Nelle scorse ore sul sito web del franchise di Dragon Ball è stato annunciato che Dragon Ball DAIMA, serie commemorativa per il 40° anniversario del franchise creato da Akira Toriyama, terminerà il 28 febbraio. Il 17° episodio è andato in onda venerdì. Quindi, se un nuovo episodio andasse in onda settimanalmente fino al 28 febbraio, l'anime terminerebbe al suo 20° episodio. A tal proposito la Toei Animation ha diffuso un video promo che annuncia la fase finale della serie.
La serie ha fatto il suo debutto l'11 ottobre in un nuovo blocco di programmazione anime su Fuji TV il venerdì alle 23:40. Da noi è trasmessa in simulcast (sub ita) su Netflix da Crunchyroll e ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici vengono rimpiccioliti. Per sistemare le cose, partiranno per un nuovo mondo, in una grande avventura che li vedrà toccare luoghi mai visti prima.
La serie ha fatto il suo debutto l'11 ottobre in un nuovo blocco di programmazione anime su Fuji TV il venerdì alle 23:40. Da noi è trasmessa in simulcast (sub ita) su Netflix da Crunchyroll e ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video.
Fonte consultata:
Animenewsnetwork
Era già noto dai leak.
Questa inoltre sarà la serie animata di Dragon Ball fin'ora più breve tra tutte.
Tra l'altro tutte le serie commemorative (come questa) che Toei realizza sono sempre serie brevi da 12 o 13 episodi o come in questo caso da 20.
eppure ho visto tutte le serie animate e letto il manga originale e anche il manga di Super per me Dragon Ball è una religione... Ma mi sono tenuto ben lontano da Daima.
Sono molto contento che questa serie durerà solo 20 episodi.
Questa è la dimostrazione che si si vuole creare un reboot/remake/sequel e qualsiasi diavoleria con lo stesso stile, è possibile...
Non mi dilungo oltre...
Secondo me bisogna prenderlo con la dovuta leggerezza. È a metà tra DB e Sandland, non arriva ai livelli di nessuno dei due, ma è comunque godibile e simpatico. Lo preferisco a GT.
È non tiro in ballo l'originalità perché di originale c'è poco.
Ma di Super si sà nulla?
Il manga è un anno che è fermo, è l'anime (tralasciando il film, io parlo di serie) sono diversi anni che non va avanti.
è lo stesso incipit di Dragon Ball GT, non credo che ci sia molto da capire.
No e sembra che non ci sia niente in produzione per ora. Con Dragon ball moderno tra una serie e l'altra passa molto tempo
Il manga tornerà a breve.
Giustamente, ma questa informazione era stata leakata anche da Hulu.
Se non sbaglio si diceva che il progetto anime fosse stato definitivamente accantonato in favore dei film, che a differenza della serie TV (di cui a dire la verità non sappiamo quantificare bene il successo) sono di gran successo (che poi per essere precisi, non ci dovrebbe essere niente di ufficiale).
Con la grandissima differenza che in GT solo Goku torna bambino.
@Rick1111
Sono voci non confermate in Giappone DB Super era constantemente in top 10 degli anime più visti nella regione del Kanto.
Ha avuto un merchandising enorme persino gli ovetti di cioccolato con dentro i gashapon.
Forse all'inizio quello era il progetto, cioè volevano farci un film Dragon ball Daima, poi hanno cambiato idea e ci hanno cacciato fuori un anime di 20 episodi, è per farlo hanno allungato il brodo con alcuni episodi di Daima che sono fuffa e superflui che non servono a niente stile filler inutili
In realtà, la serie è anche carina, ma nell'ultimo decennio hanno fatto diecimila operazioni nostalgia su Dragon Ball quindi l'ennesima non rende ormai neanche più di tanto.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.