Dal depliant allegato con la rivista TV Sorrisi & Canzoni:
«Panorama presenta MADE IN JAPAN, il meglio del cinema d’animazione giapponese. Dall’8 febbraio con Panorama arriva una collana di 5 film straordinari dedicata al nuovo fenomeno della cinematografia mondiale: l’animazione giapponese. 5 capolavori girati dai migliori registi e diventati cult grazie a trame sorprendenti, tecnica all’avanguardia ed emozionanti colonne sonore».
8 febbraio: Steamboy, di Katsuhiro Otomo (2004)
15 febbraio: Cowboy Bebop, di Shinichiro Watanabe (2001)
22 febbraio: Metropolis, di Osamu Tezuka (2001)
29 febbraio: Tokyo Godfathers, di Satoshi Kon (2003)
7 marzo: Memories, di Katsuhiro Otomo (1995)
Il prezzo sarà di 9,90€ a DVD rivista esclusa.
«Panorama presenta MADE IN JAPAN, il meglio del cinema d’animazione giapponese. Dall’8 febbraio con Panorama arriva una collana di 5 film straordinari dedicata al nuovo fenomeno della cinematografia mondiale: l’animazione giapponese. 5 capolavori girati dai migliori registi e diventati cult grazie a trame sorprendenti, tecnica all’avanguardia ed emozionanti colonne sonore».
8 febbraio: Steamboy, di Katsuhiro Otomo (2004)
15 febbraio: Cowboy Bebop, di Shinichiro Watanabe (2001)
22 febbraio: Metropolis, di Osamu Tezuka (2001)
29 febbraio: Tokyo Godfathers, di Satoshi Kon (2003)
7 marzo: Memories, di Katsuhiro Otomo (1995)
Il prezzo sarà di 9,90€ a DVD rivista esclusa.
Autore: Cloud9999
Come dire che il cinema italiano nasce con Muccino....
^_^
spero che li vendano pure a parte perchè mi son abbonato a panoramea e odio i doppi acquisti.
cmq sconsiglio steamboy, dato che a 9.90 si trova nella versione a due dischi.
la storia di rule of rose è palesemente off topic.
punto.
n.b. lo sò pure io che è l'articolo in questione è una cazzata , quasi al livello delle "recensioni" di anime che ogni tanto fa un certo maurizio cabona su il giornale ma cazzarola, finalmente una rivista che non sia un fogliaccio di sinistra propone anime e voi giù con gli insulti?????
non si fà così.
p.s. conosco le tendenze politiche degli admin ma prego di non hiddare , ricoratevi di voltaire^^
p.p.s. visto che da quel che ho capito son quasi tutti film che son usciti con ad anteprima sarei stato curioso di vedere le reazioni ad un eventuale violence jack^^
"Peccato che Metropolis però sia di Rintaro (il manga era di Tezuka)."
Metropolis è stato sì diretto da Rintaro (anche perchè è un pò difficile che Tezuka lo potesse dirigere nel 2001 ), ma quasi ovunque trovi scritto "Metropolis di Osamu Tezuka", anche se si sa che gli "autori" in certi casi sono più di uno (vedi Memories), e non mi è sembrato il caso di riportarli proprio tutti nella notizia.
Infine, anche la cover del DVD in uscita con Panorama ha scritto "Metropolis" e appena sopra: "di OSAMU TEZUKA".
Cmq si, sta sul caXXo vedere che un periodico dello stesso editore/linea politica che spara a zero su manga ed anime, di fronte al soldo facile faccia finta di non aver mai detto nulla di negativo in proposito...buoni gli acquisti a 9 euri, male che il guadagno vada a "chi sappiamo tutti" XD
Insomma, non diciamo cazzate, di tuoi interventi ne ho tolti diversi, ma mai per questioni politiche, semplicemente solo a volte devi scrivere con più rispetto per le parti coinvolte.
