Vediamo insieme tutti le novità animate di Netflix, Amazon Prime e Disney+ di questo novembre!

 

Netflix


Blood Blockade Battlefront (1° novembre)
 
La storia è ambientata nella città di Hellsalem's Lot, che sorge sulle rovine di New York, distrutta in una sola notte dalla collisione del nostro mondo e quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi. La città adesso è diventata la casa di umani ma anche di creature soprannaturali, come vampiri e licantropi, in una sorta di pacifica convivenza: a combattere i crimini per mantenere la pace e l'equilibrio tra le due comunità è la società segreta "Libra", composta da superuomini e mostri e capeggiata dal licantropo Klaus V. Reinherz.

 
 

Kill la Kill (1° novembre)

La storia ruoterà attorno a due studentesse, Ryuko Matoi e Satsuki Kiryuin, impegnate a combattere l'una contro l'altra in una feroce lotta. In un campus nel quale, più che lo studio, sembra dominare la legge del più forte, l'arrivo della protagonista, armata di una spada e di voglia di vendetta, sconvolgerà ogni equilibrio.

 
 
InuYasha (1° novembre)

Kagome, una normale studentessa che frequenta la terza media, cade nel pozzo di casa sua e viene riportata indietro di 500 anni, nell'epoca Sengoku. In quest'epoca Kagome scopre di essere la reincarnazione di Kikyo, una sacerdotessa vissuta cinquant'anni prima incaricata di custodire la preziosa sfera dei quattro spiriti, gioiello in grado di accrescere il potere di demoni e altre creature maligne. È l'inizio di un lungo viaggio per Kagome che, insieme al mezzodemone Inuyasha, dovrà viaggiare per evitare che demoni e malvagi entrino in possesso del potere della sfera.

 
 
Inuyasha: The Final Act (1° novembre)

Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango, Shippou e la loro amica nekomata (spirito-gatto) Kirara, sono vicini alla conclusione della lunga ricerca per trovare il cuore di Naraku, demone spietato e causa di caos e sofferenze, per sconfiggerlo. Il loro viaggio, tuttavia, non sarà facile perchè lungo il percorso incontreranno tanti nemici che faranno di tutto per ostacolarli e fermarli prima che realizzino il loro obiettivo

 
 
Tokyo Ghoul:re Stagione 3 (1° novembre)

Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani e violenti omicidi. Secondo le indagini della polizia le morti sono frutto di attacchi, provocati da misteriose creature “divoratrici”, chiamate Ghoul. Un normale studente universitario di nome Kaneki e il suo amico Hide, elaborano una teoria: quei mostruosi esseri si confondono tra gli umani ed è per tale motivo che nessuno ne ha mai visto uno. La loro teoria forse non è tanto lontana dalla realtà. Kaneki lo scoprirà sulla propria pelle, dopo aver incontrato l'affascinate ma vorace Rize.

 
 
L'attacco dei Giganti Stagione finale - Parte 1 (1° novembre)

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità.

 
 
Ni no Kuni (2 novembre)

La storia ha per protagonisti Yū, uno studente delle superiori, e i suoi migliori amici Haru e Kotona. In seguito a un incidente essi potranno viaggiare avanti e indietro tra la nostra realtà e quella di Ni no Kuni. Quando la vita di Kotona sarà messa in serio pericolo, i tre però dovranno fare "la scelta definitiva".
 
 
Arcane Stagione 2 Primo Atto (9 novembre)
 
Ambientata a cavallo tra l'utopica Piltover e l'oppressa Zaun nell'universo videoludico di League of Legends, questa serie televisiva è ambientata nel passato e racconta le origini di diversi personaggi, tra cui Jinx, Vi, del misterioso Silco e della creazione della tecnologia Hextech
 
 
Due Fantagenitori: Esprimi un Desiderio (14 novembre)
 

  
Arcane Stagione 2 Secondo Atto (16 novembre)
 

  
Tokyo Override (21 novembre)
 
La storia è ambientata 100 anni nel futuro, in una Tokyo ormai ottimizzata sulla base dell'intelligienza artificiale. Una giovane hacker viene inavvertitamente trascinata all'interno di una banda motociclistica, finendo con l'essere coinvolta in un caso di omicidio. Ciò la porterà a conoscere il lato più sinistro di questa utopica città futuristica.
 

