Nintendo ha diffuso il trailer di lancio di Professor Layton vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, videogioco crossover sviluppato dalla Level-5 e dalla Capcom, pubblicato in Italia per Nintendo 3DS il 28 marzo 2014 e interamente localizzato in italiano.
Come detto, il videogioco è un crossover delle serie del Professor Layton e di Ace Attorney con protagonisti i rispettivi personaggi principali, ovvero il Professor Hershel Layton e Phoenix Wright, e con un comparto grafico, comprensivo di alcuni filmati anime, ideato da Shu Takumi, il regista della serie Ace Attorney.
Come detto, il videogioco è un crossover delle serie del Professor Layton e di Ace Attorney con protagonisti i rispettivi personaggi principali, ovvero il Professor Hershel Layton e Phoenix Wright, e con un comparto grafico, comprensivo di alcuni filmati anime, ideato da Shu Takumi, il regista della serie Ace Attorney.
Layton, Luke, Phoenix e Maya si ritrovano nella città medievale di Labirintia! Come ci sono finiti? Come torneranno a casa? E cosa c'entra Luna in tutto questo? Quando Luna è processata per stregoneria, Phoenix si offre di difenderla in tribunale, ma il nostro abile avvocato farebbe meglio ad apprendere le bizzarre leggi locali, e presto!
Fonte consultata:
Nintendo Italia
Da quel poco che si sente il doppiaggio mi par buono, comprerò sicuramente il gioco. Sperando che anche la "Phoenix collection" per 3DS arrivi da noi ç_ç
Anch'io non posso comprarlo ora
Io ho provato solo il primo Phoenix Wright e ho giocato anche un gioco del professor Layton, non vedo l'ora di sentirli doppiati!
Sì è scandalosa, e lo è soprattutto il fatto di aver fatto uscire prima Phoenix Wright 5 (che in patria è uscito DOPO questo crossover) e poi questo. Se avessero fatto uscire prima questo, ovviamente sempre in italiano, Phoenix Wright avrebbe guadagnato molta popolarità così che PW5 sarebbe potuto anche uscire in italiano, o perlomeno non solo in DD.
Capcom non ne azzecca una, a questo punto non mi stupirebbe se il prossimo PW venisse tradotto in italiano e il primo su 3ds (il 5) fosse lasciato così. Ma non esiste la possibilità che un gioco venga tradotto "col senno di poi", anche se nel mercato di un Paese è già presente l'edizione in lingua straniera?
@Kary: Sperando che anche la "Phoenix collection" per 3DS arrivi da noi
Certo, perchè non dovrebbe arrivare... d'altronde quei 3 capitoli sono già stati tradotti in italiano.
E, come ogni buon gioco in cui c'è il caro Nick, come puoi non ridere di cuore a tutte le sue frasi ironiche xD
Comunque spero davvero un giorno diano un po' più di importanza a questo avvocato çwç
Non conosco quindi Phoenix e i relativi giochi, ma penso che questo gioco meriti di essere provato.
Per la traduzione di PW per 3DS c'è sempre speranza, basterebbe una patch (e a quel punto me lo comprerei subito, anche se fanno pagare la traduzione), solo che è alquanto improbabile
La Collection spero che arrivi solo se hanno intenzione di cambiare le pessime traduzioni.
Leggere onomatopee come *sniff* tradotte è un pugno allo stomaco, tralasciando il fatto che ci ho messo un po' a realizzare che *fiutata* era un'onomatopea, con conseguente confusione nella comprensione del testo.
Per quanto ami Phoenix Wright, pagare di nuovo per una cosa del genere per me è fuori discussione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.