Comunque sia non amo si parli di questioni politiche su questo sito, per cui ti prego di evitare di portare avanti tali discorsi.
Per l'argomento, mi fa piacere che Panorama faccia uscire anime, è sicuramente un modo per farla conoscere vista l'alta popolarità del giornale.
Il lettore medio di Panorama magari ne comprerà uno per mostrarlo al figlioletto di 5-6 anni (dopotutto sono cartoni animati...) dopodiché lo butterà via schifato perchè non ci sono le canzoncine, per la violenza o perchè c'è un travestito.
Temo farà comodo giusto a qualche decina (centinaia, dai, sono ottimista) di lettori illuminati o di appassionati pigri.
Io li ho visti quasi tutti, ma il grande pubblico che conosce a mala pena qualche film e soprattutto le serie ultramaltrattate da Mediaset, forse potrebbe iniziare ad avvicinarsi a questi film.
Sull'espressione "nuovo fenomeno" meglio non commentare. -_-"
Il costo del DVD + la rivista (obbligatoria) è di circa 13 euro.
Quando comprai Panorama con il DVD de "Le crociate" rimasi a bocca aperta: 0 extra. Nemmeno i trailers e solo la lingua italiana. E'ovvio che se le edizioni degli anime saranno di questa fattura saranno da considerarsi "fregature" a tutti gli effetti. Aspetto di vedere i dettagli dei DVD.
Tanto per fare un esempio, se panorama offre Tokyo GF nella sua edizione standard allora è senz'altro un ottimo prezzo dato che in giro si trova tra i 16-20 euro.
Metropolis è quasi sicuramente una fregatura dato che in rete si trova a 13-17 euro la versione 2 dischi. Spendere 13 euro per quella ad uno solo non mi pare un affare.
Ad ogni modo vedremo quali saranno i dettagli dei DVD poi decideremo.
...e non leggo Panorama!! ^^
spero vendano meno di zero...
Chissà che non aiuti qualcuno a scoprire il mondo degli anime...
Preso ieri, ma ancora da vedere.
Mi interessava Metropolis, ma se in giro si trova la versione con 2 cd a presso quasi identico, allora salto.
Memories com'è?
Ci lamentiamo sempre del trattamento riservato o dell'indifferenza poi arriva una bella offerta e ci si scandalizza, ci si attacca a etichette, questioni idealistiche e politiche, un euro di più o di meno, un articolo scritto una volta su un videogioco (che oltretutto era pure brutto). Ma guardate che il target di Panorama non sono mica bambini e ragazzi. Voi pensate che la sezione marketing di Panorama non sappia chi sia il suo parco lettori e a chi rivolgere queste offerte. Anche se schifate questa iniziativa loro venderanno bene questi DVD e c'è solo da essere contenti.
In sostanza, uscite dal vostro "piccolo mondo" e vedrete che non tutto gira intorno a voi. Di questo tipo di offerte la stampa ne fa centinaia e non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che su Tv sorrisi e canzoni offrono i cd dei Queen e i Meridiani o che su Gazzetta vendono i corsi di inglese.
spero venga meno di zero. nn è questo il modo per diffondere gli anime... tristezza
Ma di per sè è positivo anche per altre ragioni... in questo modo si esce un po' dal solito schema di anime da edicola pensati per la famiglia (sempre le solite serie tv o comunque "roba molto tranquilla"), e se l' iniziativa avrà risvolti positivi magari potrebbe anche arrivare dell' altro.
Mica li dovete comprare per forza eh, specie chi li ha già o non gli piacciono (Metropolis e il film di Cowboy Bebop non mi hanno stupito)...
Comunque certi integralismi ideologici possono essere controproducenti. Si vogliono più anime in giro per i punti vendita, e quando ci sono non va bene e gli si augura di non vendere. A 'sto punto che non ci si lamenti della situazione attuale dell' animazione... oh stiamo parlando di uno dei settimanali più venduti d' Italia!
