Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 10 marzo 2010:
1. One Piece (57)
2. Naruto (50)
3. Tutor Hitman Reborn! (28)
4. Bakuman. (7)
5. Kyo, koi wo hajimemasu (8)
6. Steel Ball Run (20)
7. Toriko (8)
8. Shingetsutan tsukihime (7)
9. Gaku - Vette (11)
10. MPD Psycho (14)
- Settimana precedente
1. One Piece (57)
2. Naruto (50)
3. Tutor Hitman Reborn! (28)
4. Bakuman. (7)
5. Kyo, koi wo hajimemasu (8)
6. Steel Ball Run (20)
7. Toriko (8)
8. Shingetsutan tsukihime (7)
9. Gaku - Vette (11)
10. MPD Psycho (14)
- Settimana precedente
Notare come non ci sia più nulla delle cose della settimana scorsa.
Naruto di già al 50simo volume?
benissimo anche naruto...
Grandissimo One Piece non vedo l'ora dell'arrivo, finalmente trimestrale, in Italia!
Signori miei mi stupisce anche vedere Naruto al secondo posto... ma non era in crisi mistica il buon Kishimoto ! Comunque spero che per Naruto la fine sia prossima...
@Kotaro: in effetti sta settimana è strano siano usciti tutti insieme (stell ball run incluso), forse shueisha aveva bisogno di soldi xD
Raggiungere <i>One Piece</i> è impossibile ormai, figurarsi superarlo! Però non mi stupirei che in futuro <i>Tutor Hitman REBORN!</i> sorpassasse <i>Naruto</i>, visto che in passato riuscì nell'impresa con <i>Bleach</i>.
@Primo Sky
<i>Tutor Hitman REBORN!</i> in passato è stato primo in classifica addirittura per due settimane. Ora che poi la lunghissima Saga del Futuro è giunta finalmente a termine sulle pagine di Jump, chissà cosa ci riserverà Akira Amano per il futuro, visto che con il colpo di scena presentato un paio di capitoli fa, si aprono infinite strade e inattesi power-up per le saghe a venire... tanto di cappello comunque, ad un'autrice che ha saputo reinventare un titolo ad ogni saga spaziando da un genere all'altro senza mai cader nel banale o nello scontato per quasi 30 numeri. Speriamo segua la scia di <i>One Piece</i> e non degli altri due già citati, senza nulla togliere a Ninja e Shinigami eh, ma nel tempo han perso punti a dispetto dei Mafiosi italo-giapponesi...
Ciao!
http://i.yai.bz/assets/58/387/l_p1022238758.jpg
uhm...ora che ci penso, con il 20 di Steel Ball Run, Le bizzarre avventure di Jojo arriva al volume 100! Araki, sbrigati, voglio vedere con quale genialata farai finire Steel Ball Run e, più in generale, Jojo!!!!
WE ARE HORA HORA! XD
Dominazione Jump in ogni caso, anche se noto con piacere le buone posizioni di Tsukihime e MPD-Psycho.
esce mpd psycho dopo anni e anni ç_ç quando uscira il 13 in italia mi dovro rileggere tutta la serie perche non mi ricordo piu nulla
W OP XD
Così com'è scontato Naruto perenne indietro ad OP ahahah
Settimana assolutamente targata Jump che monopolizza podio e classifica con quattro dei suoi assi.
Invidia, invidia nel voler leggere le storie al punto in cui sono arrivati (never the scans ).
Comunque la cover di OP è bellissima, Barbabianca incute molta soggezione
WE ARE!
Secondo posto Naruto, l'unica cosa che penso "ma quando finisce!!"
Terzo posto per Tutor Hitman Reborn un manga di tutto rispetto è non ha niente da invidiare da gli altri.
Quarto posto per Bakuman una grande opera che non vedo l'ora di leggere in italiano.
Felice per tutti l'altri manga dal quinto al nono posto.
Per il decimo posto il mitico MPD Psycho, che dire che non vedo l'ora di leggere nuovi numeri di questo esaltante manga.
@devilman dire che sono felice è poco perchè manga come MPD Psycho non c'è sono molti, poi nel sua trama è unico.
steel ball run con ogni numero sta SEMPRE in classifica
inutile commentare, un we are basta e avanza...
E' solo un caso o c'è un motivo?
Questi due manga sono troppo belli, stupendi oserei dire.
Contento anche per Bakuman. (che non vedo l'ora di comprare).
Per Naruto non tanto: sì, mi piace, ma non vedo l'ora che finisca asd
<i>Bleach</i> era un altro titolo con una tiratura superiore a quella di <i>Tutor Hitman REBORN!</i>, eppure in passato è stato scavalcato in classifica da quest'ultimo. E comunque non sopravvaluto la tiratura della serie a dispetto di un'altra ma il livello qualitativo che l'opera è stata in grado di mantenere nell'arco del tempo. Premetto: sono un fan di <i>Naruto</i> così come di <i>Bleach</i>, ma se dovessi paragonare la sceneggiatura, i colpi di scena, il ritmo incalzante e il livello qualitativo dei sopracitati man mano che i volumi proseguono, non ne escono bene. Io stesso supporto queste serie, ma sono uno dei tanti che dice che il livello delle medesime sta scendendo di volume in volume salvo rari picchi, per quanto lo stile di disegno possa evolversi e migliorare, la storia mi prende sempre meno e girando in rete noto che è un parere comune (certo: non assoluto, ma di forte riscontro), e come me chissà quanti con 30 e più volumi alle spalle, continuano una serie solo per non lasciarla a metà, vedere come finisce e poi chissà... magari rivenderla un domani.
