Ecco la classifica delle serie animate dell'attuale stagione invernale in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 6 al 12 gennaio 2025.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti a ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità dei titoli in questione, ma la loro popolarità sul momento.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Continua la convivenza tra i due sposi che si odiano XD Saito e Akane non riescono proprio ad andare d'accordo, fortunatamente tra un incidente e l'altro, anche grazie all'aiuto dei loto amici, trovano dei compromessi per non rischiare di divorziare. Continua a divertirmi parecchio, quindi la proseguirò.
Il primo episodio di Sakamoto Days è stato molto meglio di quanto immaginassi, sono soddisfatto. Taro Sakamoto, sicario leggendario, decide di abbandonare la sua attività per mettere su famiglia. Dopo essersi accasato è ingrassato ed ora gestisce un minimarket assieme a sua moglie. L'organizzazione vuole eliminarlo e invia un ragazzo di nome Shin per occuparsene. Quando era ancora in attività, Shin e Taro avevano lavorato assieme e il ragazzo non ha mai smesso di stimarlo per le sue grandi abilità. Esortato dal suo capo, Shin decide di affrontarlo faccia a faccia, ma viene sconfitto con facilità. Dopo uno scontro col suo capo ed altri sicari per aver fallito la missione, Shin viene salvato da Taro che lo assume come aiutante al minimarket. Ho apprezzato molto il doppiaggio Italiano Simone Mori e Federico Bebi hanno fatto un bel lavoro, anche l'adattamento mi è parso scorrevole. Simone Mori nel ruolo di Taro mi ha vagamente ricordato Vash (Trigun) XD Federico Bebi nel ruolo di Shin mi ha fatto pensare a quanto sarebbe stato perfetto come Ranma maschio in Ranma 1/2, ma se l'è cavata molto bene alla direzione dl doppiaggio.
Anche il secondo episodio di ZENSHU mi è piaciuto tantissimo. Natsuko continua ad aiutare Luke e gli altri e nel frattempo scopre un po' di più sul mondo del film. Nonostante gli iniziali dubbi del gruppo, riesce a sventare l'attacco dei Void volanti evitando vittime. Più guardavo l'episodio e più pensavo a come sarebbe un anime tratto da Zelda Breath of the Wild, soprattutto durante la scena che mostrava gli eroi in gruppo (mi auguro che qualcuno in Nintendo stia guardando e prenda nota). Spero davvero che si mantenga su questo livello fino alla fine.
My Charms è stato meglio di quanto immaginassi. Mona ha un ego smisurato, la ragazza ha avuto la fortuna di nascere sotto una buona stella e riesce ad attrarre ogni persona che la circonda (indipendentemente dal sesso). Sì, tutti tranne uno, Medaka, un ragazzo trasferitosi a Tokyo per temprare il suo spirito e poter gestire il santuario di famiglia. In sostanza, Mona farà di tutto per conquistare Medaka, non per amore, ma per il solo gusto di farlo cadere ai suoi piedi, il piano però le si ritorce contro e ogni volta che cerca di sedurlo si ritrova ammaliata dal fascino (involontario) di Medaka XD Primo episodio molto divertente, lo proseguirò.
Non so se lo proseguirò (ho visto che il manga ha parecchi volumi) ma il primo episodio di Honey Lemon Soda non è stato male. Uka è una ragazza insicura, timida e introversa, un giorno viene accidentalmente schizzata con una soda al limone da Kai (provocato da alcuni compagni). Si scopre che alle medie la ragazza era vittima di bullismo e sperava di poter cambiare le cose una volta entrata al liceo. Purtroppo fallisce l'esame d'ammissione al prestigioso liceo che avrebbe dovuto frequentare e per unna serie di casualità (almeno in apparenza) si ritrova nella stessa classe con Kai (il ragazzo sapeva che lei era stata bullizzata e anche lui avrebbe dovuto iscriversi al suo stesso liceo). Dopo tante angherie, Uka riesce finalmente a reagire e
Guild Receptionist Non mi ha deluso affatto. Alina è una receptionist come tante, gran lavoratrice sempre disponibile e sorridente con gli avventurieri che assiste, adora la sua vita pacifica e tranquilla, ma detesta a morte fare gli straordinari! Un giorno si ritrova sommersa dal lavoro ed è costretta a fare gli straordinari per colpa di un drago, boss di un dungeon che nessuno è ancora riuscito a sconfiggere. Stanca della situazione decide di recarsi lei stessa nel dungeon e nascondendo la sua identità (per non perdere il suo posto sicuro) in quattro e quattr'otto abbatte il drago con stupore del party che era incaricato di sconfiggerlo. Il leader del party non vuole sentire ragioni e fa di tutto per riuscire a trovare la misteriosa eroina, purtroppo per lui le cose non vanno come sperava e Alina lo minaccia apertamente di non rivelare la sua identità, lui però non vuole arrendersi. Ancora una volta Rie Takahashi ha fatto un bel lavoro nel caratterizzare la protagonista e in generale la serie vanta un bel cast.