Quanto al prezzo, si dice che è alto perchè allegato alla rivista. Ma lo stesso non accade anche con i film "veri" ugualmente abbinati?
Cmq io non li prenderò per una semplice questione economica e perchè alcuni li ho già.
Ma credo di capire chi parla di questione ideologica. Nemmeno a me piacerebbe dare parte del mio denaro a una rivista che porta avanti idee contrarie alle mie o che è palesemente in contraddizione con se stessa. Io odio gli ipocriti, in qualunque campo. Inoltre non è, imho, l'associazione ad una rivista per di + schierata politicamente il modo migliore per propagandare l'animazione. Non vorremo certo mettere Panorama sullo stesso piano di TV Sorrisi e Canzoni? Sono due riviste ben diverse.
Mi sembra che rispondere solo con un odioso "ma anche no" non sia il massimo.
Può essere un'idea simpatica quella di far uscire questi dvd in edicola. Cmq penso che abbiano veramente avuto delle scorte in magazzino da svendere... ^^
Nota positiva: una rivista con ampio seguito si ricorda dell'esistenza degli anime non solo per sparare a zero su di essi... spero.
Il mio esempio serviva a spiegare che non si può osteggiare una rivista e quindi una sua iniziativa per futili motivi. Che abbia un "colore" o un altro, che mi parli di pesca o di calcio o di tv, ma quale è il problema? Puoi pure comprarlo e gettare la rivista nel cestino. Non importa ma sbagli perchè non è un settimanale di partito ma fa informazione, approfondimento, indagini così come l'Espresso o altro. Penso che prima di giudicare bisogna leggere. Oltretutto sia Tv sorrisi e canzoni e Panorama sono della stessa casa editoriale cioè Mondadori quindi hanno lo stesso proprietario. Ma a me non importa. Se ci sono belle iniziative le compro e basta, fosse anche il . Non serviranno a diffondere la cultura dei manga ma penso che sia un bel passo avanti. Un articolo sbagliato non può essere una condanna e non deve generare fondamentalismi (attualmente sembra che vada di moda oscurare).
Sono dell'idea anch'io che la politica non deve entrare in questo spazio dato che la nostra passione non ha che fare con essa ma lasciami dire che probabilmente il male del nostro Paese è che la politica la si mette in mezzo ovunque e si tifa per un partito così come si tifa per la squadra di calcio, anche se si tratta di un DVD.
Per Ettore
Speri che "vendano meno zero". A parte che la tua speranza mi pare un pò banale e immotivata, ma se pensi di far passare le tue idee ("incoerenza made in Italy", forse un pò generalizzi, non credi?) almeno dovresti spiegare le tue motivazioni altrimenti ciò che dici è un pò fiacchetto. "Ma anche no" non basta.
Per Fog Sweeper
Appoggio pienamente ciò che hai detto.
io ci sono arrivato da solo... fatelo pure voi.
forse capite meglio di qualcuno che ve lo spiega e magari vi fa il disegnino.
I prezzi sono decisamente bassi, ed e' l'occasione per far conoscere animazione d'eccellenza ad un pubblico vasto.
Pensavo che intervenendo qua eri anche disponibile a parlarne, se scrivi cose come "spero venda meno di zero" "incoerenza made in Italy" ecc... e poi non dai una motivazione alle tue parole, allora facevi prima a non scrivere niente.
Io credo di sapere la tua opinione in merito (sempre se ne hai una), ma cercavo appunto una conferma, visto che tu hai sparato nel mucchio e non ti sei limitato ad approfondire.
Bah, inizio a pensarla come Slan.
Mi prende male questa prospettiva...
Non ci avevo pensato... ed in effetti, ora che mi ci fai pensare, è anche questo uno degli aspetti reali della questione!!!
