Non può mancare, come ogni anno, il momento in cui trapelano le prime indiscrezioni sul prossimo film dedicato al longevo e fortunato franchise di Detective Conan, assieme alle prime conferme: la 28° pellicola si intitolerà Meitantei Conan: Sekigan no Flashback (Detective Conan: Flashback con un occhio solo) e approderà come di consueto nei cinema nipponici a primavera durante la Golden Week.
 
Conan visual 2025 blu

Il film farà il suo debutto il 18 aprile 2025, e attraverso la key visual illustrata come da tradizione dal maestro Gosho Aoyama, nonché il primo teaser trailer, abbiamo la conferma dei suoi protagonisti e dell'ambientazione.
 
Cona trittico Nagano
 
La figura di Conan su uno snowboard ci svela che la storia avrà luogo infatti tra le montagne innevate della prefettura di Nagano e sarà focalizzata sui personaggi dell'ispettore Yamato, di Yui e di Taka'aki, come già anticipato lo scorso aprile dall'ultimo film al cinema.


Il poster rivela tuttavia anche la figura centrale di Kogoro Mori nel film, il cui ultimo ruolo preminente nelle pellicole cinematografiche risale al 2005, nel nono film Detective Conan: la strategia degli abissi.
Il tag nella visual recita "Omoidashichimattaze..." ovvero "Mi sono appena ricordato..."

 
Sarà la TMS Entertainment lo studio incaricato della produzione del film che godrà della direzione di Katsuya Shigehara (Mob Psycho 100); Shigehara già aveva lavorato ai 22°, 23°, 26° e 27° film di Detective Conan, ma questo sarà per lui il vero e proprio debutto registico.

 
Conan visual film 28

Takeharu Sakurai (19°, 20°, 21°, 22°, 24° e 26° film di Detective Conan) ne curerà la sceneggiatura, mentre Yugo Kanno ritornerà per comporre musiche e colonna sonora.
 
Dopo aver felicemente oltrepassato la soglia del 'quarto di secolo', i lungometraggi dedicati al piccolo grande detective sembrano avere dunque tutte le intenzioni di continuare a infrangere record su record: ricordiamo infatti che la 27° pellicola Meitantei Conan: 100-man Dol no Michishirube risulta essere a oggi la più redditizia in assoluto dell'intero franchise, con oltre 15 miliardi di yen (circa 87,5 milioni di euro) di incassi registrati in tre mesi di presenza stabile nella Top Ten dei film più visti nei cinema giapponesi.

Fonti consultate:
Sito web ufficiale del film
Anime News Network
Twitter-X I, II, III