Headhunted continua a piacermi parecchio. Stavolta il Re Demone affida a Dennosuke il compito di siglare un'alleanza col capotribù degli orchi, creature talmente potenti da riuscire a tenere testa all'armata demoniaca e per questo motivo anche una possibile minaccia in un eventuale scontro. Il capo rifiuta l'alleanza e scaccia Dennosuke e Ulmandra (che per poco non esplode dalla rabbia), ma Orle, figlia del capotribù, racconta la reale situazione degli orchi (tutt'altro che rosea) e di punto in bianco chiede a Dennosuke di sposarla per poter cambiare le cose. Di ritorno al palazzo del Re Demone, Dennosuke ha un'idea: allearsi con le tribù limitrofe a quella degli orchi in modo da far cedere anche loro. Il piano riesce con successo e finalmente orchi e demoni si alleano. Nel frattempo Dennosuke continua a guadagnare alleati: Genome, il generale dei semi-umani (che gli ha fornito le conoscenze iniziali sulla tribù degli orchi) e Orle, che diventa a tutti gli effetti la sua prima subordinata. Curioso per il prossimo episodio.
Molto carino il primo episodio di Ms. Elf!. Credo sia una delle poche volte in cui un isekai si trasforma in un reverse isekai XD Kazuhiro è un comunissimo impiegato, stacca dal lavoro con estrema puntualità e nonostante i colleghi lo invitino a uscire con loro lui rifiuta, tutto questo perché fin da bambino ogni volta che si addormenta si ritrova in un mondo fantasy abitato da creature di ogni sorta e si risveglia quando viene attaccato dai mostri. Qui conosce Mariabelle, un elfa che nonostante abbia centinaia di anni appare giovane e bella. Di tanto in tanto i due vivono delle avventure assieme ritrovandosi anche a mangiare dei deliziosi bento appositamente preparati da Kazuhiro prima di addormentarsi. Durante l'esplorazione di alcune rovine i due incappano nella tana di un drago svegliandolo accidentalmente. Sul punto di morire a causa del soffio infuocato del drago, Kazuhiro cerca di proteggere Mariabelle abbracciandola e si ritrovano entrambi nel mondo reale. La reazione di Marie è inaspettata, rimane affascinata da questo mondo, ma alcune cose la spaventano XD Non si sa se riuscirà a tornare a casa, ma sembra felice di poter vivere in un nuovo mondo assieme al suo amico.
In Fruitmaster si scopre che Lena stava solo fingendo di non riconoscere Light per proteggerlo dal suo party. A quanto pare, il party di Lena pur essendo molto rinomato e benvoluto non è ciò che sembra, sono tutt'altro che gentil e non si preoccupano di proteggere la povera gente che "aiutano". Lght sfida Gene (il capo) a duello e riesce a salvare Lena che ora però non godrà più dei vantaggi riservati ai party di grado S. Nel frattempo, la Sacra Sorella affida al nuovo party di Light una missione di grado S per metterli alla prova.
Il papà reincarnato nella perfida nobildonna mi ha fatto un'ottima prima impressione. Il signor Kenzaburo salva un bambino che sta per essere investito e da semplice impiegato si ritrova catapultato nel mondo di una visual novel otome nel ruolo della perfida antagonista della storia. Qui conosce e stringe amicizia con Anna, la protagonista del gioco, che dopo svariate paternali (essendo lui un amorevole padre di famiglia oltre che un otaku) inizia ad ammirarlo di volta in volta XD L'episodio procede così, vengono mostrate le differenze tra lui e la giovane nobildonna, tra acciacchi dell'età e nuove abilità. Riesce facilmente a farsi benvolere da tutti quelli che incontra (nonostante dovrebbe essere un cattivo) XD Lo proseguirò sicuramente, mi ha divertito molto e ho apprezzato i vari riferimenti alle antagoniste di manga e anime famosi XD Non avevo riconosciuto Kazuhiko Inoue (che in questa stagione doppia anche il vecchietto golfista in Sorairo Unity).
