Yamato Video e Koch Media portano al cinema, per due serate imperdibili, i 7 film originali dei robot di Go Nagai e Toei Animation in edizione ridoppiata e restaurata con master video in HD ritelecinemati. Riportiamo in alto il trailer, di seguito una nuova clip in anteprima per AnimeClick.it e il comunicato ufficiale dell'evento.
UFO ROBOT GATTAIGER - LA GRANDE BATTAGLIA DEI DISCHI VOLANTI
KOCH MEDIA E YAMATO VIDEO PRESENTANO
LE NOTTI DEI SUPER ROBOT
I mitici giganti d’acciaio vi danno appuntamento al cinema!
Le date da segnare sul calendario sono:
24 novembre – Le Notti dei Super Robot – PARTE I
2 dicembre – Le Notti dei Super Robot – PARTE II
Milano, 27 ottobre 2014 – Koch Media e Yamato Video sono liete di svelare la grande sorpresa che hanno in serbo per tutti gli appassionati di animazione e fantascienza, per tutti coloro che sono cresciuti al grido di “alabarda spaziale” o sognando di poter diventare, un giorno, piloti di uno dei super robot giganti preferiti. A novembre arriveranno al cinema, infatti, Le Notti dei Super Robot, due appuntamenti da non perdere che faranno la felicità dei fan di vecchia data e delle nuove generazioni di aspiranti eroi!
Le Notti dei Super Robot racchiudono due uscite-evento che riportano sul grande schermo, in versione ridoppiata e totalmente rimasterizzata in HD, i film d’animazione nati dal genio creativo di Go Nagai, il fumettista e scrittore che, con le sue opere e i suoi personaggi, ha segnato la storia moderna del fumetto giapponese.
LE NOTTI DEI SUPER ROBOT – PARTE I
Il 24 novembre approderanno al cinema per un solo giorno Mazinga Z contro Devilman, Mazinga Z contro il Generale Nero e Il Grande Mazinga contro Getta Robot. Una vera e propria maratona robotica con gli eroi di sempre in una versione mai vista prima.
Mazinga Z contro Devilman (Mazinger Z vs Devilman) - Il Dottor Hell, nemico giurato di Mazinga Z, si serve dei demoni Zanin, Silen e Bugo, coadiuvati dai suoi mostri meccanici, per cercare di distruggere l’odiato robot. Per l’occasione Mazinga e Devilman si alleano per combattere i comuni avversari.
Mazinga Z contro il Generale Nero (Mazinger Z vs General dark) – Le principali città del mondo vengono attaccate dalle truppe di Micene, comandate dal Duca Gorgon, sottoposto del Generale Nero. Mazinga Z respinge parzialmente gli attacchi dei potenti mostri guerrieri micenei, ma viene seriamente danneggiato. Mentre il robot terrestre si reca alla base per le necessarie riparazioni, il Generale Nero organizza un attacco molto più massiccio: il nuovo esercito, comandato dallo “Juma Shogun” (“Generale delle bestie demoniache”), riduce davvero male Mazinga Z, salvato solo grazie all’arrivo di uno sconosciuto e potente robot, il Grande Mazinga.
Il Grande Mazinga contro Getta Robot (Great Mazinger vs Getter Robot) - In questo episodio il team Getter e il Grande Mazinga vengono presentati come degli eterni rivali che, tuttavia, devono unire le proprie forze per contrastare il potente e apparentemente invincibile mostro mutaforma Girgiran, inviato sulla Terra da dei misteriosi invasori spaziali. Questo film si avvale del character design del grande e compianto Kazuo Komatsubara (animatore di Nausicaa della valle del vento, il capolavoro di Miyazaki e di Capitan Harlock-L’Arcadia della mia giovinezza).
LE NOTTI DEI SUPER ROBOT – PARTE II
Il 2 dicembre faranno, invece, il loro ingresso nelle sale cinematografiche, in un evento esclusivo, le splendide versioni rimasterizzate di Ufo Robot Gattaiger, Il Grande Mazinga contro Getta Robot G, Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga e Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro.
Ufo Robot Gattaiger – La grande battaglia dei dischi spaziali (UFO Robot Daisenso) - Duke Fleed, fuggito sulla Terra dal pianeta Fleed, è costretto a combattere le armate del feroce Re Yabarn.