(almeno qualche commento intelligente, senza politica ed inerente alle questioni di questo website...!!! bravo Armisael!!)
dal canto mio, mi ripeto, non li comprerò per il SEMPLICISSIMO fatto che odio le etichette "non originali" sui DVD (Panorama od altro...)... eh... è un mio "diffetto"
Non riesco ad acquistare un DVD se non "l'originale"... che so, mi sembrano delle "brutte copie"!!!
bah, parere mio!!! :)
A kì nn li ha,li consiglio.
Guarda io parlavo da esterna, come ho detto la cosa nn mi tange. Io ho fatto esattamente come hai detto tu tempo fa.. le Garzantine Mitologia le volevo, e con "il Giornale" mi costavano meno della metà. Sono andata in edicola, ho preso i libri e ho buttato il quotidiano nel primo cestino che ho trovato.
Ma continuo a credere, che le persone possano fare ANCHE scelte ideologiche, anzi.. stimo più una persona che fa scelte ideologiche anzichè una che fa scelte economiche. Ognuno è fatto alla sua maniera.. ma scusatemi se ammiro chi è fedele alle proprie idee.
Cmq il mio punto riguardava appunto il fattore Politico (le inhieste etc.. sono tutte viste nell'ottica di destra, nn nascondiamoci), fattore che nn influenza Gazzetta e TV Sorrisi.
Concordo con Armisael sul fatto che le possibilità che finiscano incautamente tra le mani dei bambini sono alte..
Vorrei aggiungere che sicuramente non trovo l'iniziativa uno scandalo, inutile, etc.. Solo non di mio gradimento, ma non è tutto ste dramma. Anzi per persone che come Fog Sweeper non riescono a trovare questi titoli a un buon prezzo è una manna.
E già mi immagino il "profano" che dopo averlo messo sul lettore in sala per il bambino di 6 anni si lamenterà della "scabrosità" di alcune situazioni, o della violenza ed inculcherà al figlio che l'animazione è per bambini, è brutta e blah blah blah...
Di chi credi che sarà la colpa; di Panorama che rende disponibili questi dvd allegati al giornale (ma anche non), o del Profano che non sa nemmeno che cosa sta comprando e ci piazza suo figlio davanti incautamente? (stesso discorso che si fa da secoli per i cartoni che vanno in tv, ma qui stranamente il risultato cambia).
Strano poi che tutto a un tratto vi siete dimenticati di tutti i pregiudizi che hanno i prodotti animati giapponesi nelle famiglie italiane, io dubito che questi dvd saranno fatti vedere ai figli, e chi lo farà, sarà solo colpa sua, non del giornale.
Poi se dobbiamo essere mossi da dalle scelte ideologiche, non dovremmo nemmeno vedere i vari Naruto, One piece ecc... su mediaset, stessa cosa per Mtv, e cosi per un infinità di cose, e spero proprio per chi si è riempito lo spazio dei commenti con questi discorsi sia coerente anche con tutto il resto.
Cerchiamo di non far confusione.
Beh, magari mi sbaglierò ma almeno qui in Italia (e sottolineo questa nota geografica) per molti anni la narrazione fantastica è stata considerata di destra e messa da parte da una certa cerchia culturale di sinistra (che poi credeva di parlare per tutti) che vedeva in questo genere di storie il male da combattere. Ancora ricordo certe stroncature di 2001: odissea nello spazio solo perché qualcuno qui da noi l'aveva inteso come film di destra.
P.S. ah, lo scrivo per non essere frainteso, io la politica l'ho mandata alla malora un bel po' d'anni fa per cui, vi prego, non gettate il mio intervento ne a destra ne a sinistra ne tanto meno al centro.
P.P.S. bella anche la chiusura dell'ultimo intervento di _Crono_
Saluti
Speravo che le passioni passassero oltre differenze di idee, colore politico, nazionalità e altre classificazioni. Noto che non è così, la cosa mi intristisce, sopratutto certi interventi (e non solo quello di jabawack, la parte a lui contrapposta non mi sembra che esca bene da certe prese di posizione).
