Apprendiamo dal numero 19 di Shounen Magazine, rivista settimanale edita da Kodansha, che mancano cinque capitoli alla conclusione di Air Gear (Oh! Great), prevista, nel caso l'autore non prenda pause, per la fine del prossimo maggio. La serie dovrebbe constare di 37 volumi in totale, con l'ultimo in uscita per la fine dell'estate.
L'opera, la cui serializzazione è iniziata nel 2002, ha goduto di una trasposizione animata e di tre OAD, allegati ai volumi 30, 31 e 32 del manga, ed è edita in Italia da Planet Manga, che al momento ha pubblicato 32 volumi.
Fonte: Manga-News
L'opera, la cui serializzazione è iniziata nel 2002, ha goduto di una trasposizione animata e di tre OAD, allegati ai volumi 30, 31 e 32 del manga, ed è edita in Italia da Planet Manga, che al momento ha pubblicato 32 volumi.
Fonte: Manga-News
Spero che il finale chiarisca il futuro dei personaggi e che lo scontro finale si concluda in modo soddisfacente. Vedremo
Ok dai, ottima notizia. E' sempre cosa buona e giusta quando un manga famoso non dura all'infinito.
Chissà a cosa si dedicherà Ogure ora che le sue due serie principali son terminate.
Vabbhè, se qualcuno avrà voglia di spoilerarmi in privato tutta la conclusione sarò ben felice.
Hentai
Tra l'altro, OAD che in Italia la Panini non pensa neanche minimamente di allegare ai volumi. Senza allegarlo a tutti la tiratura poteva anche fare una prima serie limitata di volumi con il dvd allegato o farne un'edizione limitata dal prezzo maggiorato. Ma dopotutto Air Gear è edito nel "formato pezzente" della Planeta quindi è troppo anche solo pensarla una cosa del genere.
Eppure con Death Note c'era stata una piacevole eccezione (vol 12 + dvd), anche se non era un vero e proprio OAD ma solo il primo episodio dell'anime..
In ogni caso sono felice che finalmente anche AG trova una fine (spero buona) dato che si stava protraendo troppo per le lunghe. E magari l'autore torna a concentrarsi sulla creazione di una nuova opera..
[Sistemato, grazie per la segnalazione - By Albrechtseele]
Lo spero pure io XD
Ecco perchè non presi Air Gear (ragione in più se sono così tanti volumi), nonostante in promozione mi regalarono l'1 che non ho ancora letto, tempo fa...
Contento per i fan ^^
Detto Qsto W OH GREAT!
Il manga si sta risollevando alla grande dopo un periodo di incertezza, la fine era nell'aria da tempo, e attendevo a momenti l'annuncio da aprte di kodansha. Anche se il manga sarebbe potuto durare un 4-5 numeri in meno se Oh great non avesse inserito alcune stronzate e non avesse esaggerato come suo solito.
Il manga fino al 17 un capolavoro, fino al 25 ottimo, poi cala e crolla per poi risollevarsi dal 35-36 in poi.
Mi spiace, che stia terminando il miglior shonen attualmente disegnato, molto fresco ed originale, confido che Oh Great crei immediatamente una nuova serie. Se si limiti solo al disegno non farebbe molto male ^^, come disegnatore attualmente è da TOP 5, però se avesse al suo fianco uno sceneggiatore...
In tutto questo, Zi pep sarà contentissimo ahahahahah.
Ps: Solo io odio quando i manga finiscono con un numero dispari? dovrebbero fare una legge in giappone per far concludere i manga con un numero pari!
Con le storie non ci sa proprio fare, ne con le sue originali, ne con soggetti di altri, tipo il manga di Burn UP! è una schifezza.
Tralasciando Inferno e paradiso,le altre storie che te hai letto, sono tutte d'esordio e epr questo penosissime..
Cmq io ti consiglio di leggere Air gear, perchè rispetto a I&P ha una storia ben delineata, più comprensibile e molto più sensata.
Non farti prendere dai pregiudizzi a dai un'occhiata ai primi 2-3 numeri.
L'unica cosa che mi dispiace davvero è il vedere come Oh Great! nn abbia imparato dall'esperienza di Inferno e Paradiso sul come andare a fare un vero finale.
Appena si avvicina la conclusione diventa tutto incasinato, ci sono riferimenti altisonanti paurosi e oggettivamente nn ci si capisce più niente.....purtroppo si sta vedendo la stessa cosa per Air Gear....
un vero peccato .
Grande manga Air Gear, troppo bello e bizzarro lo stile di Oh! Great.
Mi dispiace per la conclusione, però alla fine ha fatto bene così senza allungare il brodo inutilmente. Speriamo che torni presto con un nuovo manga altrettanto geniale.
A me Oh! Great, al livello di adesso, non dispiace come sceneggiatore: è vero che in Inferno e Paradiso, nonostante sia un buon manga, la trama è troppo caotica e in certi punti quasi incomprensibile, però con Air Gear è notevolmente migliorato. Anche se comunque può e deve migliorare ancora.
Non ce la facevo più a seguirlo, la storia da tempo era divenuta un'accozzaglia di kaos primordiale XD
Son costretto anch'io a quotare Slanzard.
"Spero in futuro Ogure si dedichi solo ai disegni lasciando la stesura della storia a persone più abili di lui."
Come disegnatore è ottimo ma come storie è un vero e proprio casinista.
Dubito comprerò più qualcosa di suo, lo svolgersi narrativo incasinatissimo è un suo marchio di fabbrica ormai.
Il solito shounen-fuffa, se termina verrà rimpiazzato da qualcosa di altrettanto infimo e presto verrà dimenticato...
Ma che poi rallentano purtroppo, quindi è un ottima mossa, fermare il manga al culmine della sua storia, anche perchè Oh Great non va avanti a saghe, ma racconta una storia che quando raggiunge il suo culmine narrativo, chiude, ed è per questo che è uno dei miei Mangaka preferiti.
Non vedo l'ora che inizi un nuovo lavoro.
A quanto ne so spesso i fan di Air Gear detestano Inferno e Paradiso, mentre i fan di Inferno e Paradiso detestano Air Gear
forse è giusto finirla così...37 volumi son tanti e un numero buono per una serie...lo stesso numero di volumi di eyeshield 21 tra l'altroXD
Ottima se si parla di disegni, pessima se si parla di trame Q_Q
Grazie Ogure Ito ! o meglio conosciuto come Oh!great
Spero di rivederlo presto a lavoro su un altro manga (ovviamente uno shonen o un seinen, gli hentai li evito volentieri xD), e spero avrà una trama originale com e quella di AG.
@Nyx: senza offesa, ma assolutamente no, non c' proprio storia a livello narrativo, AG è mille volte superiore e chiaro di Tenjho Tenge. Gli unici errori che ha ripetuto sono stati quella di introdurre troppi co-antagonisti e alla fine non sfruttarli al meglio tutti, di aver forzato troppo la figura di uno dei suoi personaggi
Non mi offendo, per carità ma "mille volte più chiaro e superiore" rispetto ad Inferno e Paradiso non mi sembra proprio. Poi ognuno è libero di pensarla diversamente, ovviamente. Io ho detto la mia.
Io trovo anche Air Gear molto confusionario, quasi delirante in alcune fasi.
Anche volendo omettere il paragone con Inferno e Paradiso affermo che a livello di trama non ci siamo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.