Aggiungo:
Marriage 2 per ora si mantiene ai livelli della prima serie. Miyo ha l'opportunità di conoscere i genitori di Kiyoka e Hazuki. Il padre si rivela una persona simpatica e affabile (almeno in apparenza), la madre invece è fredda e cattiva. Il primo incontro tra Miyo e la madre di Kiyoka va peggio del previsto e lei viene insultata più volte ma non si lascia scoraggiare dalla situazione e decide di voler fare il possibile per poterci andare d'accordo. Kiyoka approfitta della visita alla sua famiglia per indagare sugli avvistamenti di mostri avvenuti in zona. Nel frattempo Takaihito, il figlio dell'imperatore, convoca Arata per assegnargli un importante compito.
Il nobile in rovina non è stato male. Nel primo episodio: Classico inizio da isekai, il protagonista si reincarna e si ritrova in un altro mondo come quintogenito di un conte. Qui inizia ad allenarsi con la magia e conosce il suo maestro (che sembrerebbe un tipo costretto a nascondersi o che comunque fa qualsiasi cosa per non farsi riconoscere). La storia prosegue e lui cerca di guadagnare l'indipendenza della famiglia per cavarsela da solo, ma
Episodio introduttivo per Unnamed Memory Act.2. La storia
In Greatest Alchemist, Takumi migliora le sue abilità sempre di più e continua ad aiutare il villaggio. Un giorno gli viene proposto di approfittare dell'arrivo di un mercante per potersi trasferire in città e continuare il suo lavoro di artigiano e alchimista. Il mercante si rivela un tipo simpatico e riconosce immediatamente le sue grandi capacità. Giunto in città, con l'aiuto del mercante e di un gruppo di avventurieri, decide di iscriversi alla gilda dagli avventurieri (non essendo disponibile una gilda degli alchimisti) e nel frattempo il mercante gli propone di acquistare le sue pozioni e lo aiuta a cercare una casa. Takumi crea un gabinetto (perché le comodità del mondo moderno non possono mancare in un isekai XD) e il mercante ne rimane affascinato chiedendogli di produrne un enorme quantitativo ma per non sovraccaricarlo di lavoro gli spiega che potrebbe stringere un contratto con uno schiavo. Nonostante sia restio all'idea, si reca assieme al mercante presso la sede della compagnia che commercia schiavi e lì incontra una ragazza.
Buon inizio per Magic Maker. In un mondo apparentemente senza magia, un ragazzo di nome Shion, con l'aiuto di sua sorella maggiore Marie, studia come scoprirne le fondamenta.
Buon primo episodio per Sorairo Unity. Yostar Pictures non delude e dopo lo speciale (che a conti fatti era come un episodio introduttivo), questa serie si focalizza su Minami che dopo aver saputo che il suo gacha preferito chiuderà i battenti decide di trovare una nuova passione. Provando svariati club della scuola e girando praticamente per mezza città, si imbatte in un anziano che le chiede aiuto e si ritrova in un centro golfistico. Qui incontra gli amici dell'anziano e soprattutto Haruka (una ragazza appassionata di golf che lavora lì), che dopo averla convinta a fare un tentativo le insegna le basi del golf e riesce a catturare il suo interesse. Potrebbe rivelarsi una serie meritevole, spero si mantenga così fino alla fine.
Tasokare Hotel mi ha sorpreso, è praticamente l'erede spirituale di Death Billiards/Parade. Una ragazza si ritrova nei pressi di un hotel sbucato dal nulla. Al suo interno il direttore la informa che l'edificio si trova in un limbo, gli ospiti che raggiungono questo hotel sono anime sospese tra la vita e la morte senza alcun ricordo. L'hotel consente di recuperare i propri ricordi fornendo una stanza e degli oggetti casuali legati alla vita terrena di ogni ospite. La ragazza riesce a ricordare il suo nome e nel frattempo aiuta un'altra ospite a capire cosa le è successo e perché si trova lì. Nel complesso sembra una bella serie, peccato che i sottotitoli siano disponibili in varie lingue tranne l'Italiano (tanto per cambiare XD). Spero venga licenziato, potrebbe essere nelle corde di Yamato o Dynit (sulla seconda ci punto poco...).
