Aggiornamento del 14/2/2016
Attraverso il sito ufficiale della serie TV è stato proposto un più consistente trailer per Gekijouban Hibike! Euphonium ~ Kitauji Kōkō Suisōraku-Bu e Yōkoso~ (Hibike! Euphonium il Film: Benvenuti al club di musica sinfonica della scuola superiore Kitauji) che arriverà nei cinema giapponesi il prossimo 23 e ripercorrerà la serie trasmessa nella scorsa primavera.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Aggiornamento del 4/11/2015
Successivamente all'annuncio per il nuovo film (riassuntivo) e per il sequel anime (formato da definire) per Hibike! Euphonium, Kyoto Animation ha pubblicato il video promozionale con l'annuncio dei nuovi anime dei quali non si hanno, comunque, delle informazioni aggiuntive.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 01/11/2015
Nel corso dello KyoAni & Do Fan Days 2015 svoltosi quest'ultimo sabato, sono arrivate alcune novità riguardanti Hibike! Euphonium la più recente serie animata prodotta dalla Kyoto Animation.
Le vicende del club musicale ritorneranno prossimamente nelle vesti di un film cinematografico riassuntivo che ripercorrerà le vicende raccontate nella serie TV. In più verrà prodotto anche un nuovo anime che farà da sequel alla serie animata della primavera 2015. Riguardo quest'ultimo, la KyoAni non ha specificato quale sarà il formato in cui sarà prodotto (voci ancora non confermate comunque lo vedono come una nuova serie).
Il club musicale del liceo Kitauji, vanta un’illustre tradizione e molti buoni piazzamenti a livello nazionale. Ma da quando è cambiato il prof. responsabile del club, il livello è drasticamente calato, e con esso i successi sono svaniti, il club è fermo al palo delle competizioni prefetturali, non riesce mai a superare lo scoglio dei concorsi del Kansai. Un nuovo professore è stato assegnato alla guida del club, e grazie alla sua determinazione gli studenti stanno lentamente cominciando nuovamente a migliorare, grazie ad impegno e disciplina. Ma i problemi da affrontare quotidianamente saranno molti, non si tratta solo di scoprire il diamante grezzo, il talento nascosto, gli studenti non vanno tutti d’accorso, ci sono rivalità intestine, litigheranno per chi farà l’assolo…
L'anime di Hibike! Euphonium è stato a suo tempo diffuso anche in simulcast nella versione italiana da parte del network di Crunchyroll su cui è tutt'ora disponibile.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Riguardo al film riassuntivo mi vedrò anche questo film
Quindi ottima notizia che ci sarà una seconda stagione, anche se mi dovrò preparare a un po' di borbottii da parte di chi si aspetta maggiori sviluppi fra le due protagoniste (le LN vanno verso una serie di coppie etero...).
@ Caretaker
Io sono felicissimo che le due non si accoppiano tra di loro. Ho empre creduto che la loro relazione fosse più di stima che di amore. Ma non voglio pensare a nulla, sperando che la seconda serie mi emozioni come la prima.
serie sequel? ottima idea... ma la storia è presa da una light novel in corso, quindi sarà probabilmente roba non conclusiva--->meh.
Nel complesso l'anime di per se non era neanche tutta questa cosa, anzi la storia ed i personaggi erano la parte in cui pecca di più, hyouka gli è superiore per dire.
Queste news comunque confermano la popolarità della serie, che però devo ancora guardarlo, ma al momento mi invoglia poco
Un po' meno contento del fatto che il film sia solo un recap della prima stagione. Odio quando si fanno queste cose perché un film dovrebbe essere l'occasione di narrare una nuova storia magari più complessa di quella che si può raccontare in un singolo episodio, non per recapitolare ciò che è successo nella serie... c'è già la serie, basterebbe guardarsi quella.
Spero che il sequel sia prodotto in formato serie e che mantenga il livello qualitativo raggiunto, in crescendo, nella prima stagione.
Dipende. Ci sono scene anime-original che spingono verso un rapporto fra le due che sembra diverso da quello delle LN originali. Quindi alla fine dipende dall KyoAni come vuole gestirla. Da yuri-fan, non mi dispiacerebbe che evolvesse verso un rapporto fra le due eh!
Se dovessi definirlo con un termine direi "scialbo" in tutti gli aspetti.
Ti trovi alla fine della visione con un niente in mano, nessuna forte emozione che possa sollecitare ad un ulteriore visione o approfondimento della storia. Cosa ci si trovi di positivo per il sottoscritto rimane un mistero.
L'ho recuperato dopo la segnalazione di Ac, lo definirei un buco nell'acqua di segnalazione...
Mi piacerebbe leggere la light novel ma suppongo che anche quella in italia non arriverà mai......
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.