A 26 anni ho letto tanti, troppi Shonen e per quanto mi diletti a leggere Seinen, Josei e quant'altro, ci tengo comunque a tenermi aggiornato sugli Shonen e gli Shojo di oggi, nonostante cliché e quel non so che di già visto che nel tempo tende a stancarmi o a darmi noia. Ho letto tutti i capitoli fino ad ora usciti della serie <i>Tutor Hitman REBORN!</i> e penso che avrebbe tanto da insegnare ad altri shonen ben più famosi e celebrati, ma che spesso si riducono ad accozzaglie di combattimenti senza un briciolo di sceneggiatura al puro scopo di guadagnare tempo. Per carità: non definisco le serie sopra citate pessime, inleggibili e quant'altro, semplicemente penso che a dispetto di quanto e come abbiano cominciato, dopo aver raggiunto picchi qualitativi decisamente alti, abbiano avuto diverse cadute di stile, scadendo. E' una cosa in quasi 30 numeri non ho mai avuto modo di dire per <i>REBORN!</i> che invece ha saputo reinventarsi in maniera pressoché totale all'avvio di ogni saga sino ad ora, spiazzando completamente il lettore per le idee rivoluzionarie e innovative che vengono adottate, mantenendo comunque coerenza e stile con quanto visto sino ad ora e giustificando in maniera piuttosto saggia i power-up tipici del genere, senza esagerare. Spero di non ricredermi più avanti, ovviamente.
Sarà forse perché questo Shonen l'ha curato una Donna?
E non ditemi che le Donne non possono disegnare delle belle storie d'azione e combattimento perché ci sono certi Uomini che con il loro modo di raccontare emozioni e sentimenti spengono tante autrici di Shojo (Katsura in primis).
Detto ciò, felice per le vendite visto che sono tutte serie che seguo!
Ciao!
Comunque WE ARE e SIX FLEURS
Ciò non toglie che Rufy e ciurma non hanno concorrenza, la vetta è sempre loro, semplicemente We Are!!!
Non ho idea di quanto venderà la Saga di MarineFord!!!!!!!!!!
Sono veramente contento!
E prima o poi devo recuperare MPD!
Ah, ovviamente: We Are!
Penso che se ci fosse una nuova serializzazione di Dragonball sulle pagine di Shonen jump, batterebbe anche lui.
Vai avanti così.....
mah..sti giapponesi hanno esaurito la fantasia..
WE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARE!!!
COPERTINA STUPENDAMENTE STUPENDA E REALIZZATA AD ARTE!!!
LUNGA VITA A ODA SENSEIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Era impossibile che anche questa volta non fosse primo.
...
E' già scomparso Conan, perché ç_ç???
E comunque...non sapevo che fosse già uscito il nuovo One Piece (quello del record dei record, a quanto pare), la cui copertina comunque non mi entusiasma
Ottimo primo posto però, e anche il secondo di Naruto (di cui però al momento non mi sovviene il contenuto); sugli altri posti in classifica...passo.
A proposito, ma è la prima volta che One Piece e Naruto compaiono assieme °_°, o mi sbaglio io?
9. Gaku - Vette (11)
10. MPD Psycho (14)
*__* | associato a | ç__ç
Chissà quando arriveranno in Italia (per Gaku direi SE piuttosto che QUANDO).
<i>One Piece</i>, <i>Naruto</i>, <i>Bleach</i> e <i>Tutor Hitman REBORN!</i> sono titoli che molto spesso escono nella medesima settimana. Non vige concorrenza tra serie, essendo tutte della medesima casa editrice: in sintesi agli <i>afecionados</i> di Jump, c'è quel dì ogni 3 mesi che corrisponde ad una vagonata di soldi in fumetteria.
Sono molto contento per il secondo posto di Naruto e per la presenza in classifica di Gaku, titolo molto bello, il miglior manga dell'anno scorso (tra quelli che ho preso )
ma quando arriveranno 58 e 59 ( già mi immagino il sensei eiichiro sulla sdraio sotto il sole delle Hawaii sventolato da delle bellissime isolane ihih !!) che barca di soldi che farà!!!
Incredibile, comunque, che Sueisha abbia fatto uscire tutti i suoi big in un colpo solo.
Penso sia un esperimento: se funziona si continua così, se non funziona si torna ai vecchi tempi. Boh!
2. Naruto (50)
4. Bakuman. (7)
e vai sono grandi questi sopra
One Piece sempre in testa ma doppo tutto quelo che sta sucedendo odio o dio non vogli fare spoiler
one piece 57 con le sue 3 milioni di copie con la facciona di barbabianca in primo piano spacca di brutto. gurarararararararara!
vai,è uscito il nuovo numero così la NE si prende la mensilità assicurata almeno per qualche anno!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.