Middle-Aged Online Shopper è stato meglio di quanto immaginassi. Il protagonista viene trasportato in un altro mondo, stranamente non ci sono divinità o altri esseri ad accoglierlo, ma si rende conto di poter fare acquisti online e decide di iniziare a commerciare vari oggetti (questa cosa mi è parsa un incrocio tra Campfire Cooking e Saving Gold).
Non male il primo episodio del valutatore. Per certi versi mi ha ricordato Arifureta e Danmachi. Il protagonista è praticamente un supporter che viene sfruttato e affamato dal suo party. Come Lily in Danmachi viene lasciato in balia dei mostri per facilitare la fuga agli altri e patisce letteralmente le pene dell'inferno con tutti i vari mostri che incontra, proprio come Hajime in Arifureta. Fortunatamente viene salvato da uno spirito che sembrerebbe vegliare sull'Albero del Mondo.
Anche il secondo episodio di Momentary Lily è stato interessante. Dopo aver spiegato a Renge le funzioni delle loro armi il gruppetto decide di spostarsi, sia per fare provviste che per cercare l'amica di Yuri. Immancabile la ricetta di Renge, giusto per rendere i toni più leggeri. Ovviamente dopo la calma arriva la tempesta, il gruppetto incontra due robot provenienti da direzioni opposte e decide di dividersi per non finire in una morsa a tenaglia,
Episodio ricco d'azione per Übel Blatt. La storia inizia con quello che sembrerebbe essere un eroe, tradito dai suoi compagni e ridotto in fin di vita. In seguito compaiono vari personaggi, compreso il protagonista: Köinzell. Lui e una ragazzina di nome Peepi (soprannome datole da Köinzell) sono intenzionati a raggiungere "L'Altra Parte", un luogo governato dai sette eroi (che hanno tradito l'uomo visto all'inizio), ma vengono ostacolati da un gruppo di monaci corrotti che chiedono denaro in cambio del permesso di poter raggiungere "L'Altra Parte". Köinzell con l'aiuto di Wied (che a prima vista mi è parso il classico avventuriero vagabondo
Nel terzo episodio di NEET Kunoichi entra in scena Hina, una genin che chiede aiuto a Shizuri. Hina si è innamorata del suo signore ed è stata costretta a lasciare il villaggio. Nonostante non sia così debole come crede viene perseguitata dalla sfortuna, che però colpisce solo chi le sta intorno. Nel quarto episodio ritorna Ayame, la kunoichi masochista LOL Shizuri sviene dalla stanchezza e Tsukasa e Ayame vengono attaccati da uno yoma. Durante lo scontro si scopre che
Non sono riuscito a vedere in tempo le altre serie he sto seguendo, ma conto di rimettermi in pari entro oggi.
Giusta prima posizione per il Monologo, comunque vedo che quelle in classifica le seguo quasi tutte.
Bene anche che si inseriscano anche Bogus Skill e il papà reincarnato nella villana di turno.
Probabilmente quella è qualità che molti volevano da Sakamoto e purtroppo non è presente, per quanto pensi che forse la situazione sia stata un po' esagerata, si è visto molto di peggio con altri adattamenti. Da non lettore del manga mi accontento, spero più che altro che trovi una sua maggiore identità.
Poco da dire sulla Speziale, è bello proprio come quando l'abbiamo lasciato. Molto carino che insieme a tutte le altre somiglianze il nome del gatto è 毛毛 (pelo-pelo) pronunciato Mao Mao proprio come quello della protagonista 猫猫 (gatto-gatto).
L'underdog credo sarà l'Elfa in Giappone: dategli una possibilità, potrebbe essere divertente, leggero e carino.
Sakamoto Days nono posto meritato! Ci voleva un protagonista ciccione dopo tanti anni 😁 moglie adorabile e figlia dolcissima 😍 simpatico Shin.
Mi aspetto una bella serie animata...
Del comparto grafico mi interessa poco.
Solo ventesimo Dr. Stone: Science Future mi dispiace.
Sono cresciuto con gli anime e anche i cartoni animati occidentali della TMS Entertainment mi fido di questo prestigioso studio d'animazione.
Giusto il 1° posto per la Speziale, anche se come episodio era un pochino sottotono.
