cartoomics.
Fonte consultata:
Instagram
Le due variant saranno disponibili dal 20 novembre in fumetteria e alla fiera Milan Games Week & Cartoomics.
Fonte consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Purtroppo è un bel periodo di magra per manga di vera qualità, tranne qualcosa di buono il resto è una sufficienza da qualche anno a questa parte.
Che poi non è nemmeno una vera collaborazione.
Semplicemente i due manga in Giappone stanno entrambi su Jump mentre qua vengono pubblicate da due case editrici diverse.
Planet stampa Black Clover con la variant dell'autore di My Hero, e Star pubblica My Hero con la cover dell'autore di Black Clover.
Non è niente di che.
7€ l’una, no sovraccoperta
Non avevano parlato con quelli di Planet. 😁
Più che le variant per me il problema principale del mercato attuale è proprio la pochezza della qualità dei manga degli ultimi 4-5 anni... Star e Planet in una situazione non facile piuttosto che mettersi d'ingegno per offrire al pubblico una proposta migliore si sono appiattiti con le variant.
Me riferisco al target shonen e shojo piuttosto che gli altri che conosco poco.
Jannik Sinner appena vincitore dell'Us Open perché non cavalcare l'onda con Baby Steps? Spokon vincitore nel 2014 del prestigioso premio Kodansha Manga Sho nella categoria shonen oppure lo shojo Honey Lemon Soda che va tanto forte in Giappone con un anime in arrivo... Invece no solo variant...
Ma basta con queste variant.
L'altro giorno quando sono andato dal fumettaro mio amico, nel suo negozio c'era un cestone pieno zeppo di diversi manga invenduti, è ridendo mi ha detto che sono tutti Variant che non se le compra nessuno e sono li a prender polvere.
Io non ho chiesto, non mi interessa, ma ho fatto caso che nella fumetteria dove vado io di variant ne vendono un bel po’…
Più che altro mi piacerebbe che almeno una parte dei soldi che fanno venissero usati per compensare quelle serie che vendono un po’ meno, invece che alzare all’infinito i prezzi di copertina…
Mah, io non sono d’accordo, negli ultimi anni saranno arrivate serie trascurabili, come sempre d’altronde, ma anche ottime opere… così a caso blue box, bocchi, call of the night, dandadan, frieren, le 100 ragazze, smoking, Dangers in my heart, skip beat… ma anche tante altre, più che altro è che ci sono varie serie belle che per ora, spero, ancora non hanno portato.
Un piccolo editore come Magic Press sta portando una serie lunga come Skip Beat di 50 volumi a cadenza quindicinale... Star e Planet neanche un Baby Steps hanno il coraggio di portare... Il problema attuale del mercato italiano sono proprio le due case editrici regine del mercato che hanno coraggio pari a zero.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.