GINTAMA SFOGLIA ON LINE
Gintoki Sakata e gli altri bizzarri protagonisti vi attendono con i primi due volumi!
Il mito del samurai si spoglia delle sue (poche) vesti di guerriero nell’ucronico e comico mondo di Gintama, il manga cult di Hideaki Sorachi.
Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo gli Amanto, un popolo alieno che forte della sua superiorità tecnologica e conoscitiva, riesce a mettere in ginocchio la Terra.
Il mondo ne risulta completamente stravolto: la casta dei samurai viene abolita, e i nobili guerrieri vengono così privati della spada, la loro stessa anima. Tuttavia c’è chi non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i nobili principi del vero samurai…
I primi due volumi di Gintama vi attendono in tutte le fumetterie e su Amazon dal 22 Aprile.
Sfoglia on line le prime pagine di Gintama 1.
Info serie: GINTAMA 1, 2 di Hideaki Sorachi, 11,5x17,5, B, 208 pp, b/n, € 4,90. Disponibili in tutte le fumetterie e su Amazon dal 22 Aprile.
Spero solo si diano una regolata traduzione/adattamento...
L'adattamento sarà di vitale importanza, speriamo non faccia la fine di Sket Dance.
"di solito la Star Comics porta a termine i propri lavori"
sì, "di solito" PRIMA del 2005. Poi ha collezionato ben 13 interruzioni (più di 1 all'anno) raggiungendo quota 15: è l'editore italiano con più manga interrotti dopo la Planet (che all'inverso non ha interrotto più nulla dal 2006). Se poi contiamo anche i non-manga, sale sul podio incontrastata.
Onestamente ricordavo fossero molti meno. Comunque tutto sommato Gintama ha un buon seguito in Italia, quindi sarebbero poco furbi ad interromperlo (o almeno spero non lo facciano XD)
Detto questo a livello di affidabilità, la Star Comics è tra le migliori di sicuro, ma comunque sia al giorno d'oggi non metterei la mano sul fuoco per nessun editore manga.
Se vendi bene, se non vendi e fallisce l'aumento di prezzo, l'unica via per non rimetterci troppo è l'interruzione.
Comunque sia Gintama conta 58 volumi, più che l'affidabilità Star Comics, mi preme sapere la serie quando finirà in Giappone?
In quest'ottica, le interruzioni "a sorpresa" Starcomics sono tutto fuorché sinonimo di affidabilità. Poi ognuno la vede come vuole.
Nel caso di Gintama, ci sta andando coi piedi di piombo -lo dimostra l'uscita in sola fumetteria e il prezzo abbastanza alto- ed è un bene, e infatti la mia principale preoccupazione è la qualità dell'adattamento.
Ma è comunque un titolo ad alto rischio, e francamente l'istinto mi dice di diffidare.
Hideaki Sorachi ha dichiarato di essere entrato nella fase finale di Gintama quindi molto probabilmente la serie non durerà ancora troppo tempo, basti solo pensare all'ultima saga che è piena di combattimenti e rivelazioni.
@Mari chan,
i tuoi conteggi sono tutti errati, se vuoi ti posso anche dare le varie liste. La Planet arriva a 24, altro che 12. E la Star -ripeto- 15, non 10.
Ufficialmente GP ne ha 1, J-pop 8 (tutti solo per questioni di diritti) e la Goen nessuno. I manga dispersi potrebbero riprendere, quindi non contano (per Starcomics non li ho contati). E non è neppure vero che siano una ventina ciascuno: 21-22 sono quelli che non escono da 12+ mesi, ma non tutti sono "dispersi": di alcuni di questi si ha comunque l'annuncio di ripresa, anche se al solito privo di date. Ci sono 13 desaparecidos per Jpop e 15 per GP. A interruzione ufficializzata, si aggiornerà il conteggio, ma nel frattempo non parliamo di aria fritta, per favore.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.