Lo si proclama già nel titolo italiano, L'amore al tempo dei social, scelto per il manga pubblicato nel nostro Paese da Magic Press: sono i social media a dettare il passo praticamente in ogni cosa, e dunque è per loro tramite, e più precisamente attraverso il canale YouTube ufficiale di Asmik Ace, che apprendiamo dell'annuncio di un progetto live action per l'opera Kao Dake ja Suki ni Narimasen di Karin Anzai.
Si tratterà di una pellicola che debutterà al cinema il prossimo 7 marzo e che possiamo già saggiare attraverso la visual ufficiale e un trailer in anteprima:
 

 
Sana Chiken ha scelto di frequentare la scuola Minowa Sougou per le sue politiche scolastiche flessibili e anche perché Ugou Kanato, il ragazzo di cui è invaghita, studia in quella struttura. Quando finalmente la ragazza riesce a incontrare il giovane, a causa di una serie di coincidenze viene trascinata in qualcosa di inaspettato.

Nel ruolo del protagonista Ugo Kanato, dall'invidiabile faccino e dai capelli tinti d'azzurro, vedremo (Renai Battle Royale, Murai in love, Lovesick Ellie, Snowdrop no Hatsukoi, Under ninja); quasi parallelamente alla popolarità di cui gode Kanato nel manga, è da ricordare che anche Miyase non è da meno. Si tratta infatti di una giovane star sulla cresta dell'onda in patria, che accanto all'impegnata carriera come attore ne affianca anche una come cantante solista, dopo la partecipazione nel gruppo idol dei M!LK e l'apprezzamento ottenuto nella band fittizia 8LOOM del drama I will be your Bloom. Quello in Kao Dake ja Suki ni Narimasen è per Miyase il primo ruolo come singolo protagonista.

Sua partner nel film sarà (Arrivare a teDi nuovo Cenerentola, Turn to me Mukai-kun) nei panni di Sana Chiken; al cast si aggiungono poi del gruppo FANTASTICS from Exile Tribe nel ruolo di Ryo Doigaki e sul personaggio di Yuzuri Nouhara.
 
kaodake visual

Saiji Yakumo (Girls in the Dark, Liar x Liar, Touken Ranbu: The Movie) dirigerà il film sulla sceneggiatura di Kisa Miura (Tomorrow I'll Be Someone's Girlfriend, Eye Love You, Fermat's Cuisine), mentre a Kōji Endō (Sukiyaki Western Django, Happy of the End) sono state affidate le musiche.
 
kaodake manga

Ricordiamo che il manga viene serializzato in patria all'interno della rivista Hana to Yume, che ha dedicato all'annuncio del film live la copertina dell'ultimo numero uscito che vediamo nella gallery; il manga è tuttora in corso e ha undici volumetti all'attivo, il quinto dei quali pubblicato a inizio ottobre nel nostro Paese.


Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network
YouTube