Dopo aver segnato incassi da record nel 2024, la Pixar è pronta a compiere un ulteriore passo in avanti e nelle scorse settimane ha annunciato le sue prime due serie originali che debutteranno nei prossimi mesi su Disney+. Nello specifico, si tratta di Win or Lose e Dream Productions, quest'ultima proveniente direttamente dal mondo di Inside Out.
Di seguito il trailer promozionale in cui si possono vedere entrambe.
Ecco le informazioni che abbiamo su Dream Production, in arrivo l'11 dicembre.
Durante la notte, stando ai tempi e al budget disponibili, i sogni di Riley vengono realizzati. Riley sta crescendo e quando i suoi ricordi iniziano a necessitare di essere processati con un po' più di calma, Gioia e il resto delle Emozioni li mandano alla Produzione Sogni. La regista dei viaggi onirici di Riley, la famosa Paula Persimmon, deve quindi affrontare un suo personale incubo: cercare di creare un sogno che sbancherà il botteghino ma in collaborazione con il novellino Xeni, un tronfio regista di sogni ad occhi aperti che vorrebbe sfondare nel mondo dei sogni notturni.
La serie, realizzata sullo stile del mockumentario, è scritta e diretta da Mike Jones e prodotta da Jaclyn Simon.
A dare voce ai personaggi tornano i doppiatori e le doppiatrici originali dei lungometraggi.
Win or Lose, invece, verrà rilasciata a partire dal 19 febbraio per un totale di 8 episodi.
Storie collegate di personaggi vari mentre si preparano per il grande campionato di softball. Si seguono otto personaggi diversi nella settimana che precede la tanto attesa partita decisiva: ragazze insicure, i parenti asfissianti e anche qualche batticuore, ma con una prospettiva animata unica, emozionale e davvero divertente.
Win or Lose è diretta, scritta da Carrie Hobson e Michael Yates, che saranno anche produttori esecutivi, ed è prodotta da David Lally.
Pete Docter, il direttore creativo di Pixar, ha dichiarato che "queste due serie mostrano appieno la creatività di casa Pixar. Siamo entusiasti che i fan non debbano attendere ancora per poter vedere storie di qualità direttamente dal mondo di Inside Out. Dream Productions è uno scrigno di divertimento e allegria e riesce anche ad andare più approfonditamente in una parte del primo film che più amiamo, cioè come vengono creati i sogni di Riley. E se ci pensiamo, Win or Lose è una serie fondamentale per noi perché mostra, secondo me, esattamente cosa rende grande il nostro studio: uno storytelling imponente, immaginifico, con un umorismo che vuole farti ridere a crepapelle e personaggi con cui possiamo trovare profonda affinità."
Il canale ufficiale di You Tube dedicato ha rilasciato un trailer e il primo episodio di Sonic X Shadow Generations: Dark Beginnings.
La serie è il prologo al videogame Sonic X Shadow Generations.
Shadow ha un passato tragico, costellato da scontri e perdite; i suoi pensieri sono tormentati da ciò che è accaduto. Gli incubi lo assalgono, però, mentre è sveglio e vigile e una forza malvagia cerca di sopraffarlo direttamente dai suoi ricordi.
Shadow ha un passato tragico, costellato da scontri e perdite; i suoi pensieri sono tormentati da ciò che è accaduto. Gli incubi lo assalgono, però, mentre è sveglio e vigile e una forza malvagia cerca di sopraffarlo direttamente dai suoi ricordi.
La serie è prodotta dallo studio statunitense Giggex e Simage, diretta da Kevin Molina-Ortiz (Tales of the Teeneage Mutant Ninja Turtles) e Chris Luc (Blue Eye Samurai).
Il primo episodio è disponibile sulle piattaforma video dal 25 settembre ed è intitolato Shadow and Maria. I successivi saranno:
- Episodio 2: Finding the Way in uscita il 3 ottobre;
- Episodio 3: To the Ark in uscita il 10 ottobre.
La popolarità delle serie indie su YouTube sta attirando le major di investitori come non mai, infatti la famosa serie rilasciata su YouTube The Amazing Digital Circus verrà completamente rilasciata su Netflix a partire dal 4 ottobre.
L'episodio pilota, caricato nell'ottobre 2023 ha fatto più di 73 milioni di visualizzazioni in un paio di settimane,
Una donna è intrappolata in un folle mondo virtuale insieme ad altri quattro esseri umani. Lì subiranno gli assurdi capricci dell'Intelligenza Artificiale, nonché dei loro personali traumi. Insomma, tipo Toy Story ma sono tutti degli infami.