Attesissimo dai fan italiani, questo film è il pilot che anticipa la fortunata serie UFO Robot Goldrake e appare per la prima volta in Italia, in quanto completamente inedito. Una vera chicca!
Il Grande Mazinga contro Getta Robot G – Violento scontro nei cieli (Great Mazinger vs Getter Robot G) - Il Grande Mazinga incontra ancora il team Getter, ma in circostanze più tragiche: all’inizio del film, infatti, lo sfortunato Musashi, pilota del Getter 3, perde la vita combattendo valorosamente un mostro inviato dagli invasori spaziali. Fortunatamente è già pronto il nuovo Getter Robot G e il povero Musashi è sostituito da un nuovo pilota: Benkei Kuruma. I robot nemici, in particolare Pigdron, il mostro di luce, sono particolarmente potenti: il Grande Mazinga e Getter G dovranno ancora allearsi per il bene dell’umanità.
Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga (UFO Robot Grendizer vs Great Mazinger) - Il generale Barendos, ufficiale agli ordini del perfido Re Vega, si reca sulla Terra intenzionato a distruggere Goldrake, visti i numerosi fallimenti di Gandal e Blacky (in Italia Hidargos), i nemici storici di Duke Fleed. A questo scopo cattura Koji Kabuto e ne sonda la mente tramite l’ipnosi, in modo da farsi rivelare tutti i segreti e gli eventuali punti vulnerabili di Goldrake. Pur non raggiungendo il suo intento, Barendos scopre per caso che Koji è stato pilota di Mazinga Z e che conosce i progetti e i dettagli tecnici del Grande Mazinga. L’ufficiale veghiano, così, decide di di trafugare il Grande Mazinga e usarlo per combattere e distruggere Goldrake.
Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro - La lotta dei mitici giganti d’acciaio, Goldrake, il Grande Mazinga e Getter Robot G, aiutati dai vari Dianan A e Venus Alpha, i robot dall’aspetto femminile e dal buffo Boss Robot contro un gigantesco mostro marino, viene presentata in maniera molto avvincente e spettacolare, grazie alla grande regia di Masayuki Akehi (Ryu il ragazzo delle caverne, Galaxy Express 999 e Uomo Tigre II).
E ATTENZIONE: YAMATO VIDEO ANTICIPA SU FACEBOOK UN "ANNUNCIO SHOCK" ALLA SERATA EVENTO DEL 2 DICEMBRE (maggiori info).
A proposito di Koch Media
Koch Media è un'azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento digitale (software, giochi e film su DVD e cinema). Le attività di sviluppo, marketing e distribuzione della società coprono il territorio europeo e gli Stati Uniti. Il gruppo Koch Media ha oltre 19 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale, ed intende essere il distributore numero uno in Europa. La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Scandinavia, Benelux e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kochmedia.com.
A proposito di Yamato S.r.l.
Yamato S.r.l. è un’azienda leader nella gestione e distribuzione delle properties dell’animazione giapponese.
Specializzata negli anime per l’home entertainment, Yamato ha saputo negli anni assicurarsi le licenze dei classici più amati in Italia. L’azienda ha distribuito importanti serie (Lady Oscar, L’uomo Tigre, Georgie, Mimì e la nazionale di pallavolo, Lamù , Ken il guerriero), che hanno arricchito i palinsesti di diverse emittenti televisive. Tra le acquisizioni di rilievo più recenti possiamo annoverare i grandi classici robotici del calibro di UFO Robot Goldrake, Mazinga e Jeeg Robot d’acciaio. www.yamatovideo.com
CLICCATE QUI per altre quattro clip in anteprima su AnimeClick.it.
Prenota subito il tuo biglietto su http://www.animealcinema.it/nottirobot2/
O mi sono risposto da solo, cioè che ha ridoppiato solo Mazinger Z Vs Devilman? No, perché io al cinema ci sono andato, e ho sentito chiaramente il ridicolo ri-doppiaggio (ridicolo perché la vecchiaia cambia la voce, e SI SENTE) del primo film, mentre negli altri due non c'era assolutamente nessuna differenza.
Già così ti rispondi da solo.
Yamato ha solo cambiato alcune voci della vecchia pista Dynamic Italia di TUTTI i film e doppiato l'inedito Gattiger.
