Nel corso della conferenza stampa di Lucca Comics & Games 2024, è stato annunciato che Baron Yoshimoto (Le leggende del judo) e Yamada Sansuke (Polvere di stelle) saranno ospiti di Coconino Press nel corso della manifestazione lucchese, chiudendo così il terzetto di mangaka portati dalla casa editrice, dopo Usamaru Furuya svelato nei giorni scorsi.
 
Lucca Comics 2024: Baron Yoshimoto e Yamada Sansuke per Coconino Press

Baron Yoshimoto, una leggenda del fumetto giapponese, arriva in Italia per partecipare a Lucca Comics & Games in collaborazione con Coconino Press. Riconosciuto maestro del gekiga, Yoshimoto presenterà in anteprima a Lucca i primi due volumi della sua popolare serie Le leggende del judo, tradotta per la prima volta fuori dai confini del Giappone grazie al marchio editoriale Doku di Coconino: si tratta di uno dei titoli più importanti del manga anni Settanta.

Yamada Sansuke, uno dei più interessanti autori del panorama del manga contemporaneo, arriva per la prima volta in Italia per partecipare a Lucca Comics & Games 2024, in collaborazione con Coconino Press. In questa occasione saranno pubblicati in anteprima i due volumi conclusivi della sua acclamata serie "Polvere di stelle", che ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica.


Vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli legati alla loro presenza non appena saranno comunicate nuove informazioni.


Fonte consultata:
Instagram