Il mio matrimonio felice OVA (22 novembre)
 
La sua sorellastra aveva tutto: bellezza, una buona educazione, persino poteri psionici. Lei al contrario era la figlia indesiderata: trasandata, senza alcuna educazione né poteri, era considerata alla stregua di una serva. Persino il suo migliore amico, che era sempre stato dalla sua parte, aveva finito per sposare la sua sorellastra. Vista come un fastidio, è stata cacciata di casa e data in sposa a un uomo che si dice essere orribile e spietato. Ma sono davvero reali le voci sul suo futuro marito?

 
Arcane Stagione 2 Terzo Atto (23 novembre)


Mononoke - Il film: lo spirito nella pioggia (28 novembre)
 
Asa e Kame stringono subito amicizia quando si incontrano durante il loro primo giorno di servizio presso l'Ōoku, lo splendido palazzo di piacere dove viene racchiuso l'harem di Lord Tenshi. Le due giovani donne sono lì per unirsi alle centinaia di altri servitrici: agli uomini è vietato l'ingresso, ed il prezzo da pagare per chi viola questa regola è la decapitazione. Ben presto diventa chiaro che dietro lo stile lussuoso e la routine del palazzo si celino oscuri piani e ciniche rivalità. Un giorno, un misterioso venditore ambulante di pozioni, noto come Farmacista, si insinua nell'Ōoku proprio mentre una minaccia misteriosa ed ultraterrena inizia a fare la sua comparsa.
 
 

Amazon Prime Video

Madagascar (1° novembre)
 
I protagonisti principali del film sono Marty, una zebra, Alex, un leone, Gloria, un ippopotamo e Melman una giraffa ipocondriaca, quattro residenti dello zoo di Central Park a New York. Un gruppo di pinguini, tentano di scappare verso l'Antartide scavando una buca e un tunnel coi cucchiaini rubati, ma finiscono nel recinto di Marty, la zebra, al quale accennano in segreto il loro piano di fuga. Marty comincia così a pensare al mondo naturale al di fuori delle mura dello zoo e vorrebbe scappare anche lui...
 
 
I Croods (1° novembre)
 
Hip è un'adolescente che fa parte di una famiglia di cavernicoli, i Crood. Un tempo la sua famiglia faceva parte di un gruppo di cavernicoli più numeroso, che a poco a poco è stato decimato dai predatori, dai mammuth, dalle zanzare e dal freddo. Il padre e capofamiglia Grug è iperprotettivo verso tutti i suoi familiari e permette loro di uscire dalla caverna solo per cacciare. Una notte Hip, incuriosita da una luce, esce dalla caverna e incontra Guy, un nomade che predice la fine del mondo e sa maneggiare il fuoco, insieme al bradipo Laccio. Colpito dalla ragazza, Guy le regala una conchiglia da suonare in caso di pericolo e la lascia. Poco dopo Hip viene raggiunta dal padre che, accortosi della sua assenza, era uscito dalla caverna per cercarla. Dopo aver riportato a casa la figlia, Grug la mette in punizione per aver disubbidito alle sue regole e distrugge la conchiglia temendola un pericolo; proprio in quel momento un terremoto distrugge il canyon dove vive la famiglia e apre le porte ad un mondo completamente nuovo.
 