Senza contare che vi avevo pregato di non buttarla sulla politica.
Saluti
Avere un DVD con il marchio Panorama sulla costina (ma anche di qualsiasi altro periodico/quotidiano) lo trovo molto irritante!!! (IMO)
Parole sante! E poi ci si lamenta che gli anime sono ghettizzati...
ogni tanto ci sono offerte interessanti lì
Allora la storia che il fantasy fosse di destra è solo un mito politico (campi hobbit ecc) dovuto ad una misinterpretazione dello spirito "rurale" tolkieniano, e qui mi fermo dato che non è luogo.
Per quel che riguarda l'esser mosso dal profitto, un conto è produrre delle serie con un qualcosa in testa (perchè al di la del guadagno comunque chi le crea, da ciò un minimo di soddisfazione credo lo tragga e che perlomeno personalmente ad esse sassoci un qualcosa che va al di la del "faccio questo prendo soldi") un altro è dire "schiaffiamo su panorama questi allegati perchè proviamo a farci della grana in più" che è il motivo fondante e portante dell'industria (?) della carta stampata.
Star Wars fu pubblicato per lo stesso motivo ed io reputo altrettanto disgustoso lo sparare a zero sui videogiochi per poi pubblicarli.
La politica per quanto la si voglia eliminare è parte integrante della vita di ogni individuo responsabile e delle scelte che compie, è del ca**o cercare di dirimerla da un ragionamento a priori...è semplicemente chiudere gli occhi di fronte alla realtà, poi che sia l'una che l'altra parte ci facciano una figura pessima è normale dato che la vera Politica è morta da un pezzo e che il cadavere rianimato vaga in giro da decenni...
Ed il profano lo darà in pasto al figlio anche se è un coacervo di pregiudizi, perchè comunque in lui è radicata l'idea cartoni=bambini, quindi la colpa è di chi su di questi disinforma e da opinioni negative senza informare davvero, lo stesso che poi lo vende in allegato.
A me non interessa per nulla andare in una sede di un qualsiasi partito (che non mi rappresenta, perlomeno non esiste un partito transumanista al momento, tantomeno un partito quasiasi fatto di persone serie che credono e vogliono lavorare per il bene comune) ma il vedere tali acrobazie di opinione mi fa incazzare come una scimmia...
Sull'accusa di essere un nerd, un po l'ho accusata all'inizio, ma alla fine forse della cosa son contento visto che almeno riesco ancora a prendere sul serio cose come la coerenza e la fedeltà alle proprie posizioni maturate con anni di ragionamento (non solo in campo anime ed affini)...poi i bimbiminkia infestano la rete e non ci si può far nulla.
Per discutere di tutto ciò il tempo ce l'ho sempre...su su...esprimetevi...
Lo ripeto, questa è solo una nota.
Saluti
Cioè un pregiudizio batte l'altro, anche se secondo lui è un cartone con contenuti non adatti, lo da in pasto al figlio solo perché è un cartone??? mah
Poi la colpa è sempre sua, anche se certi media fanno disinformazione su questo argomento, perché non pensa con le proprie idee, non si informa sul serio, e non si interroga su cosa è giusto o no secondo lui, anche se comunque non assolvo i disinformatori eh!, anzi....
Non mi pronuncio sul fatto che Panorama abbia fatto in passato delle crociate contro i cartoni, perché non leggo il giornale, che lo trono un trionfo di ca**ate e di idee politiche a me non congeniali, ma cavolo si tratta di comprarlo massimo 5 volte, e magari anche senza giornale, e prendere solo il dvd e basta.