I primi tre episodi arriveranno sulla piattaforma streaming a partire dal 4 ottobre, stesso giorno in cui arriverà l'episodio 3 su YouTube.
Gli episodi dal 4 al 9 verranno anche rilasciati contemporaneamente su YouTube e su Netflix.
La serie, realizzata da Glitch Production, è diretta, scritta e prodotta da Goosework (Little Runmo, Hazbin Hotel).
Il videogioco Splinter Cell sarà corredato di una serie animata chiamata Splinter Cell DeathWatch, realizzata da Guillaume Dousse e Félicien Colmet-Daage, e realizzata dallo studio Sun Creature and Fost, in Francia.
Fisher è al servizio del governo statunitense in quanto membro della divisione chiamata Fourth Echelon. L'agente s'imbarcherà in una serie di missioni all'insegna delle più moderne metodologie di spionaggio nell'era dell'ibridazione.
Si tratta del secondo progetto che vede la collaborazione tra Netflix e Ubisoft, il licenziatario videoludico che possiede anche le properties da cui è stato tratto Captain Laserhawk.
La serie sarà scritta da Derek Kolstad, il creatore del franchise di John Wick.
Non si sa ancora quando verranno rilasciati gli episodi, ma sappiamo che Liev Schreiber sarà Sam Fisher.
Durante il The Last of Us Day, celebrato globalmente il 26 settembre, HBO ha rilasciato il trailer ufficiale e delle locandine promozionali per la seconda stagione della serie live action The Last of Us, basato sul famoso videogame omonimo sviluppato da Naughty Dog.
Sono passati cinque anni di pace dalla fine degli eventi della prima stagione, però Joel e Ellie dovranno affrontare i rispettivi passati portandoli a scontrarsi l'uno con l'altra. Tutto questo in un mondo che si rivelerà ancor più pericoloso e imprevedibile di quello che si erano lasciati alle spalle.
The Last of Us è scritto da Craig Mazin e Nail Druckman che fanno anche da produttori esecutivi assieme a Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O'Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan e Evan Wells. La serie è co-prodotta con Sony Pictures Television, in collaborazione con Play Station Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.
La serie verrà trasmessa su MAX nel 2025.
Sulla scia dei venticinque anni di Spongebob, Nickelodeon e Paramount + hanno diffuso il trailer dello special di SpongeBob SquarePants dedicato ad Halloween, Kreepaway Kamp, e le prime immagini di The Patrick Star Show, Something Stupid This Way Comes.
Di seguito il trailer di Kreepaway Kamp.
SpongeBob e i suoi amici sono a Kamp Koral per incontrarsi ma scoprono di essere seguiti da una figura misteriosa che li spia da lontano. I campeggiatori, all'improvviso iniziano a sparire uno dopo l'altro.
Lo special durerà un'ora e sarà disponibile su Nickelodeon e Paramount + a partire dal 10 ottobre. Verrà poi distribuito in altri paesi nei mesi successivi.
Ecco invece le immagini promozionali di The Patrick Star Show “Something Stupid This Way Comes".
In Something Stupid This Way Comes, Madame Hagfish racconta di Pat-Tron, Pat il misero e Patgor.
Lo special di mezz'ora vedrà un susseguirsi di stili di animazione differenti, dal 2D alla stop motion, e sarà disponibile dal 14 ottobre su Nickelodeon e Paramount + e in altri paesi nei mesi successivi.
Fonti consultate:
Catsuka I, II
Animation Magazine I, II
Animation World Network I, II
Netflix
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Digital Circus ha ottenuto una popolarità impressionante, persino Good Smile Company ha realizzato un Nendoroid.
Incrocio le dita per la serie su Splinter Cell, ormai è l'unico modo per rivedere Sam Fisher (e, si spera, Luca Ward).
'
Ma la Nickelodeon continua a menarla con Spongebob? Orami la serie é rovinata e farebbero bene a metterci una pietra (tombale) sopra.
Comunque vedrò certamente entrambe.
non possono, non hanno piu prodotti animati validi , e ne li vogliono produrre, io posso vederli i canali Nickeodeon, e sono deprimenti, o sono repliche di quelle sit com per ragazzi tipo ICarly, o maratone spongebob e scoobydoo, conta che alla warner poi hanno molto tagliato il budget all'animazione, e stanno con l'acqua alla gola (Cartoon Network poi e' defacto defunta)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.