La celebre serie di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata non ha certo bisogno di presentazioni, per cui ci limitiamo a precisare qui che questa versione di Death Note è il remake attualmente in onda in Giappone su NTV.
Kento Yamazaki è L, Masataka Kubota (Kano Uso) è Light Yagami, Mio Yuuki è Near, Hinako Sano è Misa Amane.
 
drama-deathnote.png
 
Death Note: Istruzioni per l’uso. L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà Questo quaderno non avrà effetto a meno che chi scrive non abbia in mente il viso della persona mentre scrive il suo nome. Quindi, persone che condividono lo stesso nome non verranno colpite. Se la causa della morte viene scritta entro 40 secondi dopo aver scritto il nome della persona, si verificherà. Se la causa della morte non è scritta, la persona morirà semplicemente di infarto. Dopo aver scritto la causa della morte, i dettagli della morte dovranno essere scritti nei seguenti 6 minuti e 40 secondi.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: Tre sono stati i precedenti live action dedicati al titolo, con protagonisti Tatsuya Fujiwara, Kenichi Matsuyama ed Erika Toda.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.

Death Note (drama) 01

Titolo italiano:  Episodio 01
Titolo Originale: Densetsu no daininki komikku tsuini dorama-ka! Shi no nōto de sōdaina yabō o daku satsujinki to tensai tantei ni yoru inochigake no zun

Data italiana: N.D.
Data in patria: 05/07/2015
Durata: 71 minuti

Totale voti:   17   2   5 


miilesaway

Light è completamente OOC, mi chiedo se questo drama sia tratto da Death Note o da una fanfic scritta male. L non mi convince per nulla, tra l'altro pure con i capelli bianchi...ma anche no.

 27/10/2015

Lorenzo~

L con i Mocassini

 18/08/2015

Erzon_22

Personaggi molto diversi rispetto all'opera originale, soprattutto Light, ma rimane pur sempre un buon adattamento, almeno per ora.

 07/08/2015

ReiRan->--@

Questo Light, fan di Misa, mi sembra troppo moscio, pauroso e pieno di scrupoli, è l'ombra del caro vecchio perfido calcolatore che noi tutti amiamo/odiamo... mah

 07/08/2015

LaMelina

Da annoiato a difensore dei bullati, dov'è tutta la superbia di Light? Non mi convince la variazione sul suo personaggio, nemmeno quella sul pg di L. Deve fare molto di più per farsi apprezzare...

 02/08/2015

vgotho

Mi sta piacendo parecchio.

 27/07/2015

キョン

Light è un 'ragazzo della porta accanto' che si ritrova tra le mani una sorta di onnipotenza. Un Kira più 'idealista' che invasato e un L più sprezzante che misantropo. Buona variazione sul tema.

 22/07/2015

moonacre

Quello non è Light, nella prima parte dell'episodio è un'insipido mediocre studente. Poi ce lo troviamo completamente cambiato, quasi out of character rispetto a prima. Davvero pessimo.

 20/07/2015

il santo

datelo a me sto quaderno e vi risolvero tutti i problemi! ecco come dovrebbe essere il motto della serie!Ryuk è un vero mattatore della serie, che si accontenta di sole mele!

 20/07/2015

sharon-chan

Questo L è particolare in un modo diverso dagli altri, mi piace un casino tanto quanto l'originale e quello di Kenichi Matsuyama <3 Poi è un figo :Q__ Light invece non mi convince ancora... Ottimo cmq

 20/07/2015

Simo84

Partito malino, ma poi si riprende! Ryuk è uguale al manga, non riesco invece a sopportare il nuovo look di L... vediamo come prosegue!

 17/07/2015

Mei_Chan

Mi è piaciuto proprio questo episodio! Ho trovato molto buone le interpretazioni degli attori e Ryuk è simpatico anche in questa versione. Sono curiosa dei cambiamenti apportati alla trama.

 13/07/2015

Mepple~mepo

Primo episodio molto interessante. Non mi aspettavo tutte queste modifiche alla storia, quella che più mi incuriosisce però è Light che è un fan di Misa. Non vedo l'ora di vedere come continua!

 13/07/2015


Altri Voti





Death Note (drama) 02

Titolo italiano:  Episodio 02
Titolo Originale: Zen sedai de wadai futtō no shin dorama gekitotsu semari kuru tensai L no shikaku

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/07/2015
Durata: 46 minuti

Totale voti:   10   2   0 


Erzon_22

Prosegue il buon lavoro d'adattamento, i cambiamenti si integrano bene con la storia di fondo e i personaggi, pur diversi dall'originale, hanno un senso logico.

 09/08/2015

キョン

Ryuk e il balletto davanti alla TV vale la puntata. Light è 'umano troppo umano', tanto da preoccuparsi per Misa. L è piacevolmente indisponente. Misa, beh... rivoglio la Toda. Forte papà Yagami.

 22/07/2015

sharon-chan

Molte cose sono cambiate ma proprio per questo mi è piaciuto, mi lascia più con il fiato sospeso! Niente, continuo ad adorare L <3 Questo Light è molto diverso dall'originale, diciamo che è meno furbo

 20/07/2015

il santo

però il povero annoiato Ryuk è riuscito a vivacizare la sua grigia esistenza! continua lo scontro LIGHT -L! con l ' entrata in gioco di un nuovo shikigami REM, quale sara il suo scopo!

 20/07/2015

Mei_Chan

Hanno cambiato parecchie cose!

 19/07/2015


Altri Voti





Death Note (drama) 03

Titolo italiano:  Episodio 03
Titolo Originale: L no shikaketa wana ni kira zettaizetsumei! Gyakushū e no saigo no kirifuda to wa!?

Data italiana: N.D.
Data in patria: 19/07/2015
Durata: 46 minuti

Totale voti:   10   0   1 


Simo84

Assurdo. Penber trova il biglietto in bagno e non capisce che è Light? E Light come poteva scrivere la pagina del Death Note senza sapere il numero di agenti del FBI? Non ci siamo

 11/08/2015

Erzon_22

L non convince appieno, è molto lontano dalla genialità e la praticità dell'opera originale, così come pure Light, ma il ritmo rimane sempre coinvolgente ed il risultato è godibile.

 09/08/2015

キョン

Yutaka Matsushige come Soichiro Yagami si conferma interprete eccellente, molto più che un comprimario. Il live si mantiene godibile, soprattutto per gli scarti rispetto all'originale...

 06/08/2015

sharon-chan

Questi cambiamenti rendono la serie ancora più bella! *-* L mi piace sempre più~ Misa per ora è ok :) L'unico che ancora non mi convince del tutto è Light, niente a che fare con l'originale.

 28/07/2015

bluesky3

Sta diventando davvero interessante.

 27/07/2015


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.