"almeno riesco ancora a prendere sul serio cose come la coerenza e la fedeltà alle proprie posizioni maturate con anni di ragionamento"
Se poi in questi anni di ragionamento ti portano a dire che i lettori di destra non possono capire i film d'animazione d narrazione fantastica....mi offendo perfino io che sono "rosso"
Vabbe mi auguro per te che sia cosi, perché mi immagino a quanti divieti sarai costretto a rispettare, io intanto rimango coerente ai miei gusti, e a quello che desidero vedere in verità, si anche con l'aiuto di un giornalaccio che so che in futuro non leggerò mai, e se la Medusa film (altro esempio) produrrà un film che mi interessa, andrò a vederlo.
Quando si tratta di queste cose veniali, la coerenza politica la metto da parte.
Poi in un certo tipo di sinistra quale quella rappresentata oggi daspaccavetrine sinistroidi e sporchini (che reputo inferiori e ben più odiosi di un "fascio duro e puro" in quanto oltre a non aver capito un ca**o di niente, ne di politica ne della vita, riescono pure a mettere in pessima luce quella parte politica di cui dicono di far parte...mah...)
Il discorso sul non sentirsi rappresentato da nessuna parte politica non è un fatto di qualunquismo, anche perchè a votare ci vado ed ho idee ben precise in merito...solo che è una scelta dettata da una politica di limitazione dei danni...arrivare a dire questo è disperazione non qualunquismo...
Il fatto che un pregiudizio batta l'altro vorrei anch'io fosse una cazzata uscita dalla mia bocca dopo una notte di bagordi, ma la maggior parte della gente, negli ultimi anni, ha smesso di pensare in modo coerente perfino con se stessa...non so con chi parliate o chi frequentiate, ma a me capita di avere discussioni abbastanza approfondite anche con soggetti al di fuori della "ristretta cerchia dei miei simili" e giuro che arrivo a sentire cose che mi fanno desiderare l'apocalisse o la possibilità di uccidere impunemente l'interlocutore, non credevo possibile che idioti di tal fatta potessero esistere in un numero così elevato ed occupare pure posti di una certa importanza, certo qualche capacità lavorativa e di autonomia decisionale la possiedono, ma per il resto siamo sotto Q.I. 80...
P.S.: no no fidati io sono davvero NERD guarda qui:
Anime, fantasy, sci-fi, GDR, MMORPG, PC, musica Metal, Classica, Progressive, lettore accanito di libri, interessi che spaziano dalla filosofia alle religioni, gran gourmet (e quindi non magro&figo come società impone) ed agnostico...a volte mi viene il dubbio di rappresentare quasi perfettamente l'archetipo del soggetto discriminabile per la propria diversità...(oddio non sono ebreo, nero ne gay altrimenti avrei fatto cappotto)
Buona serata a tutti...
"ci sono le eccezioni come ad esempio jabawack che pur essendo "non rosso" si interessa di anime, ma si tratta di una sparuta minoranza..."
Spiegati meglio perchè io penso che questa frase sia una grande stupidaggine. Oltretutto mi sembra un pò che vuoi capire tutto tu.
Se puoi però non fare discorsi politici in questo sito. Non è proprio il caso. La passione non ha colori e non è ossessione ne tantomeno fondamenalismo. Rispetta la coerenza del sito, chi lo modera e chi ci scrive. Il nostro partito sono i manga.
Comunque si hai ragione ho riflettuto e vedi infatti come il mio punto di vista cambia nel commento successivo...il colore politico non è più influente sulle questioni di apertura mentale come poteva esserlo anni fa, adesso gli imbecilli condizionati a pensare "in massa" abbondano in ogni dove...chiedo venia per aver sottovalutato l'idiozia...
Certo poi che tra la folla di persone che conosco che si interessando di MANGA ed ANIME (non comics o fumetti in generale) forse uno su 30 è collocabile al di la del centro politico...
Per quel che riguarda me stesso, non ho la pretesa di capire tutto ma sono felicemente in pace con me stesso nel ritenermi senza ombra di dubbio, intellettualmente superiore ad una grande maggioranza della popolazione, e di ciò me ne compiaccio...
