In qualità di publisher Arc System Works è lieta di annunciare che Hunter X Hunter: Nen X Impact ha finalmente una data di lancio per il suo debutto mondiale: il 17 luglio 2025 il picchiaduro dedicato alla celebre serie di Yoshihiro Togashi arriverà su Playstation 5, Nintendo Switch sia in versione fisica che digitale e su Pc via Steam in sola versione digitale.
 
Hunter x Hunter

L'annuncio della data di lancio del gioco è arrivata con la pubblicazione del nuovo trailer che riportiamo qui sotto. Hunter X Hunter: Nen X Impact avrà sedici personaggi provenienti dalle varie serie presentate nell'anime del 2011, ovvero tutte fino alla saga di Illuka. Ai sedici personaggi se ne aggiungeranno altri con il Season Pass già annunciato, il primo ad arrivare sarà Neferpitou dalla celebre saga delle Formichimere.

Hunter X Hunter: Nen X Impact avrà una modalità storia che ricreerà alcune delle scene iconiche della serie e una Challange Mode che permetterà ai giocatori di divertirsi in solitaria contro la CPU e sbloccare così titoli e immagini per il proprio profilo online. Detto questo, il publisher segnala che il gioco non supporterà il Cross-platform play e il Rollback netcode sarà disponibile solo nelle versioni Playstation 5 e Steam.


Come già detto, Hunter X Hunter: Nen X Impact è atteso per il 17 luglio su Playstation 5, Nintendo Switch e Pc via Steam al prezzo consigliato di 59,99 euro per la versione standard e 74,99 per la Digital Deluxe comprendente il Season Pass. E' stata annunciata una Limited Edition fisica ma attualmente non sono ancora stati rivelati né il contenuto né il prezzo. Il manga Hunter X Hunter è attualmente in corso ed è edito in Italia da Panini Comics con il numero 37 di 38.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale