- L'universo della popolarissima visual novel Higurashi no Naku Koro ni si popola di un'altra conquista, dopo le due serie animate, i vari video che ne sono seguiti, i due film live action e gli adattamenti in manga. A maggio sarà la volta di una serie TV dal vivo in 8 episodi della durata di un'ora l'uno, in onda sul canale SkyPer! ogni venerdì alle ore 21.00.
- Come protagoniste avremo le idol provenienti dal gruppo NGT48, sorelle delle più celebri AKB48, ed i ruoli verranno prossimamente definiti tramite audizioni; le NGT48 hanno invece fatto il loro debutto lo scorso anno nella prefettura di Niigata, mentre le loro tradizionali esibizioni nei teatri dal vivo sono iniziate solo da pochi giorni.
- Toru Otsuka e Taro Miyaoka saranno alla regia del drama, per la sceneggiatura di Toru Hasegawa e una produzione congiunta di MMJ (Media Mix Japan) e SkyPer!.
Keiichi Maebara, per delle questioni familiari, si trasferisce con i suoi a Hinamizawa, un piccolo paesino di provincia immerso nelle campagne e circondato da colli e montagne. La scuola ha così pochi alunni che sono radunati tutti in un unica classe e qui fa la conoscenza delle coetanee (Rena, Myon, Rika, Satoko) del posto con cui farà pian piano amicizia. Le giornate sembrano passare felici, mentre si abitua lentamente alla vita agreste e impara i luoghi e le usanze del posto, ma le cose cambiano quando scopre, per bocca del fotografo Tomitake, che Hinamizawa è legata a strani incidenti verificatisi nel corso degli anni, maledizioni che uccidono ogni anno una persona e ne fanno svanire un'altra alla festa estiva di Watanagashi...
- Il più recente capitolo della visual novel di Ryukishi07 e 07th Expansion è uscito a marzo 2015, appena dopo una versione per il pachinko. Quanto ai manga, lo scorso 25 dicembre è stato pubblicato sul Monthly Action di Futabasha un capitolo zero come anteprima del nuovo progetto.
- Dopo l'annuncio del film, sono arrivati anche i nomi degli attori protagonisti della versione live dello shoujo manga Aozora Yell di Kazune Kawahara.
- Tao Tsuchiya (Orange, Rurouni Kenshin, Ouran Host Club) sarà Tsubasa Ono, Ryouma Takeuchi (Kamen Rider Drive) sarà Daisuke Yamada e Shono Hayama (Tsuri Baka Nisshi) sarà Aki Mizushima. La regia è affidata a Takahiro Miki (Ao Haru Ride, Solanin) per TOHO Pictures; le riprese del film avverranno da aprile a maggio, per un rilascio previsto in Giappone ad agosto.
- Ricordate il nostro annuncio di un film per Itazura na Kiss, dopo le diverse serie drama e gli special andati in onda? Ebbene, ne arriverà quest'anno un seguito ambientato all'università con il medesimo cast:
I protagonisti Irie e Kotoko vanno ora all'università, dove si formeranno complicati intrecci d'amore con l'arrivo della splendida genietta Yuko Matsumoto e del senpai di tennis Sudo.
- Minoru Mizoguchi, sceneggiatore già nella produzione di altri progetti dedicati a Itazura na Kiss, nonché buon amico di Shigeru Nishikawa, marito dell'autrice originale del manga nonché compianta Kaoru Tada, dirigerà anche questo film con protagonisti i giovani Reina Bisa e Kanta Satou.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.