Aggiornamento del 02/03/2015
Direttamente dal profilo Facebook di Yamato Video la programmazione di Shirobako, la nuova serie animata in partenza sul canale YouTube dell'editore milanese che abbiamo avuto il piacere di annunciare in anteprima qualche giorno fa:
Shirobako arriva su YouTube mercoledì 4 marzo alle 21:00 con due episodi completi! Non avete ancora visto il trailer? Eccolo di seguito!
Notizia del 26/02/2015
Come anticipato negli scorsi giorni sul nostro profilo Facebook, grazie a Yamato Video siamo pronti a svelarvi in anteprima la nuova serie che andrà a giorni in streaming su Yamato Animation, il canale online su YouTube di Yamato Video, in contemporanea con la trasmissione giapponese.
L'editore milanese continua a puntare sulle commmedie, e ci propone questa volta Shirobako, serie in ventiquattro episodi prodotta per Tokyo MX dallo studio P.A. Works su soggetto di Michiko Yokote e incentrata su di un gruppo di amiche impiegate nell'industria degli anime:
Come si fa un anime? Scopriamo tutti i retroscena e i dietro le quinte di uno studio di animazione giapponese! Aoi Miyamori, Ema Yasuhara, Midori Imai, Misa Todo e Shizuka Sakaki si scambiano la promessa, al liceo, di riuscire a lavorare, un giorno, nell'industria dell'animazione. Qualche anno dopo, infatti, le vediamo impegnate, chi sceneggiatrice, animatrice, doppiatrice, nell'affrontare le dure fasi della produzione di una serie anime come dipendenti della Musashino Animation.
NB: Si prega i fansubber di rimuovere i contenuti legati a questa serie.
Certo che prendere una serie da due cur a metà del secondo cur...
...
...
ah.
Solo "in contemporanea".
ALWAYS
Da quanto sappiamo dovrebbero rimettersi in paro mandando più ep insieme. Daremo presto altre info a riguardo
L'hanno taggata come simulcast su facebook, però.
Io sto solo sfottendo Yamato, mica AC che fa il suo lavoro.
E poi va beh, speriamo che il "Garofanino selvatico giapponese del futuro" sia più accorto negli adattamenti.
Speriamo almeno di averla in Home vid...
Comunque sia, non sono riuscito finora a vedere la serie e dunque questa è una buona occasione per rimediare. E anche per inaugurare dal mio punto di vista Yamato Animation come canale streaming finora non usato.
(E metteteci Beelzebub o Mnemosyne, su )
Certo... a sto punto mi domando come l'adatteranno :v
Comunque tralasciando questa polemica sterile, sono felice di vedere che qualcuno si sia preso la briga di portarlo in Italia, ma se devo essere sincera, chiedevo a Yamato di portare delle serie nuove ed in "simulcast", ma nello specifico mi auguravo che non fosse una di cui vorrei poi comprarmi i BD. Visto che come qualità, non siamo ai vertici, vabbè !
"Sarebbe bello se fosse doppiato"
"È nostra intenzione farlo"
Si prospetta quindi un doppiaggio Imminente(tm)
Non commento neanche i soliti haters...
Che per carità, è una serie bellissima, ma se prima potevo almeno avere la speranza di averne l'edizione hv in italia, ora non posso far altro che piangere per il fatto che non la vedrò mai...
Certo, simulcast quando siamo alla 20sima puntata su 24... ehm. Ma va bene, la rivedrò in italiano (sub o dub) con piacere.
Comunque, bisognerebbe essere solo contenti che una serie venga sottratta alla diffusione pseudo-legale. E per giudicare come Yamato lavorerà questo titolo, forse sarebbe il caso di aspettare e vedere. A tempo debito si criticherà o meno a seconda del risultato finale.
E che mi facciano Cobra in DVD
A quanto ho capito, Yamato verificherà con lo streaming cosa valga la pena doppiare.
