K-On!

A quanto pare alla fine sembra che Ritsu e Co. siano riuscite veramente a realizzare il sogno di diventare delle autentiche rock stars, e ora il loro desiderio di suonare live al Budokan potrebbe essere più vicino di quanto pensino, perché le graziose eroine di K-On!, rappresentate dall’Hokago Tea Time, sono finalmente sbarcate, con un articolo interamente dedicato a loro, sulla prestigiosa rivista Rolling Stone!

Sembra così lontano quel 2007 in cui le quattro studentesse liceali di Kakifly fecero la loro comparsa sul magazine Manga Time Kirara di Houbunsha; una ‘carriera’ musicale nata allo scopo di tenere in vita il club di musica della loro scuola, e che infine le ha portate a comparire nella più importante rivista di musica del mondo, fondata nel 1927 da Jann S. Wenner e dal critico musicale Ralph J. Gleason.

Questo, però, non è il primo riconoscimento in campo musicale ottenuto da K-On!: durante il recente IV Annual Seiyuu Award, infatti, il gruppo delle Hokago Teatime (Aki Toyosaki, Yoko Hikasa, Satomi Sato, Minako Kotobuki e Ayana Taketatsu) ha ricevuto il premio per la miglior perfomance musicale in K-On!, succedendo così a Megumi Nakajima, che l'aveva vinto lo scorso anno con la sua interpretazione di Seikan Hiko in Macross Frontier.

E così il fenomeno K-On!, forte anche della seconda serie animata prodotta dalla Kyoto Animation e attualmente in onda in Giappone, continua a mietere successi. Ad ogni modo una cosa è certa: Yui, Ritsu, Mio, Tsumugi e Azusa, non mancheranno di stupirci ancora!


K-On!! Season 2 Ending