Puntuale come i kg presi nel periodo natalizio e come la partita a tombola che non vincerai mai, arrivano le consuete classifiche di fine anno di Pornhub che, come ben sappiamo ormai tutti, in qualche modo riescono anche ad offrire un indice di gradimento relativo anche videogames, alle piattaforme più diffuse ed alle preferenze che i videogiocatori hanno, quando posano il controller, ma non spengono la console... ehm...
Impossibile da scalzare dal vertice di questa classifica ed altrettanto da spiegare per il sottoscritto è Fortnite che domina la sezione ricerche specifiche di settore. Al secondo posto arriva invece una novità Genshin Impact che con un grosso balzo in avanti supera Pokémon ed Overwatch che perde la seconda posizione del 2023. Minecraft continua imperterrito a bazzicare la zona Champions League, mentre è curioso vedere come un gioco ultrapopolare e certamente non privo di materiale come Baldur's Gate arrivi dietro Skyrim e Fallout; se il secondo ha inevitabilmente beneficiato dell'uscita della serie tv guadagnando ben 14 posizioni, diventa più difficile capire cosa solletichi la fantasia dei gamer tra troll, giganti e draghi, nel gdr fantasy open world.
La classifica dei personaggi più amati e ricercati resta sostanzialmente invariata rispetto all'anno scorso, con Chun Li che resta saldamente al comando, Lara Croft al secondo posto, a seguire Tifa e Dva, e la tripletta dell'horror con Lady Dimitrescu, Ashley e Ada Wong (ordine questionabile se chiedete al sottoscritto) tutte del franchise di Resident Evil. Mentre Sonic e Mario continuano comunque a dire la loro, la classifica si arricchisce comprensibilmente di numerosi personaggi provenienti da Genshin Impact.
Riguardo le console di gioco quest'anno Xbox perde tantissimo in termini di utilizzo specifico, calando del 70%, mentre PlayStation 5 vola a +49% rispetto al 2023. Non c'è che dire, se vi invitano a giocare da amici, sapere in quale caso è più consigliato portare il gel disinfettante con voi. Nel lasciarvi a quest'ultima classifica vi salutiamo e vi diamo appuntamento all'analisi dettagliata del prossimo anno!
Ma perché Sonic???
XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.