La gratificante ma altrettanto stressante vita lavorativa dei mangaka, specialmente per gli autori che escono sulle riviste settimanali, con i suoi tipici incerti del mestiere sulla salute degli autori "miete" altre due vittime.
Toriko e Nisekoi, due dei manga attualmente in corso su Shonen Jump, subiranno o hanno subito una pausa di una settimana a causa di improvvisi problemi di salute dei due autori, Mitsutoshi Shimabukuro e Naoshi Komi.
Toriko è attualmente in pausa e riprenderà nel numero di Jump del 13 Luglio mentre Nisekoi si fermerà con il prossimo volume per riprendere nel numero del 18 Luglio.
Alquanto frequenti sono infatti le pause che possono subire vari manga a causa di problemi di salute dei loro autori cui sicuramente non giova il ritmo stressante del rispetto delle scadenze per le pubblicazioni. Solo per i casi più recenti ricordiamo Gosho Aoyama (Detective Conan), Mayumi Azuma (Elemental Gerad) o casi tristemente gravi come Shoko Conami (Corpse Cherry). Ma per fortuna non mancano anche pause per lieti eventi come la maternità di Suzuka Oda (Psychic Detective Yakumo).
Tornando, in conclusione a Toriko e Nisekoi, ne troveremo i prossimi volume della pubblicazione italiana curata da Star Comics rispettivamente ad agosto con il numero 24 e questo mese con il numero 7.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Avidità ?
Ma finisci Conan e goditi la vita, piuttosto !
Beh... a parte questo, credo che sia normale che, dopo un po', un mangaka scoppi. I ritmi, alle volte, sono davvero frenetici (senza contare questo caldo assurdo).
(scherzi a parte, è inquietante sul serio)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.