Nel corso dello State of Play, GungHo Online Entertainment ha annunciato una versione rimasterizzata di due classici JRPG sviluppati da Game Arts: Lunar: Silver Star Story Complete e Lunar 2: Eternal Blue Complete. Il bundle si intitola Lunar Remastered Collection ed uscirà la prossima primavera per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e PC.
Lunar: The Silver Star Story
Nella cittadina di montagna di Burg vive un giovane di nome Alex, che sogna di diventare un grande avventuriero come il suo eroe Dyne, il Dragonmaster. L'incontro con un vero drago cambierà per sempre la sua vita, come anche quella dei suoi compagni Ramus, Luna e il gatto volante Nall.
Lunar 2: Eternal Blue
Un giovane abitante di Lunar di nome Hiro trova in alcune rovine una grande gemma, detta Dragon's Eye, e una volta rimossa causano il crollo delle rovine e vengono inseguiti dai mostri. Una volta fuori la Althena's Guard, un esercito al servizio della Dea, dice loro di lasciare la zona perché un distruttore sarebbe giunto in queste terre. Nel frattempo una misteriosa luce colpisce una torre conosciuta come Blue Spire, Hiro decide di andare a vedere e lì incontra una ragazza dalla lunga chioma blu di nome Lucia.
Con il character design di Toshiyuki Kubooka (Giant Robo, Fushigi no Umi no Nadia) e le musiche di Noriyuki Iwadare (Grandia, Langrisser), l'edizione rimasterizzata offre una serie di entusiasmanti aggiornamenti, tra cui il supporto widescreen, pixel art migliorati, filmati animati HD e una nuovissima recitazione vocale in inglese. I giocatori possono scegliere di tornare alla vecchia scuola con la grafica originale o di rimasterizzarla per un aspetto più moderno. Inoltre, una nuova funzione di attivazione/disattivazione consente ai giocatori di velocizzare le battaglie, dando loro un maggiore controllo sul ritmo della loro avventura, mentre le impostazioni strategiche migliorate rendono il combattimento più stimolante. E per la prima volta nella serie, Lunar sarà disponibile in due lingue aggiuntive: tedesco e francese, insieme a inglese e giapponese.
Fonte:
PlayStationBlog
Fra l'altro, lo State of Play è stato bello stavolta (eccetto tre cosette ma insomma), non è l'unico annuncio che mi ha soddisfatto!
Mi secca troppo giocare i jrpg in altre lingue!!
Come lo capisco, a me piacerebbe vedere ogni tanto qualcuno produrre un anime con stili passati, soprattutto 80-90: è un peccato che spariscano come se tutto ciò che è venuto dopo sia solo migliorativo e non si sia perso nulla.
Il mercato italiano per fortuna da un bel pò di anni ormai è cambiato, i jrpg non sono più una nicchia come un tempo e un sacco di persone per fortuna li giocano anche da noi. Questa storia poteva andare bene 20 anni fa, ma non oggi.
SSSC molto piu' difficile e complesso del 2, con una trama e personaggi magnifici ma sistema di combattimento piuttosto basico. Ricordero' per sempre la scena
Il 2 con Lucia e gli altri mi prese meno ma fu' sempre bello da giocare e finire.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.