Fine.
@Sam Hitogami: Credo che tu abbia ragione. Anche se è passato tanto di quel tempo da quando vidi questi film, per cui non ricordo perfettamente le voci ed i dialoghi, penso che quel che affermi sia del tutto plausibile. Invece per Gattiger (ossia Uchuueban daisensou) si tratta ovviamente di doppiaggio inedito.
Quindi alla fine l'unico film ridoppiato era il primo, ma sulla locandina affermano che lo hanno fatto per tutti. Ora, a me questo non sembra affatto corretto.
In vs Devilman hanno cambiato Devilman ed Hell.
In Goldrake vs. Mazinga, hanno cambiato la voce di Barendos.
Inoltre,le battute sono state ritradotte.
E non è una mia opinione, ma la realtà dei fatti, che chiunque può verificare confrontando le 2 versioni.
E nel film del Generale Nero, non c'è nessuno MiKenA pronunciato da Tetsuya.
MAkene, non MikenA. Comunque, lo dice alla fine Tetsuya alla fine del film: "resterò a difendere la terra dalle truppe di MAkene", o qualcosa di molto simile.
Vabbé, quindi mi stai dicendo che hanno cambiato le voci di alcuni personaggi minori, mentre per altre hanno lasciato le tracce originali. E io ti voglio pure credere, per carità. Ma a questo punto mi sfugge il "perché" ... non avevano detto che il ridoppiaggio era causato dal fatto che la traccia audio non era adatta al cinema? Non è che parti della traccia audio possano essere adatte e altre no, non funziona mica così ..
ok, quando ero bimba secoli or sono piaceva pure a me Mazinga, ma al giorno d'oggi è troppo fiacco come anime: trama sempliciotta e animazioni bruttine.
so gia che attirerò le ire dei puristi che mi definiranno una "bimbaminkia che non capisce niente della poesia di quelle opere", ma è così che la penso. non giudico chi li guarda ma per me c'è di meglio al giorno d'oggi
Mi aspettavo prima o poi un commento simile.
Ora ti chiedo, cortesemente, perchè non ci rifletti un po'?
Il motivo è molto semplice. Se questo vecchiume ha raggiunto i 180.000 spettatori solo in una sera di proiezione, chissà forse lo proiettano perchè questo vecchiume vende ancora tanto? Non so, ipotizzo. E' una teoria. Prova a rifletterci.
:D
"perché ci ripropongono sempre lo stesso vecchiume?"
Semplice, per la legge della domanda e dell'offerta. Se la domanda è maggiore per prodotti datati, sarà solo buon senso proporre quelli. Spesso si dimentica che fare l'editore significa assumersi ogni giorno il rischio d'impresa (perdite economiche o fallimento). Sarebbe meglio ricordarlo. Soprattutto, sarebbe opportuno ricordare che il mercato degli anime è principalmente sostenuto da chi apprezza quel "vecchiume". Non a caso, come ha recentemente affermato Dynit: 'le muove serie TV hanno bisogno del supporto economico di un'emittente per essere localizzate'.
Ovviamente tutti ci auguriamo che le cose possano cambiare, e che anche serie recenti possano arrivare doppiate. Ma questo non è affatto semplice. Vedremo con gli annunci di Yamato per il 2 Dicembre come andrà. Come pure le nuove proposte di Dynit.
E' quello che ho fatto .
E l'errore che dici non esiste.
allora, visto che io non me lo sono sognato, e lì dentro al cinema mi stavo anche incazzando, abbiamo un problema. Mi stai dicendo che la frase stava nell'audio di qualche altro episodio, e ce l'hanno incollata per fare i fighi? Mi sembra fantascienza
In tempi recenti non è stato prodotto nessun mecha degno di nota. Fanno tutti pena.
E non venirmi a parlare delle animazioni, sai? Che son capaci tutti a confrontare le animazioni di un prodotto SERIALE (e non cinematografico) di 40 anni fa coi cartoon moderni, prodotti col computer a budget elevatissimi.
Forse non ti rendi conto che al giorno i cartoon giapponesi, mecha e non, quasi tutti fanno schifo, Gundam e SAO su tutti che sono solo prodotti commerciali e per le masse di dementi lobotomizzati.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.