Giusto anche che sia sceso Il movimento della terra, questo nuovo arco per ora non mi convince.
Blue Box prosegue bene.
Strano che non ci sia Il mio matrimonio felice, a me è piaciuto molto questo inizio di stagione.
Parlando come nuovi anime devo dire che in questa stagione c'è poca roba per i miei gusti.
Alcuni come Zenshu(nulla da dire sul lato tecnico), l'ho trovato parecchio banale.
Molto carini Medaka Welcome to Japan Ms Elf e la Guild Receptionist, conferme per Zenshu, il Salaryman e I Want to Escape from Princess Lessons e soprattutto Okitsura.
Dei non presenti mio ha sorpreso il Red Ranger, una parodia del genere molto divertente.
Felicissimo del ritorno di Rentaro & friends.
E la Speziale? Beh lei fa un campionato a parte...😍
Invece, da non lettrice del manga, io ho apprezzato il primo episodio di Sakamoto Days e non riscontro animazioni così brutte come è stato detto...
Sono un po delusa però per Sakamoto days, che secondo me è sottovalutato e anche da Dr. Stone ma c'è ancora il tempo di recuperare posti in classifica siamo solo al primo episodio....
Grazie a OKITSURA continuo a scoprire cose che non sapevo su Okinawa. Il fraintendimento con la parola ojiisan mi ha fatto morire dal ridere, idem per la scena della festa in spiaggia, Teruaki sperava davvero di farsi una nuotata XD Non sapevo neanche che a Okinawa Jump uscisse il Martedì. Il primo incontro tra Teruaki e Kana è stato molto carino, lei ha trovato il modo giusto per potersi avvicinare a lui.
I Left My A-Rank Party l'ho trovato un fantasy abbastanza standard. Il protagonista è un abile mago che non viene minimamente gratificato dal suo party, anzi, i suoi compagni credono che sia una palla al piede oltre che un parassita che vive a loro spese. Dopo aver compiuto l'ennesima missione decide di abbandonare il gruppo e tutti lo salutano senza tropi giri di parole dicendogli che se fosse tornato non avrebbe più potuto stare assieme a loro. Poco dopo incontra alcune sue ex allieve che hanno l'hanno sempre avuto come esempio da seguire e decide di unirsi al loro party. La prima missione si conclude con successo, nel frattempo Yuke si dimostra molto abile non solo come mago e alchimista ma anche come combattente ed esperto di oggetti magici. Mi aspettavo qualcosina in più ma lo proseguirò anche se ho trovato abbastanza strana la faccenda delle dirette trasmesse durante i combattimenti, voglio vedere dove andrà a parare.
Il secondo episodio di Princess Lessons continua a farmi ridere di gusto. Leticia può finalmente godersi la sua libertà, ma dura decisamente molto poco. Mentre è intenta a pescare si ritrova davanti il principe e finisce per passeggiarci assieme, qui Clarke assiste alla sua semplice vita quotidiana, dalla spesa, alle varie interazioni con gli abitanti del paese fino ad arrivare alla cura degli animali di famiglia. Leticia è un vero spirito libero e il principe ne rimane sempre più affascinato promettendole che "tornerà a riprenderla" XD Si scopre anche che Brianna (la dama del principe al ricevimento nel primo episodio) non è minimamente interessata al principe, anzi, sembra puntare al fratello di Leticia. Non credevo che in soli due episodi avrei riso tanto, mi piacciono soprattutto i momenti in cui Leticia rompe la quarta parete e interagisce con lo spettatore (mi ha ricordato tantissimo Le follie dell'imperatore, film che ho sempre amato per la storia e soprattutto per i suoi personaggi).
Il Red Ranger isekaizzato mi ha fatto morire da ridere. Inizia come un classico sentai, con la squadra intenta a combattere il male, durante lo scontro col capo dell'organizzazione malvagia il Red Ranger viene misteriosamente trasportato in un altro mondo, ma quella che sembra una fine tragica in realtà è un nuovo inizio. Il tempo passa, nel frattempo Togo diventa un avventuriero e riesce a farsi un nome. Un giorno si reca presso la villa di Yihdra, una maga in cerca di aiuto. Seguono vari cliché da serie sui Rqngers, e Yihdra rimane stupita dai suoi poteri ma allo stesso tempo confusa dal suo comportamento esuberante e soprattutto dal fatto che qualsiasi cosa faccia si concluda con un'esplosione XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.