 
Kung Fu Panda (1° novembre)
 
Nell'antica Cina, Po è un pigro e imbranato panda che lavora come cameriere presso il chiosco di spaghetti del padre, Ping. Il padre vorrebbe che Po prendesse il suo posto continuando la tradizione di famiglia di esperti spaghettinari, ma Po sogna di diventare un esperto di kung fu. Un giorno, il saggio Oogway, il maestro più onorevole e forte della Cina, chiama a raccolta l'intero villaggio, poiché ha deciso di nominare il Guerriero Dragone, cioè il più grande maestro di kung fu. Per una serie di fortunate (o sfortunate) coincidenze, Po riesce a entrare nel tempio dove si stava svolgendo la cerimonia, e viene proclamato Guerriero Dragone tra lo stupore generale. Infatti tutti, Po compreso, sono scioccati e sorpresi per l'avvenimento...
  
 
Kung Fu Panda 3 (1° novembre)
 
Nel mistico Regno degli Spiriti, Oogway viene attaccato e sconfitto da Kai, suo vecchio nemico, che ruba il suo Chi e lo tramuta in un piccolo amuleto di giada. Tuttavia prima di soccombere Oogway avverte Kai che il suo destino è quello di essere sconfitto dal Guerriero Dragone. Kai incurante dei suoi avvertimenti accetta la sfida e utilizza il Chi sottratto ad Oogway per tornare nel Mondo dei Mortali per distruggere tutto ciò che Oogway ha creato e cancellarne il ricordo (come Oogway aveva fatto con lui). Nel frattempo nel Regno dei Mortali, Shifu annuncia a Po e ai Cinque Cicloni il suo ritiro dalla carica di maestro e passa il ruolo di insegnante del Palazzo di Giada a Po. Po non si sente ancora pronto per tale incarico e infatti i suoi tentativi di addestrare i Cinque Cicloni finiscono disastrosamente. Demoralizzato dal suo fallimento Po chiede aiuto a Shifu confidandogli che non vuole prendersi la responsabilità di diventare un maestro in quanto a lui basta essere quello che già, ma...
 
 
I Pinguini di Madagascar  (1° novembre)
 
Nel prologo, ambientato al Polo Sud, i fratelli pinguini orfani, ancora pulcini, Skipper, Kowalski e Rico si allontanano dal loro branco per salvare un uovo, i cui genitori sono anche essi morti, da delle foche leopardo affamate. Dall'uovo, pochi minuti dopo esce il piccolo pulcino Soldato e i quattro piccoli, stanchi del freddo eterno e di non avere genitori, abbandonano l'Antartide e partono per l'oceano a bordo di un iceberg, alla ricerca di un altro luogo dove essere sfamati come figli, il quale si rivelerà proprio la prima città avvistata dall'iceberg sciolto: New York, nello zoo di Central Park, dove vivranno tante avventure, finendo per sbaglio in Madagascar, ecc. fino al terzo film. Anni dopo, finito il terzo film, i quattro pinguini adulti, stanchi della vita del circo (si vedono infatti, in controluce, le figure dei quattro protagonisti della serie Madagascar che danzano continuando a ripetere all'infinito la stessa canzone), decidono di andarsene. Ormai sono diventati una squadra molto ben organizzata e entrano di nascosto a Fort Knox, per mangiare degli snack al formaggio introvabili nel resto del mondo. Lì però vengono rapiti e portati a Venezia nel covo del malvagio dottor Octavius Tentacoli...
 
 
Spirit - Cavallo Selvaggio (1° novembre)
 
Film d'animazione del 2002 prodotto dalla Dreamworks e diretto da Kelly Asbury e Lorna Cook con una tecnica a metà strada tra animazione 2D (per i personaggi) e grafica 3D (per gli scenari). La pellicola è stata presentata fuori concorso al 55º Festival di Cannes ed è stato candidato all'Oscar nel 2003. Spirit è un mustang che vive libero nella sterminata prateria. Una sera, mentre pascola con il suo branco, viene attratto dal fumo di un accampamento di soldati. Non avendo mai visto l'uomo fino a quel momento, il cavallo si avvicina, ma viene preso al lazo e portato in un fortino nelle vicinanze. Qui Spirit conosce la violenza dell'uomo ma il suo carattere fiero lo rende praticamente indomabile. Il colonnello del reggimento quindi decide di fargli perdere le forze lasciandolo legato al palo senza cibo né acqua per tre giorni. Intanto al forte viene portato come prigioniero un indiano Lakota, Piccolo Fiume, anche lui messo al palo. Il mattino seguente, credendolo stremato, il colonnello prova a domare lo stallone, il quale però lo fa volare giù dalla sella, al che il colonnello decide di ucciderlo, ma proprio in quel momento Piccolo Fiume riesce a slegarsi e lo aiuta a fuggire.
 
