La sera della viglia di Natale non possiamo non chiudere con una notizia tema. Lo staff di Sanda, adattamento animato del manga di Paru Itagaki ( autrice di Beastars) ha infatti approfittato del clima natalizio per far uscire il primo teaser video promozionale della serie, che, come sappiamo, sarà realizzata dallo studio Science Saru.




 


Diffuso anche un nuovo poster promozionale. La serie farà il suo debutto il prossimo autunno.
 
sanda1225_10.jpg


 
Mita Sanda, uno studente delle medie, un giorno viene aggredito con un coltello dal compagno di classe Fuyumura. Nonostante all'inizio Mita non riesca a dare un senso all'assurda situazione in cui si è trovato, poco alla volta si convince che le azioni di Fuyumura siano state dei semplici atti meschini causati dal fatto che quest'ultimo sta affrontando una peculiare fase della pubertà. In realtà, Fuyumura ha agito così perché sospetta che Mita sia il discendente di una certa famiglia...


Il teaser annuncia il cast principale e lo staff principale dell'anime.
Ayumu Murase interpreta il personaggio principale, ovvero Kazushige Sanda, e Hiroki Tōchi interpreta Babbo Natale.

Alla regia troviamo Tomohisa Shimoyama ( Yurei Deco , Super Shiro ) mentre ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà  Kimiko Ueno ( Carole & Tuesday Little Witch Academia ) scriverà e supervisionerà la sceneggiatura della serie. Masamichi Ishiyama (Scott Pilgrim Takes Off) è il character designer, mentre il famoso dj Tomoyuki Tanaka conosciuto con lo pseudonimo di Fantastic Plastic Machine (o FPM) si occuperà per la prima volta  della musica per una serie animata.
 


Itagaki ha lanciato il manga su Weekly Shōnen Champion nel luglio 2021. Akita Shoten ha pubblicato il primo volume nel dicembre 2021 e il 14° volume il 7 giugno. Il 15° e ultimo volume sarà disponibile il 7 agosto. Il manga viene pubblicato in Italia da Planet Manga.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork