Nel corso di una live su Twitch, nel terzo giorno dell'edizione di quest'anno di Lucca Comics and Games, Saldapress ha annunciato due nuovi titoli che entreranno a far parte del suo catalogo:
The Dungeon of Black Company
di Youhei Yasumura
12 voll. in corso
Marzo 2025
The Kingdoms of Ruin
di yoruhashi
11 voll. in corso
Aprile 2025
Fonte consultata:
Twitch CuturaPopITA
The Dungeon of Black Company
di Youhei Yasumura
12 voll. in corso
Marzo 2025
Il motto di Kinji è “non voglio lavorare”, ma presto scoprirà cosa vuol dire faticare! Trasportato in un altro mondo, non viene accolto a braccia aperte come l'eroe che salverà tutti, ma, al contrario, è subito costretto a lavorare in una miniera. Che razza di posto è mai quello?
The Kingdoms of Ruin
di yoruhashi
11 voll. in corso
Aprile 2025
L'umanità ha convissuto a lungo con le streghe in armonia, fino a quando un'avanzata rivoluzione scientifica ha reso superflui i loro poteri. La più grande nazione del mondo, cedendo al risentimento e alla paura, inizia una brutale caccia alle streghe per eliminarle. Adonis, un apprendista stregone, alla vista della morte della sua insegnante giura vendetta sull'impero che gli ha portato via tutto.
Fonte consultata:
Twitch CuturaPopITA
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ergo si, preso sicuro.
Sono anche già abbastanza lunghi, quindi per almeno un anno dovrebbero pure avere una cadenza abbastanza regolare (cioè intendo dire che è sempre meglio di tre volumi in corso che vedi i primi due ora e il terzo tra un anno e mezzo), per cui.........buono così, penso che una possibilità gliela darò.
è uscito l'anime
Bravo: almeno uno che ammette che non gli piace, non perché lo trovi blutto, ma perché non è il suo genere e, semplicemente, legge altro. 👏
Il secondo lo seguivo in inglese, sono arrivato al 5°/6° ma l'avevo abbandonato, non penso abbia avuto un gran miglioramento dopo...
Io vi consiglio vivamente di dare un'occhiata all'anime, è molto fedele al manga...
Comunque c'è qualcuno che proprio in questi giorni lo chiedeva, sarà contento.
Black Company solo se si trattasse di un comico/demenziale (sono un po' saturo di Isekai che si prendono troppo sul serio).
Qualcuno ne sa qualcosa?
Finora tutti i loro volumi costano 7.50, qualità molto buona
Ti ringrazio per il consiglio, anche se io di anime ormai ne guardo pochini (per ennemila motivi che non sto qui a spiegare).
A chi lo dici!!! Ho adorato l'anime!
Peccato che dopo poco gli avvenimenti della fine dell' anime, il manga soffre del classico tallone d'Achille degli Isekai ovvero "il non saper dove andar a parare".
Ma probabilmente lo prenderò comunque.
E' abbastanza comico/demenziale, se vuoi farti un'idea era uscito l'anime qualche anno fa.
Mi ero perso l'anime di questo...gli darò un'occhiata allora, grazie.
Invece BC non è niente male
Sì, io!
Sono molto contenta per The kigndom of ruins!
Sarò onesta al 100%! La trama non è di per sé pazzesca ma a mio modesto parere sono molto colpita dalla rosa di personaggi secondari e mi piace il fatto che sappia osare!
ecco sono rimasta con la stessa soddisfazione di quando per sbaglio guardo un film con squali volanti, solo che questo è truculento e cringe e pure senza senso
i film di squali voltanti continuano a farne, de gustibus....
Io come te 😭
"In un panorama affollato come quello italiano dei manga, la scelta che abbiamo fatto per Mangaka è quella di focalizzarci sugli autori e sulla qualità delle loro opere''.
2 anni dopo, in panorama ancora più affollato (nonostante Goen ci abbia lasciati), propongono serie ''simili'' a quelle offerte ampiamente da altri editori.
Bene.
Magari una determinata serie che uno vuole, manca, però di sostituti tra cui scegliere ce ne sono.
Serie inedite e concluse di oltre 20 anni fa (come To-Y, Sex, Aka-Kuro) invece siamo allo 0. Speravo continuassero così e invece...
Auguro il meglio andando a concorre nel proporre titoli a un target la cui offerta dedicata già è ampiamente oltre il budget. Sempre più titoli che vendono meno facendosi concorrenza tra loro.
Del primo vedo 12 numeri in 8/9 anni, quindi neanche 2 uscite all'anno.
L'altro un pò meglio, 11 vol in 5-6 anni.
Hanno anche Alice & Zoroku e Se la Mia Idol ecc molto lenti in Giappone, e 2 manga tratti da LN in corso...
Molto probabilmente, si sono scontrati con la realta dei numeri.
Condivido ogni singolo carattere.
Se vi interessa la storia ha un prequel, che effettivamente è stato scritto prima…
Si chiama kingdom of caliburn, penso sia uscito come webtoon… era stato axato poi è ripreso con un altro editore.
I protagonisti poi appaiono in kingdoms of ruin, uno in particolare è molto importante… non vi dico altro per non fare spoiler
Ci stà, però appunto, se un tipo di offerta cresce ma il budget del lettore a cui quell'offerta è indirizzata rimane lo stesso, significa solamente che ogni serie di quell'offerta vende meno.
Poi è un ''vende meno'' comunque maggiore rispetto a quanto vendono serie ''particolari''. Ma alla lunga non si possono continuare ad aggiungere. Senza contare che il boom sembra stia scemando...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.