 
Look Back (7 novembre)
 
Fujino è una studentessa di quarta elementare che disegna un manga per il giornale della scuola. Per la sua bravura è diventata la protagonista della classe, ma un giorno le viene detto che anche Kyomoto, una studentessa che si rifiuta di venire a scuola, vorrebbe presentare un manga per quel giornale...
 
 
Madagascar 2 (7 novembre)
 
Ritroviamo Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l'ippopotamo e Melman la giraffa alla deriva nelle remote spiagge del Madagascar, pronti ad imbarcarsi sull'aereo riparato dalla squadra di terribili pinguini per tornare a Central Park. Un atterraggio di fortuna, però, ben prima di arrivare nei cieli americani, li catapulta nel bel mezzo di una pianura africana, ai piedi del Kilimangiaro...
 
 
I Racconti delle Tartarughe Ninja Stagione 1 Parte 2 (8 novembre)
 
 
Spin-off del film "Tartarughe Ninja: Caos Mutante". La serie ripercorre l'adolescenza delle quattro tartarughe più famose del mondo, alle prese contemporaneamente con la loro nuova vita da eroi e le loro ansie da semplici ragazzi liceali di New York.
 
 
L'uomo Tigre Stagione 3 (15 novembre)
 
Naoto Date è un orfano che, dopo la fuga dall'orfanotrofio in cui vive, si unisce a alla spietata Tana delle tigri, organizzazione che ha come obiettivo la creazione, tramite allenamenti infernali, dei migliori wrestler del mondo. Alla conclusione dell'addestramento, ormai adulto, Naoto è pronto per il suo debutto nel mondo del professionismo come "wrestler malvagio" sotto l'egida di Tana delle tigri, che esige dai suoi combattenti parte del denaro ottenuto dalle vittorie. Memore delle sue sofferenze infantili, tuttavia, Naoto non riesce a sopportare la fame e gli stenti che rivede negli orfani di oggi, decidendo di donare tutti i suoi soldi in beneficenza a questi ultimi. Ma per fare questo Naoto deve tagliare i rapporti con Tana delle tigri, che decide di vendicarsi cercando di uccidere l'Uomo Tigre direttamente sul ring.
 
 
One Piece Stagioni 2 e 3 (20 novembre)
 
In un mondo quasi interamente coperto dall'acqua e con poche e piccole isole abitate si è fortemente diffusa la pirateria, pratica che riceve un'ulteriore spinta il giorno in cui Gold Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un incredibile tesoro, il One Piece. Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca dello One Piece vi è Monkey D. Rufy, giovane allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo, misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare.
La storia inizia con Rufy che, alla deriva in una botte di legno, s'imbatte nella nave della terribile piratessa Alvida, e segue le avventure di Rufy, seriamente intenzione a diventare il nuovo re dei pirati.

 
Disney+


An Almost Christmas Story (15 novembre)
 
   
 
Moon è un gufo curioso e per sbaglio si trova intrappolato su un albero di Natale destinato alla piazza del Rockefeller Center. In cerca di una via per sfuggire al caos cittadino, Moon fa amicizia con Luna, una bambina che non trova più i suoi genitori. Insieme affronteranno un viaggio che scalda il cuore, alla scoperta della magia delle festività e formando un legame inaspettato mentre tornano a casa dai rispettivi genitori.
 
 
Fonti consultate:
Serial Things I, II
Today.it