"sono felicemente in pace con me stesso nel ritenermi senza ombra di dubbio, intellettualmente superiore ad una grande maggioranza della popolazione"
"gli imbecilli condizionati a pensare "in massa" abbondano in ogni dove...chiedo venia per aver sottovalutato l'idiozia"
Ti rendi conto che stai trasformando un confronto su una questione abbastanza banale, in una questione politica tipica degli anni '60 e che stai scrivendo una serie di insulti fuoriluogo e gratuiti? Cosa ti fa pensare che che tu sia migliore di altri? Il fatto che gli altri non la pensino come te? Il fatto che non compri un anime su una rivista e invece qualcun'altro si? Mi semra che ciò che ti manca è un pò di umiltà oltre che il senso della realtà dato che non hai rispetto neanchè di chi ha chiesto di farla finita con i discorsi politici, con i fascismi e i manga-comunismi. Non so dove tu viva ne chi tu conosca ma non penso che credenze politiche e manga/anime abbiano un collegamento.
Mi dici che la frase è stupida (tu che hai il potere di discriminare ciò che è intelligente da ciò che non lo è...)? Forse si ma c'è dietro più di quanto tu pensi. Ho ripreso infatti (e modificato) una frase di uno dei migliori pubblicitari di Francia e a livello internazionale. Si tratta di tale Jacques Ségéla che realizzò la campagna elettorale di Mitterrand (dato che ti ritieni superiore alla massa credo che li conoscerai entrambi). A chi gli chiedeva il motivo per il quale avesse accettato di fare una campagna elettorale per un socialista, lui che non lo era, il suddetto rispondeva:"il mio partito è la pubblicità". Se vuoi trovare riscontro a ciò che ho detto leggi "Hollywood lava più bianco".
Per la redazione:
questa concedetemela, gli insulti non li prendo
Ho già detto 3 volte con questa che la politica non è un argomento gradito.
Inoltre "Il nostro partito sono i manga" rispecchia lo spirito del sito, non è stupida. E' un sito di appassionati di anime e manga, basta, il resto sono cavoli di ognuno, spero solo di avere gente più diversa fra di loro possibile, la diversità e le idee contrapposte fanno crescere.
L'intenzione non era di offendere alcuno, ero stato molto chiaro nell'esprimere questo concetto...se però non lo si vuol vedere per gusto di flammare amen...io non me la prendo, al limite ci prendo gusto nella discussione.
Ah, in ogni caso avevo semplicemente fatto un associazione tra anime e modo di pensare di tipo contingente alla trattazione di questa discussione, solo che anche qui il gusto di prendersela è più forte dell'analisi oggettiva di quanto scritto, che non dava del cretino o più intelligente a seconda delle idee politiche ma semplicemente faceva riferimento alla ineguale distribuzione di tali individui a seconda dello schieramento (con anche un riferimento alla spaventosa concentrazione di "imbecilli urlanti" alle estremità dei due schieramenti...)ma vabè...
Altra cosa che forse non si è voluta vedere è stato anche il fatto che comunque ponevo il lettore di anime al di fuori di questa questione di intelligente-imbecille in quanto asserivo che costoro erano eccezione in quanto dimostravano di sapere apprezzare cose che DALLA MAGGIOR PARTE dei loro "compagni ideologici" ma evidentemente il gusto del flame ha prevalso pure su questa ben chiara dichiarazione.
Ah, per quel che riguarda il mio ritenermi superiore lo spiego solo con una citazione:
"La modestia è la virtù dei mediocri".
Ed ora non scriverò più davvero in questa pagina.
Mi incuriosirebbe sapere che lavoro hanno fatto, tipo com'è la qualità audio e video del DVD, se ci sono degli Extra, e se c'è almeno la lingua JAP coi sub ita...
p.s.
"La modestia è la virtù dei mediocri"
Ma che che citazione squallida!!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.