L'ultimo numero di Weekly Jump ha rivelato una interessante notizia in merito a Demon Slayer da parte del publisher Aniplex: dopo il successo dell'arena fighter dedicato a Demon Slayer, è stato annunciato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles 2 ovvero il sequel diretto dell'omonimo titolo sviluppato sempre da CyberConnect2, autori della celebre serie Naruto Ultimate Ninja Storm.
 
Demon Slayer CC2 2

Data di uscita e piattaforme su cui arriverà sono ancora un mistero, ma è stato rivelato che sarà possibile provare il gioco al Jump Festa 2025, evento che si terrà il 21 e 22 dicembre al Makuhari Messe a Chiba in Giappone, ovviamente. Stando al poco rivelato, la storia di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles 2 seguirà gli eventi dalla saga del Quartiere dei Piaceri fino a quella dell'Allenamento dei Pilastri. In altre parole il gioco si riallaccerà precisamente dove lasciato con il precedente, il quale terminava proprio con la saga del Treno Mugen. Da notare che i personaggi della saga del Quartiere dei Piaceri erano stati resi disponibili come DLC a pagamento, nello specifico è possibile giocare con Dakki, Gyutaro, Tengen Uzui e il trio di protagonisti con i vestiti da donna.

Gli ultimi giochi di Demon Slayer attualmente disponibili sono Demon Slayer: Sweep the Board per Nintendo Switch, Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc via Steam (qui trovate la nostra recensione dedicata) e il sopracitato Demon Slayer: The Hinokami Chronicles (qui la nostra recensione) anche lui disponibile per le stesse piattaforme. Il manga di Demon Slayer è concluso ed edito in Italia da Star Comics mentre l'anime è attualmente in corso e parzialmente disponibile doppiato in italiano su diverse piattaforme di streaming.

Fonte consultata:
Gematsu