ANiME GENERATION è il canale tematico di Amazon Prime Video dedicato agli anime, al costo di 4,99 euro mensili per gli utenti di Prime e con un periodo di prova di 7 giorni.
Vi lasciamo qui di seguito alcuni post pubblicati a ottobre (o giù di lì) sulle pagine social del canale, con novità relative a nuovi titoli ora disponibili a catalogo, e non solo.
Ecco intanto i simulcast della stagione in corso:
Sono poi in corso, o sono da poco terminati, i seguenti doppiaggi:
Tra le altre aggiunte degli ultimi tempi al catalogo di ANiME Generation, e altre serie in continuazione, troviamo poi:
Fonte consultata:
Instagram
Vi lasciamo qui di seguito alcuni post pubblicati a ottobre (o giù di lì) sulle pagine social del canale, con novità relative a nuovi titoli ora disponibili a catalogo, e non solo.
Ecco intanto i simulcast della stagione in corso:
Sono poi in corso, o sono da poco terminati, i seguenti doppiaggi:
Tra le altre aggiunte degli ultimi tempi al catalogo di ANiME Generation, e altre serie in continuazione, troviamo poi:
Fonte consultata:
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Sono d’accordo… mi piacerebbe solo recuperassero, in sub almeno, varie serie degli anni precedenti che non sono mai arrivate ufficialmente da noi…
Ci sono stati anni praticamente saltati, e potrebbero avere un buon pubblico riproposte adesso.
Concordo, diciamo che nei primi 15 anni del nuovo millennio (prima di vvvvid) è arrivato davvero poco in Italia. Qualche homevideo, le serie dell'Anime Night di MTV e qualche shounen di successo su Mediaset.
Inoltre mancano dal catalogo anche alcune grandi serie licenziate nel passato da Yamato Video, per esempio il nuovo doppiaggio di Orange Road fatto per Italia 2 qualche anno fa, Wolf Rain ecc.
Con Tutor Hitman Reborn stanno facendo un capolavoro nel doppiarlo tutto vista la mole di episodi un'impresa non da poco...
Unica pecca è il fatto che portano sequel senza avere le serie originali! Di Kindaichi shōnen no jikenbo andava portata anche solo sub-ita la serie originale del 1997.
Ma almeno con Yamato a differenza delle altre aziende possiamo sognare che portino anche Zatchbell integrale e completo come anche Keroro andrebbe benissimo anche solo sub-ita.
Per il resto complimenti Yamato Animation quantità e qualità che stanno venendo premiate da un grosso pubblico.
Farò l'abbonamento fisso, però, se porteranno tutto Konosuba.
Perché potrebbero farcela.
Post 2010 sono diminuiti l'arrivo di nuovi anime in Italia.
Oggi gli anime sono sostenuti da quattro grandi potenze economiche Sony, Amazon, Netflix, Disney prima solo Mediaset, Rai, MTV.
La Rai esclusa la parentesi RAI 4 del visionario Carlo Freccero portava solo anime per bambini tipo Digimon, Monster Rancher, Pretty Cure, Guru Guru.
MTV il suo lo faceva FMA, Gintama, Death Note ma non disponeva di grandi risorse.
Infine c'era Mediaset quella che investiva di più ma purtroppo aveva forti limiti perché non poteva trasmettere anime come Bleach, D. Gray-man, Fairy Tail ritenuti troppo violenti ma in Giappone andavano tranquillamente nella fascia delle 18:00.
Pochi network televisivi e tanti limiti hanno fatto si che tante belle serie sono rimaste inedite solo in parte recuperate negli ultimi anni.
Probabilmente sono gli stessi che poi comprano volumetti sottilette di manga a 7,50 € 🫣
Arifureta non è doppiato.
Hanno acquistato la terza stagione in simulcast, e la prima e la seconda, che non aveva portato nessuno, la stanno sottotitolando adesso…
Escono 2 episodi alla settimana della prima stagione e poi andranno avanti con la seconda (e relativi oav…).
Ecco, me lo stavo giusto chiedendo anche io...
Grazie per la risposta, è che non capivo perché dessero due episodi a settimana della prima stagione, per cui pensavo che il motivo fosse il doppiaggio che richiedeva più tempo, a questo punto se tanto è un recupero della serie tanto valeva che la dessero una volta finita tutta (parlo della prima), la trovo una scelta curiosa.
Di questi tempi muoversi poi tra la concorrenza di colossi come Crunchyroll e Netflix e proporre un ampio catalogo non è cosa da poco.
Poi se facciamo un confronto con la deludente Dynit che abbiamo visto a Lucca 24 direi proprio che la sfida la sta vincendo Yamato.
L'arrivo di CR sui canali Prime Video può però creare qualche problema.
In qualcosa che non ci hanno detto.
E va bene, che si tengano i loro segreti allora
È molto probabile anche il doppiaggio di 2.5 Dimensional Seduction se è per questo.
Perché c'è roba nettamente migliore da doppiare che robetta insulsa come quella ahah
Mah, la vediamo diversamente. È un titolo che ha riscontrato successo fra gli utenti di Anime Generation (fonte loro), e infatti è tornato in alto fra i titoli popolari non appena uscito il doppiaggio. Tra l'altro in Francia è successo lo stesso, in quanto è uscita la versione doppiata molto recentemente su ADN. Esistono titoli leggeri e che hanno successo, fatevene una ragione. Non è che tutti vogliano vedere Texhnolyze.
Esiste roba leggera 1000 volte più valida LOL
Questo è pattume puro suvvia
Tipo?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.