Bandai Namco Filmworks ha annunciato tramite un teaser trailer che la serie di light novel Yūsha Party o Oidasareta Kiyō Binbō (The Jack of All Trades Was Kicked Out of the Hero's Party) scritta da Itsuki Togami e illustrata da Yuri Kisaragi sarà adattato in un anime. Per l'occasioni sono stati rivelai anche il cast principale e lo staff.

Dato che nel party dell'eroe mancava una persona in grado di ricoprire il ruolo, Orun, che sa adattarsi facilmente, è passato da spadaccino a stregone. Un giorno però viene cacciato, in quanto non ritenuto abbastanza capace dagli altri membri. Egli ha effettivamente delle abilità fisiche e magiche nella norma, per nulla straordinarie. Ma il suo punto di forza è saper apprendere velocemente abilità che chiunque altro riuscirebbe ad acquisire solo dopo anni di fatiche. Dopo essere stato espulso, decide di ripartire all'avventura e tornare ad essere uno spadaccino. Le competenze, l'esperienza e gli svariati incantesimi acquisiti durante la sua permanenza all'interno del party dell'eroe risulteranno utili per la sua nuova vita.
Yuri Kisaragi e l'illustratore manga Yonezo hanno entrambi disegnato delle illustrazioni per celebrare l'annuncio.


Il cast annunciato è il seguente:
- Takeo Ōtsuka nel ruolo di Orun Dula
- Hina Tachibana nel ruolo di Sophia Clodel
- Saori Ōnishi nel ruolo di Selma Clodel

Hiroyuki Kanbe (Oreimo, Viper's Creed) dirigerà l'anime presso animation studio42, Masashi Suzuki (Lord of Vermilion: The Crimson King, Kanokon) supervisionerà la sceneggiatura, mentre Naoto Nakamura (Date A Live V, Date A Bullet) si occuperà del character design.
La novel di Togami è stata pubblicata la prima volta a febbraio 2021 ed è tuttora in corso. Yonezo ha lanciato il manga sul sito web Suiyōbi no Sirius di Kodansha a ottobre 2021. Il franchise può vantare più di 3.8 milioni di copie vendute.
Fonte consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Mi fa sorridere che abbiano aperto l'Isekai Channel LOL
più che altrui, ha studiato e praticato vari ruoli. La trama comunque andrebbe riscritta....
Visto i contenuti lo intendono come mondi fantasy. D'altra parte abbiamo storie del genere da oltre 10 anni
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.