VOCI DALLO STAFF

 
GordyL'unica cosa positiva di Gigantomachia è l'inconfondibile tratto dell'autore che tanto apprezzo. A dire il vero anche l'idea di base non è malvagia, così come intrigante è l'ambientazione fantasy dell'opera, ma è semplicemente tutto il resto a non andar bene. Personaggi insignificanti, con una ragazzina capace di divenire in pochissime pagine insopportabile. Storia banale e priva di mordente per un manga nato probabilmente con l'unico scopo di seguire la moda dei giganti. Le gag che non fanno ridere e alcune scelte narrative che ho trovato di pessimo gusto, sono poi la ciliegina sulla torta che mi permettono di bocciare Gigantomachia con convinzione e senza ripensamenti.  Volumetto bocciato (Gordy)
 

Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Gigantomachia 

Su una Terra irriconoscibile a causa di una catastrofe che ha portato alla formazione di un nuovo ecosistema, si muovono l’ex gladiatore Delos e la sua guida Prome, una ragazza dai poteri ultraterreni. Assieme lottano per dare all’umanità la luce della speranza in un mondo crudele e inospitale.

Opera:  Gigantomachia
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/05/2015
Prezzo: 5,00 €

Totale voti:   18  2  5


Volgograd

Bello il modo di curarsi del protagonista bevendo il "nettare d'oro" di una ragazzina, ma ancor di più il fatto che ci sia gente che prenda l'operato di questo autore (ad essere gentili solo un insulto all'ingegno e alla creatività umana) in maniera seria

 29/06/2024

Biomega-Ro

Parere positivo ma non è un bel manga. Voto 6,5.

 19/04/2021

whitestrider

whitestrider

Miura si concede una pausa da Berserk per la prima volta in tanti anni per realizzare una nuova opera, ma il risultato è alquanto scadente. Si salvano i disegni, la storia invece fa rimpiangere Japan!

 05/10/2018

Gakuto25

In un volume unico la storia mi è piaciuta anche se non è il mio genere

 04/07/2018

Neko-Nyan

Probabilmente un volume è troppo poco per raccontare appieno l'intera storia, ma rimane comunque estremamente godibile e con dei disegni stupendi

 11/05/2016

Pan Daemonium

Pochi hanno apprezzato il finale. Per me il fatto che non sia chiuso gli dona una bellezza sconvolgente.

 27/02/2016

davross92

I disegni sempre spettacolari e dettagliatissimi, storia che intrattiene bene e con molti spunti interessanti. Potrebbe essere un ottimo punto di partenza per una nuova serie.

 14/01/2016

TheDarkLord

Disegni bellissimi come sempre, personaggi caratterizzati bene nonostante il manga sia molto breve e ottimo intrattenimento. Unica pecca: seconda parte un po' troppo rapida.

 16/08/2015

Utente45913

Utente45913

Oneshot che poteva fungere da lancio x una nuova eventuale serie di Miura. Disegni sublimi, trama interessante ma leggera, purtroppo x ovvie tempistiche, troppo frettolosa. Qualche gag e tante botte!

 28/07/2015

superbocia

Come da Miura, disegni superbi! La storia non è niente male, si fa leggere. Comunque sia, niente di eccezionale

 25/06/2015

Kotaro

Molto affascinante a livello grafico e d'atmosfera e con un ottimo protagonista. La protagonista invece è di cattivo gusto e un po' vuota. Il volume, per quanto gradevole, rimane "usa e getta".

 25/06/2015

Vash437

Lo definirei un Nausicaa della Valle dei Giganti; la storia ha poco tempo per svilupparsi, ma il tratto di Miura ed il risvolto finale ne fanno un volume molto piacevole da leggere

 02/06/2015

Utente42820

Utente42820

Molto carino, con una storia semplice e piacevole. Stupendi i disegni! Simpatici anche i Pg, soprattutto Delos. Prome mi sa tanto che a furia di rimpicciolirsi scompare...

 28/05/2015

Utente29592

Utente29592

La storia non spicca particolarmente a differenza dei disegni. Nel complesso non è poi così male ma vista la fama dell'autore era lecito forse aspettarsi di più. Simpaticissimo il personaggio di Prome

 23/05/2015

Fenar

Senza guardare l'autore è una normalissima storia.Peccato non sia il periodo per spolverare storie di giganti.No mi piace il wrestling! Ciliegina forse era la tribù di mezzi scarafaggi. Sufficiente! 6

 23/05/2015

MadDog

Ottimo il disegno.Storia carina per un volume unico,che presenta qualche gag e un miscuglio di generi/idee,ma sinceramente non vale l'ennesima pausa di Berserk.

 13/05/2015

Turboo Stefo

Qualche gag demenziale in un miscuglio di Fantasy, mecha, sci-fi e... wrestling! Nel complesso l'idea non è malaccio, tuttavia è una storia inconcludente e inutile e che lascia mille buchi.

 12/05/2015

TWINKLE

Miura se ha tempo di fare sta roba solo per cavalcare la moda dei giganti invece di Berserk, per me è un mangaka finito.

 12/05/2015

Gordy

No, non mi è proprio piaciuto questo volumetto. Da Miura mi sarei aspettato molto, ma molto di più. Alcune scelte narrative le ho trovate pure di cattivo gusto. Si salvano solo i disegni. Bocciato.

 12/05/2015


Altri Voti




Gigantomachia Maximum Edition 

Su una Terra irriconoscibile a causa di una catastrofe che ha portato alla formazione di un nuovo ecosistema, si muovono l’ex gladiatore Delos e la sua guida Prome, una ragazza dai poteri ultraterreni. Assieme lottano per dare all’umanità la luce della speranza in un mondo crudele e inospitale.

Opera:  Gigantomachia
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/05/2015
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   10  5  1


Volgograd

Dimostrazione del grande ingegno di Kentaro Miura: realizzare dialoghi e situazioni che trasudano idiozia da ogni parte, con un bel condimento di cazzate rivolte a un pubblico affascinato dai valori dei media di riferimento: zero cultura e cattivo gusto.

 24/06/2024

renodeiturks

Prendi Berserk, aggiungici Terra Formars, Shingeki no Kyojin e un pizzico di "nettare" di loli. Ah, anche la German Suplex! Miniserie carina.

 21/12/2016

GeassOfLelouch

Un volumone (Artist Ed) e un'avventura in un mondo immaginario fantascientifico fra miti antichi e wrestling! Una bella storia letta con piacere,anche se lasciata (volutamente?) con qualche piccolo"?"

 27/06/2015

noriokoga

Visivamente bellissimo, come storia forse risente di essere un volume unico e quindi certi aspetti sono solo abbozzati, però nel complesso mi è piaciuto, edizione compresa.

 26/06/2015

Kabutomaru

Da avere in edizione Maximux per apprezzare il disegno dell'autore. Storia di poco conto, ma narrata discretamente e con un'interessante poetica visiva, con delle tavole magnifiche. Sufficiente.

 25/06/2015

GuardianTomberry

Trovo che sia un incrocio tra un volume unico ed un possibile inizio di serie, buone premesse, ottimo il disegno, edizione in formato grande di discreta qualità.

 25/06/2015

GianniGreed

Ottimi disegni per una storia appena sufficiente. Ci sono buone potenzialità ma non sono ben sfruttate. Sorvoliamo poi le scopiazzature dall'altro manga famoso sui Giganti.

 03/06/2015

Spirit Eater

Niente di che, ma si fa leggere. Non ho ben afferrato il finale.

 29/05/2015


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.