Non è stato rivelato il formato preciso dell'anime, ad esempio se sarà una serie o un film.
Il manga è stato pubblicato dal 1981 al 1985 e ha ispirato due stagioni di anime. La prima di 36 episodi è andata in onda tra il 1983 e il 1984, e la seconda di 37 episodi è andata in onda tra il 1984 e il 1985.
Il franchise ha recentemente ispirato un adattamento crossover, Lupin III vs. Occhi di gatto, realizzato in CG e da poco arrivato su Amazon Prime Video. Il nuovo progetto ha celebrato il cinquantesimo anniversario di Lupin III e i quarant'anni di Cat's Eye.
Il manga ha ispirato anche live action francese, ambientato nel 2023, che ha debuttato sui canali francesi TF1 e TF1+ l'11 novembre. La serie debutterà poi tra qualche mese su Amazon Prime Video .
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Non ho ancora letto il manga, ma sono consapevole delle varie differenze, quindi vediamo come andrà qui (e coi nomi rispettati, finalmente XD), se ri-narreranno la storia in modo più fedele con finale originale incluso, o prenderanno una strada tutta originale
Posso comunque dirmi contento di rivedere le mie tre ladre feline preferite di nuovo all'opera! 😻
Certo se si sceglie la strada di una maggiore fedeltà al manga può valerne la pena, però rimango perplesso.
Teaser che non attrae, con cg un po' meh, cover della sigla che perde molto rispetto all'originale (nonostante Ado).
Detto questo se sarà una serie TV e non un semplice film spero per due cose, assoluta fedeltà al manga dall'inizio alla fine, lasciare l'ambientazione agli anni 80, perchè il fascino di certe serie vintage è anche nell'epoca in cui sono ambientate. Cioè vedere le 3 sorelle ai tempi d'oggi che smanettano con smartphone, tablet e internet proprio non c'è le vedo!!
Potresti avere ragione, non ci avevo pensato molto: vederle in epoca moderna le renderebbe forse troppo tecnologiche, e la bellezza dei gadget di Ai stava anche nella loro semplicità ...
In più renderebbe molte delle cose che si vedevano meno dinamiche e articolate, coi livelli di oggi anche in termini di sicurezza e di forze dell'ordine (a differenza di Lupin che riesce invece ad adattarsi più che bene anche ai giorni nostri)
Ma sì, direi che potrebbe starci mantenere quell'ambientazione (come stanno facendo ora anche con Ranma)
Sembra che la moda dei remake abbia colpito anche gli anime. E in molti casi non ne è valsa la pena. Per me ha senso se davvero lo fai senza compromessi autoriali e tecnologici, quindi se vuoi veramente dare giustizia al materiale originale.
E comunque sì, non cambiamo epoca alle storie grazie: se sono così importanti da volerli riproporre, andrebbe fatto nella loro interezza, non pensando di migliorarli cambiandone aspetti importanti.
Non siamo categorici: nel pubblico di oggi ci sono anche i nostalgici (se vogliamo chiamarli così) e chi vuole riscoprire i classici, non solo chi vuole cose nuove.
Ma proprio per questo ritengo che queste operazioni abbiano senso se veramente si ha l'intenzione di portare al meglio il contenuto del manga, senza cambiamenti non necessari e senza troppi compromessi tecnologici.
Un remake in economia presto dimenticato non fa bene a nessuno.
Per il mercato americano dobbiamo ringraziare il mercato americano ^^: non hanno carenze di animazione ma stanno vivendo un periodo di grossa carenza di storia e personaggi (anche, ma non solo, per motivo ideologici) spingendo quindi il pubblico sul mercato orientale ben più vario e libero.
Per quanti riguarda questo remake chissà, sè è una serie bisognerà capire come sarà, tra censure e cose simili essendo su Disney +, sè è un film invece mi aspetto qualcosa tipo l'adattamento dei primi due vol, tutto il manga in un film è impossibile
La Complete Edition però era molto bella, basterebbe una ristampa di quella.
Comunque c'è un refuso nella news, è linkata la scheda di Cat's Ai anziché Cat's Eye.
Grazie
Eh magari, mi sono perso anche quella.. Speriamo che grazie a questa nuova edizione dell'anime si torni a parlare di Cat's Eye e qualcuno pensi a una nuova edizione o ristampa del manga.
Io intanto vorrei una ristampa dell'ultima edizione del manga, ma con la panini purtroppo mi aspetto sono volumoni da 1000 pagine
Assolutamente. Anche perché almeno i classici non dovrebbero mai finire fuori catalogo.
Infatti, tra l'altro Cat's Ai fa cagar* come manga, ed è spacciato pure come sequel di Cat's Eye quando in realtà non è così.
Concordo.
In queste settimane sto seguendo Ranma 1/2 e devo dire che non è affatto male recuperare alcune serie storiche con una nuova veste tecnica.
Non sono mai stato un grande fan dell'opera, ma spero che se avrà successo realizzeranno anche una nuova serie su City Hunter.
Io intanto nella vaga speranza di vedere rianimato 3X3 occhi, che ha solo degli oav che adattano 5 volumi di 40
Non credo proprio, l'anime Classico ancora batte forte in Giappone, come testimoniano i recenti film realizzati da parte del medesimo staff, regista e doppiatore inclusi
Poi alla fine dell'ultimo c'era proprio un logo che annunciava la realizzazione di un ulteriore progetto che adatterà il Finale dell'opera, quindi aspettiamo e vediamo ...
Gli ultimi film non mi sono dispiaciuti, ma a questo punto, dato che ultimamente stanno realizzando tanti remake, spero trovino un posto anche per City Hunter. Intendevo dire questo.
Il non plus ultra sarebbe comunque una complete animation di Kyoukai Senjou no Horizon. Ma sarebbe un'impresa alla portata solo di un esaltato Mr. Musk
Just believe (Cit.).
Anche Yaiba, One Piece, Magic Knight Rayerth 😅😅😅
Questi remake sono anche organizzati male tra tagli e tempi dilatati.
Ranma sembra che si fermerà a dicembre! Poi quando riprende? Sono 38 volumi da adattare.
Gli altri remake tranne Dai - Dragon Quest e pochi altri sono stati tutti Insoddisfacenti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.