BEST HUSBANDO ANIMECLICK 2025

Oscar, principe ereditario di Farsas, da bambino è stato maledetto dalla Strega del Silenzio a non poter mai avere un erede. Giunto all'età di 20 anni, decide di recarsi alla Torre Azzurra, dimora della Strega della Luna Azzurra, Tinasha, sperando che lei possa aiutarlo per spezzare la maledizione. Tinasha scopre che l'unico modo per avere un erede è trovare una donna abbastanza forte da sopportare la benedizione protettiva imposta sulla prole. Convinto che Tinasha sia la soluzione, Oscar insiste affinché lo sposi, ma di fronte al suo rifiuto, usa la sua autorità di campione che aveva scalato la sua torre per stipulare un contratto di un anno in cui lei dovrà farle da protettrice, con l’intento di conquistarla.
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Husbando:
2019: Tarō Kabakura (Otaku ni koi wa muzukashii)
2020: Kanata Hoshijima (Kanata no Astra)
2021: Satoru Gojō (Jujutsu Kaisen)
2022: Izumi Miyamura (Horimiya)
2023: Loid Forger (Spy x Family)
2024: Himmel (Frieren - Oltre la Fine del Viaggio)
2025: Oscar Lyeth Increatos Loz Farsas (Unnamed Memory)
2019: Tarō Kabakura (Otaku ni koi wa muzukashii)
2020: Kanata Hoshijima (Kanata no Astra)
2021: Satoru Gojō (Jujutsu Kaisen)
2022: Izumi Miyamura (Horimiya)
2023: Loid Forger (Spy x Family)
2024: Himmel (Frieren - Oltre la Fine del Viaggio)
2025: Oscar Lyeth Increatos Loz Farsas (Unnamed Memory)
Qual è il best husbando?
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Da amante di Unnamed Memory, viste le vicissitudini accadute, mai avrei sperato di veder Oscar, il mio amato principe Oscar Lyeth Increatos Loz Farsas erede al trono di Farsas, conquistare così tanti cuori.
Ebbene adesso senza remore posso dirlo, siete stat♥ conquistat♥ dal migliore.
Un uomo tutto di un pezzo, colto, aitante, valoroso, spiritoso, premuroso, appassionato (acciderba se lo è) e birichino quanto basta! Bellissimo? Certo che sì!
Non scendo nei dettagli perché magari a qualcuno verrà voglia di recuperare l’anime… chissà avventurarsi anche col manga o le novel purtroppo inediti.
avete un pò calcato la mano con questa storia, lo stesso Toilet-bound Hanako-kun sta recuperando adesso pezzi saltati dalla prima messa in onda. Lo stesso SAO ha tagliato roba dalle novel.... io non leggo novel e chissà quanta roba non è mai stata adattata al 100% nei rispettivi anime
Il problema non è che ci sono tagli, puoi anche tagliare metà dei contenuti e avere una storia che funziona, o tagliare il 20% e rovinare tutto (non è nemmeno una cosa rara che ci siano film in cui molti ritengono la versione director's cut con scene aggiuntive peggiorativa dell'originale, non sempre più è meglio).
Unnamed non solo taglia tanta per riuscire a stare in 4 episodi per novel, ma taglia anche malissimo e le vicende sono direttate ma soprattutto montate in modo brutto, amatoriale.
Quasi ogni arco o si capisce a malapena perché mancano vicende/pensieri/dettagli che ti facevano capire la trama o sembra un riassuntazzo brutto di una vicenda magari anche interessante.
Uno bravo taglio il superfluo, magari anche interi archi, ma tiene il succo dell'opera, chi ha lavorato ad Unnamed Memory anime ha fatto esattamente il contrario, un taglio qui e uno lì per arrivare al minutaggio corretto.
Io ho solo dato una sguardo al manga ed è talmente meglio dell'anime che chi ci ha lavorato ha solo da vergognarsi.
È vero che si perde sempre qualcosa passando da novel ad anime, ma in questo caso per far stare tutto in 24 episodi hanno davvero esagerato con i tagli. Avendo letto la novel mi dispiace perché si è perso veramente tanto, molto di più della norma, e il 90% delle critiche alla serie si sarebbero evitate con un adattamento migliore (non per forza 1:1). Se a ogni episodio molti dicono di non capire cosa succede è solo a causa di questo, oltre al worldbuilding ridotto all'osso e i personaggi che hanno perso molta profondità.
Mi rendo conto che in pochi leggano light novel, ma quello che dico si può tranquillamente verificare anche leggendo il manga, ad esempio l'ultimo capitolo uscito adatta una delle mie scene preferite di Oscar e Tinasha, molto romantica e importante per la loro relazione, che nell'anime hanno tagliato di netto. Purtroppo ci vorrà un bel po' perché il manga arrivi alla fine, al momento è solo a metà del volume 2.
Se non altro l'energia da husbando è forte anche nell'anime, e il doppiatore scelto è molto azzeccato.
I miei preferiti erano il tenente e Zagan, almeno uno dei due è arrivato in finale e quindi va bene così.
Un po' capriccioso e insistente, ma valoroso, corretto, cortese, passionale, colto, retto.
Meno male! Per me era già assai grave che quel Mira fosse arrivato in finale.
Il mio Oscar 😍😍😍😍
Concordo e sottoscrivo una delle descrizioni più sopra!!!
Sulla questione dei tagli, purtroppo è vero: anche per la seconda stagione sembra di essere tornati agli anni '80, quando qualche bontempone italiota, senza nemmeno guardare una serie, si divertiva a fare riassunti da film, realizzati in modo pessimo. In una serie con salti temporali, ci mancavano solo i buchi neri della trama! Più volte, durante la visione, mi sono chiesto se per caso mi fossi perso qualche puntata. Peccato, perché i personaggi sono coinvolgenti e la serie meritava un adattamento migliore.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.