Il celebre gioco di carte Magic the Gathering si è dimostrato più che pronto ad ospitare i mondi più strani nel proprio multiverso. La "saga canonica", se così vogliamo chiamarla, procede con un interessante ritorno nel dragonico piano di Tarkir che precede l'ingresso in pompa magna dell'espansione di Final Fantasy, mentre Secret Lair ci ricorda ancora una volta che non ci sono limiti alle collaborazioni e alla fantasia con un set dedicato a SpongeBob Squarepants.

Il mitico mondo di SpongeBob arriva su Magic con un set di 18 carte raffiguranti momenti e personaggi iconici della serie animata di Nickelodeon ricordandoci con delle a dir poco azzeccarte art che il team sa benissimo quello che sta facendo. Il concetto di Secret Lair è proprio quello di stupire, come fece non troppo tempo fa con i set dedicati ad Hatsume Miku o a Junji Ito, con carte dagli artwork e tematiche speciali utilizzabili in formati diversi da quelli standard per rendere l'esperienza di gioco ancora più divertente. Di seguito riportiamo il comunicato stampa insieme al link al sito ufficiale per vedere in alta definizione il set di SpongeBob in tutto il suo splendore.
Secret Lair × SpongeBob SquarePants porta l’immaginario e i personaggi iconici di Bikini Bottom in un pacchetto curato con amore e altamente collezionabile che è possibile ottenere esclusivamente attraverso il Secret Lair di Magic: The Gathering. Con illustrazioni incredibili che evocano l'essenza di ogni amato personaggio, questa collaborazione speciale è il modo perfetto per i fan dell'intramontabile serie animata di portare più stravaganza nelle loro partite di Magic.
Spaziando dalle icone che conoscete e amate ai modi più sorprendenti in cui i fan hanno portato questi personaggi nella loro esperienza online di tutti i giorni, i drop Secret Lair di SpongeBob SquarePants incluse in questa operazione promozionale sono disponibili in edizione normale ($29.99) e foil ($39.99):
- Secret Lair × SpongeBob SquarePants: Legends of Bikini Bottom
- Secret Lair × SpongeBob SquarePants: Internet Sensation
E forse, cosa più impressionante, Signore dei meme.
L'impatto di SpongeBob SquarePants sulla cultura digitale è indelebile, forse più di qualsiasi altra spugna dei cartoni animati della storia recente. Insieme ai suoi amici di Bikini Bottom, SpongeBob ha ispirato innumerevoli GIF di reazione, macro di immagini e post virali. Il suo ottimismo, la sua gioia e la sua meraviglia infantile hanno conquistato Internet.
E ora questa tempesta è arrivata anche in Secret Lair.
- Secret Lair × SpongeBob SquarePants: Lands Under the Sea
Fateci sapere con un commento cosa ne pensate, ma tenete a mente che mentre SpongeBob entra su Magic the Gathering via Secret Lair, i mondi di Nickelodeon torneranno presto con un intero set tutto dedicato ad Avatar: The Last Airbender.
Fonte consultata:
Comunicato ufficiale
Sito ufficiale Secret Lair
Comunque, si son sprecati con le immagini prese dagli episodi.
e avere magari un costo aggiuntivo di 500$ sull'intero budget???????????
Mi sa che sono richiami ai meme del web
Hai ragione cavoli, mica sono miliardari 🫤🫤
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.