La cultura internet dei meme è ormai qualcosa di consolidato nell'immaginario collettivo, che riesce a toccare senza problemi anche il panorama videoludico, benché (generalmente) con piccole reference ed easter egg simpatici sparsi qua e là.
Si può dunque capire bene lo stupore dei giocatori quando, nella serata di mercoledì 26, SNK ha presentato il suo nuovo combattente per Fatal Fury: City of Wolves: Cristiano Ronaldo.

Mostrato con un trailer che sa quasi di sogno febbrile, il calciatore portoghese userà le sue abilità calcistiche (e non solo) per mettere KO il nutrito roster di avversari, il tutto con una ricreazione fedelissima delle sue iconiche pose. Tra dribbling con il pallone, supertiri esplosivi e l'immancabile posa del "Sium", il pacchetto sembra essere completo.
La cosa che, però, stupisce di più guardando il video è che, a quanto pare, nonostante si tratti di una persona realmente esistente, non sarà doppiato dal diretto interessato ma bensì da Juan Felipe Sierra.
Lasciandovi il surreale trailer qui sotto, vi ricordiamo che il titolo arriverà il prossimo 24 aprile su tutte le console (tranne Switch), con una beta aperta che si terrà dal 27 al 31 marzo.
Fonti consultate:
Trailer sul canale YouTube di SNK
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Comunque complimenti a CR7 forse è l'unica persona reale inserita in un picchiaduro (escludo i giochi di wrestling e sportivi di arti marziali in genere ovviamente).
Esattamente. SNK è araba, Ronaldo gioca in Arabia. È solo questo il motivo.
Per quanto riguarda questa trovata commerciale suggerirei a SNK di ri-cominciare a produrre dei buoni picchiaduro (tipologia di videogiochi dove, un tempo, erano maestri).
Grazie, ero rimasto molto indietro.
E onestamente sono anche un po' scioccato dalla cosa.
Oddio si ma poi scopro che Capcom in Street Fighter Online: Mouse Generation ha inserito Obama.... anche se non ho capito se in maniera ufficiale o meno.
Un pò cone Fortnite, dove ogni giorno vedo robe diverse al punto che non mi troverei di trovare la skin di un commesso random di un negozio random con in mano un tostapane random! Ma poi mi chiedo, davvero c'è gente che ha così tanti soldi da investire per completare una collezione che si amplia spessisimo anche con roba randon e che non c'entra nulla con il gioco!? Boh...beati loro! XD
Più telegrafato di così?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.