Air Gear
- Titolo originale
- Air Gear
- Titolo inglese
- Air Gear
- Titolo Kanji
- エア・ギア
- Nazionalità
- Giappone
- Casa Editrice
- Kodansha
- Storia
- Oh! Great
- Disegni
- Oh! Great
- Categoria
- Shounen
- Genere
- Azione Combattimento Ecchi Gang Giovanili Sport
- Anno
- 2002 - 2012
- Volumi
- 37
- Capitoli
- 358
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- completato
- Disponibilità
- Panini Comics (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 8,277 (#100 in manga) (70 valutazioni con 23 recensioni)
- Opinioni
- 376 28 11 - 93,77% promosso
- Serializzato su
- Shuukan Shounen Magazine
- Immagini
- 6 (by Slanzard)
- Tag generici
- kodansha-manga-awards sport-futuristici
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 84 In lettura, 295 Completo, 30 Pausa, 35 Sospeso, 14 Da rileggere, 167 Da leggere - drop rate: 7,64%
Trama: La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami Itsuki, capo di una delle due bande rivali, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders ("domatori della tempesta") famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (abbreviato anche in "at", sono speciali pattini a motore, che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza le at, decidono di vendicare il povero fratello e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping forest (il team delle Noyamano), e il loro capo Maga, che come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air treck, dalla quale uscirà vincitore. Inizia così la movimentata carriera di Ikki come storm rider (trama tratta da Wikipedia)
Nota: su Weekly Shōnen Magazine (Kodansha), il 22 dicembre 2015, l'autore ha pubblicato un epilogo one-shot, ambientato sei mesi dopo la fine della storia.
Nota: su Weekly Shōnen Magazine (Kodansha), il 22 dicembre 2015, l'autore ha pubblicato un epilogo one-shot, ambientato sei mesi dopo la fine della storia.