Una notizia un po' fuori tema, me nemmeno molto, quando si parla di censura ritengo che i siti che si dedicano ad anime e manga siano sempre in prima linea. Forse mi spingo un po' troppo oltre il nostro compito, spero di non dovermene pentire e di non dover leggere commenti anticattolici come in passato, non è quello il punto, ma la censura nel web.

La notizia che riporto ha fatto un po' il giro del WEB, arrivando anche su Punto Informatico. A fine articolo trovate qualche link segnalatomi da Mchan, che ringrazio. Da questi potrete anche trovare il gioco, che sinceramente è una cavolata di cattivo gusto e che senza questa polemica sarebbe passato quasi inosservato.

Il caso PRETOFILIA
Il gioco flash prodotto da Molleindustria è stato accusato di pedopornografia da un’interrogazione parlamentare, che ha deciso per la sua rimozione, così come all'oscuramento di alcuni siti che lo ospitavano.

Pretofilia è chiaramente un gioco satirico, fatto con una grafica stilizzata e scherzosa. Sicuramente non piacevole per i cattolici, inoltre personalmente lo trovo di cattivo gusto visto che scherza su un problema che andrebbe invece affrontato con la massima serietà. Ma non mi sognerei mai per uno di questi motivi a imporre che venga rimosso.
Potevo aspettarmi la censura in Cina o nei paesi integralisti, ma in Italia... sinceramente non mi stupisce nemmeno in Italia, ahimè...

- Articolo di Punto Informatico
- Nuovo articolo di Punto Informatico
- Articolo su LastKnight
- Il sito del blog oscurato
- Il sito di Molleindustria

Ribadisco, mi sono sentito in dovere di segnalare la questione perchè un giorno la censura potrebbe colpire anche questo sito e perchè in genere colpisce anime e manga. Mi auguro che da questa segnalazione non parte una discussione OT su un argomento, la religione, che non è di nostra competenza.