L'idea che mi sono fatto io, invece (parere personale), è che Yamato non intende realmente doppiare queste serie ma solo fare lo streaming per non sembrare inferiore alla "concorrenza" (d'altronde sta gestendo solo una serie per volta, al contrario degli altri che ne fanno 3-4). Ci prova ma non ha nemmeno i mezzi per fare un vero simulcast e quindi inizia le serie quando in Giappone sono praticamente in dirittura d'arrivo.
Anche sub only mi andrebbe bene, ma so di essere uno dei pochi a pensarla così, soprattutto sugli anime datati.
Sto tremando di terrore. ç_ç
@myther eppure se analizzi i suoi commenti (la sintassi delle frasi, come sviluppa i ragionamenti, le circostanze in cui scrive), non ti sarà difficile capire chi si celi dietro al suo nickname. XD
E preciso una cosa sulla scia di quanto detto da... che a me non interessa se a finanziare sia VVVVID, PopcornTV, Rai, Mediaset, Koch, Nexo, ecc, mi interessa solo che: primo, qualcosa continui ad uscire; secondo, che il prodotto venga lavorato sempre meglio. Il resto sono discorsi da fanboy.
Tra tutte le serie acquistabili non avrei mai scommesso su Shirobako, perlomeno per quanto riguarda la Yamato.
Spero vivamente che possano fare un buon lavoro stavolta! Non chiedo per forza il livello degli Owari-Omnivium, ma perlomeno spero in un livello decente.
@thelex infatti fossì in Yamato, cercherei almeno una collaborazione con loro, anche per un check.
(lo scrivo pubblicamente perché le correzioni alle schede, che io sappia, non vengono mai approvate e avere Emma per 絵麻 mi pare abbastanza bruttino)
Comunque, ogni iniziativa di streaming di serie tv dal Giappone è lodevole di per seè, quindi plaudo senza remore!!!
@Godai sembri un addetto stampa. Prendi un po' più serenamente questa passione, ormai sembriamo dei fanatici religiosi (includo anche ma, dai).
LOL
Tanto non la vedremo mai in dvd o bd. Era meglio se non la prendevano.
Quasi quasi la rivedo dall'inizio, tanto ero ferma alla sesta puntata giusto per gustarmela bene in una volta buona.
Mi dispiace che non ci sarà mai in versione Home Video, chissà com'è la versione inglese, in futuro avendo una conoscenza più approfondita della lingua inglese, le prenderlo in quel formato le serie TV che non arrivano in Italia.
Sono veramente molto contenta quando vedo serie nuove che si affacciano nel nostro paese.
Spero vivamente anche io che la serie possa arrivare anche su Man-Ga!
P.S. Una piccola parte di me spera che, in un futuro non troppo lontano, possano uscire anche i Blu-Ray... Comunque non mi illudo troppo, dato che so quali tempistiche "Imminenti" ha la Yamato...
Yamato sta' alla frutta ormai...e senza concorrenza Dynit gongola...non facendo nulla anche lei...-_-;
Giudicare un anime dalla copertina o simili non è proprio il metodo migliore... (anche se io scarto a priori tutti i battleshonen ad esempio, ma solo da recensioni o avendone visto una o due puntate).
Io di certo non mi rivedrò da capo episodi che ho visto da pochissimo... Mi auguro non si basino sulle visualizzazioni, per gli eventuali DVD/BD.
...
...
...
Sì, lo so cosa state pensando, ma uno ci spera sempre... ^^;
Per chi si preoccupa delle troppe ragazze: Tranquilli, non è come temete.
L'unico personaggio femminile davvero improbabile compare nella seconda parte e spero prenda fuoco alla svelta (la classica ragazzina con seri disturbi comportamentali che non potrebbe uscire di casa, nella realtà. Si tratta di un personaggio di poca importanza, per fortuna), gli altri sono tutti piuttosto "credibili" (oddio, volendo ci sarebbe anche la gothic lolita, ma pure lei resta in secondo piano... E non risulta irritante).
Se vi interessa scoprire come lavora uno studio d'animazione, dateci uno sguardo, è molto interessante.
Ah, una piccola nota: "In contemporanea" e "simul cast" hanno lo stesso significato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.