Dopo le difficoltà di sviluppo che hanno coinvolto Halo Infinite, le critiche e i licenziamenti avvenuti in 343 Industries, serviva un cambiamento radicale. Ma mai ci saremmo aspettati l'abbandono dell'engine proprietario e persino un rebranding dello studio di sviluppo.
Microsoft ha dunque usato l'accetta , trasformando il team che aveva preso le redini del franchise dal quarto capitolo (dopo l'addio di Bungie). 343 Industries diventa Halo Studio, un team più snello e completamente dedicato a questo franchise. Ma ancor più importante, il nuovo capitolo appena "ufficializzato" sarà sviluppato in Unreal Engine 5, abbandonando così lo Slipspace Engine, divenuto col tempo difficile da utilizzare e ottimizzare con le nuove macchine.
Il responsabile del nuovo studio, Pierre Hintze, si dice entusiasta e attraverso un video di presentazione possiamo vedere i primi target render di prova del nuovo progetto, dando uno sguarda anche alle prime fasi di progetto. Denominato Project Foundry, quello che potete vedere è un primo studio delle potenzialità della nuova tecnologia, anche se ancora non sembrerebbe esserci nulla di concreto. Il lavoro dal punto di vista artistico sembra però dare i suoi primi frutti.
"Una delle cose principali a cui siamo interessati è far crescere ed espandere il nostro mondo in modo che i giocatori abbiano più cose con cui interagire e più esperienze", afferma Chris Matthews, direttore artistico di Halo Studios. "Nanite e Lumen [le tecnologie di rendering e illuminazione di Unreal] ci offrono l'opportunità di farlo in un modo che il settore non ha mai visto prima. Come artisti, è incredibilmente emozionante fare quel lavoro".
"Il nostro intento è che la maggior parte di ciò che abbiamo mostrato in Foundry sia previsto per i progetti che stiamo costruendo o per progetti futuri", afferma Hintze. "Non cercheremo solo di migliorare l'efficienza dello sviluppo, ma di cambiare la ricetta di come realizziamo i giochi di Halo".
Più Halo sono dunque in sviluppo, tra cui un capitolo principale. Ci vorranno anni per vedere qualcosa di concreto ma per il franchise e per i fan è sicuramente un'ottima notizia.
Microsoft ha dunque usato l'accetta , trasformando il team che aveva preso le redini del franchise dal quarto capitolo (dopo l'addio di Bungie). 343 Industries diventa Halo Studio, un team più snello e completamente dedicato a questo franchise. Ma ancor più importante, il nuovo capitolo appena "ufficializzato" sarà sviluppato in Unreal Engine 5, abbandonando così lo Slipspace Engine, divenuto col tempo difficile da utilizzare e ottimizzare con le nuove macchine.
Il responsabile del nuovo studio, Pierre Hintze, si dice entusiasta e attraverso un video di presentazione possiamo vedere i primi target render di prova del nuovo progetto, dando uno sguarda anche alle prime fasi di progetto. Denominato Project Foundry, quello che potete vedere è un primo studio delle potenzialità della nuova tecnologia, anche se ancora non sembrerebbe esserci nulla di concreto. Il lavoro dal punto di vista artistico sembra però dare i suoi primi frutti.
"Una delle cose principali a cui siamo interessati è far crescere ed espandere il nostro mondo in modo che i giocatori abbiano più cose con cui interagire e più esperienze", afferma Chris Matthews, direttore artistico di Halo Studios. "Nanite e Lumen [le tecnologie di rendering e illuminazione di Unreal] ci offrono l'opportunità di farlo in un modo che il settore non ha mai visto prima. Come artisti, è incredibilmente emozionante fare quel lavoro".
"Il nostro intento è che la maggior parte di ciò che abbiamo mostrato in Foundry sia previsto per i progetti che stiamo costruendo o per progetti futuri", afferma Hintze. "Non cercheremo solo di migliorare l'efficienza dello sviluppo, ma di cambiare la ricetta di come realizziamo i giochi di Halo".
Più Halo sono dunque in sviluppo, tra cui un capitolo principale. Ci vorranno anni per vedere qualcosa di concreto ma per il franchise e per i fan è sicuramente un'ottima notizia.
Fonte 1: The Verge
Fonte 2: Canale YouTube Ufficiale Halo
Perfettamente d'accordo. I primi 3 Halo + Reach erano stupendi soprattutto per la campagna, poi anche per il multy a partire dal 2. Dal 4 booh, una sequela di cazzate a livello narrativo e il multy niente di che anche se la modalità swat è stata una trovata carina.
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