Di seguito riportiamo le novità manga annunciate in anteprima al Napoli Comicon 2016 nella conferenza Goen.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori dettagli ed immagini.
Continueranno alcuni dei titoli interrotti da J-POP / GP, riprendendo dal punto in cui erano arrivati con la pubblicazione italiana. L'intenzione è di proseguire con un'edizione identica alla precedente.
Ci è appena giunto in redazione un comunicato che integra quanto detto in conferenza con ulteriori recuperi.
Infine, è stato anche annunciato un titolo inedito:
3 volumi, in corso
Al momento lo sforzo di Goen è principalmente quello di risolvere i problemi ereditati dalla vecchia gestione.
La loro intenzione è quella di non sospendere nessun titolo, promettendo che tutti i titoli che iniziano verranno conclusi.
Di seguito è stata presentata una lista di titoli (già annunciati) a cui lavoreranno nei prossimi mesi.
Stanno valutando di rendere mensili alcuni dei loro titoli più lunghi, tra cui Lady Oscar.
Attaccati dal pubblico a causa dello scarso livello delle recenti traduzioni degli albi Goen, si sono difesi dicendo che hanno interrotto la collaborazione con alcuni traduttori e stanno facendo tutto il possibile.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori dettagli ed immagini.
Continueranno alcuni dei titoli interrotti da J-POP / GP, riprendendo dal punto in cui erano arrivati con la pubblicazione italiana. L'intenzione è di proseguire con un'edizione identica alla precedente.
BILLY BAT
di Takashi Nagasaki e Naoki UrasawaMOYASHIMON
di Masayuki IshikawaSAINT YOUNG MAN
di Nakamura HikaruHISTORIE
di Hitoshi IwaakiSAY, I LOVE YOU
di Kanae HazukiTOKYO ALICE
di Toriko ChiyaCi è appena giunto in redazione un comunicato che integra quanto detto in conferenza con ulteriori recuperi.
THE DEVIL'S LOST SOUL
di Kaori YukiADAMAS
di Ryoji MinagawaA TOWN WHERE YOU LIVE
di Kouji SeoCAGE OF EDEN
di Yoshinonu YamadaX-BLADE CROSS
di Satoshi Shiki e Tatsuhiko IdaCELESTIAL CLOTHES
di Etorouji ShionoInfine, è stato anche annunciato un titolo inedito:
REVERSIBLEMAN
di Nakatani D.3 volumi, in corso
Cadaveri dall'aspetto bizzarro vengono trovati in diverse località della città: questi corpi presentano caratteristiche strane come avere la pelle rivoltata come una maglietta a rovescio. Numerose leggende nascono, alcuni dicono che queste morti sono causate da un'infezioni, altri credono che sia la mafia con il traffico di organi umani. L'unica persona a conoscere la verità è una ragazza che fa le superiori con l'incredibile abilità di poter tenere mitra all'interno del propro corpo! Il suo nome è Luna ed è determinata a ottenere vendetta per il brutale assassinio di sua sorella causato dalle stesse persone colpevoli degli omicidi dei corpi invertiti.
Al momento lo sforzo di Goen è principalmente quello di risolvere i problemi ereditati dalla vecchia gestione.
La loro intenzione è quella di non sospendere nessun titolo, promettendo che tutti i titoli che iniziano verranno conclusi.
Di seguito è stata presentata una lista di titoli (già annunciati) a cui lavoreranno nei prossimi mesi.
Stanno valutando di rendere mensili alcuni dei loro titoli più lunghi, tra cui Lady Oscar.
Attaccati dal pubblico a causa dello scarso livello delle recenti traduzioni degli albi Goen, si sono difesi dicendo che hanno interrotto la collaborazione con alcuni traduttori e stanno facendo tutto il possibile.
Comunque al momento non ci resta che sperare che la Goen ci sorprenda tutti e: diventi puntuale nelle uscite; faccia uscire con volumi tradotti alla perfezione e privi di refusi; riprenda tutte le serie che hanno in corso e le faccia uscire con regolarità.
Ma temo sia davvero una speranza vana e sarei più che felice se mi smentissero coi fatti. Delle parole e delle promesse, cara Goen, ormai non ci fidiamo più.
Considerato che non riescono più nemmeno a gestire e trattare come si deve le tre robe in croce che fanno uscire io sarò sconvolta se arriveranno alla fine dell'anno...
Capisco che sia StarComics che Planet abbiano il polso del mercato (nel caso Panini il mercato mondiale sigh) e che quindi possano valutare le quantità di vendita di eventuali proseguimenti/riedizioni, ma comunque stì diritti non mi tornano.
La Panini per esempio, vende Billy Bat in mezza europa, quindi costi di rotativa in più non ne aveva.
Inoltre perché la Goen? Ha già problemi di lentezza con le sue attuali serie, perché affatticarla con altre?
Inoltre sopratutto mi chiedo : Ma la Goen ha la forza economica per reggere tutte se serie?
La Goen invece era disponibile a prendere tutto in blocco e così la Kodansha ha venduto a loro.
Era l'unico che mi interessava di quelli appesi dalla GP. Ho il sospetto però di ritrovarmelo pubblicato da chi so io, manca solo la loro conferenza no? Speriamo...
Che barzelletta l'editoria italiana!!!!!!
Detto questo, da una parte sono contento che i titoli ex-GP siano stati ripresi subito (cosa non del tutto scontata, anzi), dall'altra sono tristemente sopreso dal vedere che la casa editrice responsabile di questo recuperone sia la famigerata GOEN. Si vede che non avevano abbastanza manga da far marcire (o stagionare, vedete voi) in magazzino e hanno deciso di giocare all'asso pigliatutto.
Sinceramente mi auguro che dopo questi annunci si decidano una volta per tutte a darsi una bella regolata con le loro pubblicazioni sia a livello di tempistiche (ad esempio Food Wars, che dovrebbe essere un titolo di punta, esce ogni morte di papa) sia a livello di qualità di adattamento, traduzioni e tutto il cucuzzaro.
P.S. "La loro intenzione è quella di non sospendere nessun titolo, promettendo che tutti i titoli che iniziano verranno conclusi." Questa frase mi ricorda qualcosa... Ha a che fare con le lettere G e P... Avete qualche idea?
Spero tu stia scherzando.Hanoo una trentina di serie ferme....una trentina.LA meta di questa e' ferma al numero 1 e tu sei felice perche' questa casa editrice da denuncia per truffa ( dato che far uscire un numero e poi fermarsi si configura in una truffa) continau dei manga che se forse va bene fara uscire alcuni numeri a random?
Non ho parole, solo lacrime amare.
Grazie a dio ho quasi venduto tutto dell'interrotto da JPOP.
Seee, va be', ora li denunciamo per truffa perché non pubblicano un numero del manga. Ma dai, che ci vuole ad avere un minimo di equilibrio e, lo ripeto, di autoironia? I lettori di manga dovrebbero prendersi un po' meno sul serio, a leggere certi post pare che si stia discutendo di questioni di rilevante interesse nazionale, se non proprio di vita o di morte... Invece no, si parla di intrattenimento e tempo libero: che è una cosa serissima, sono il primo a dirlo, ma che non merita certi toni apocalittici e da fine del mondo.
Oltretutto, non capisco come si possa dire che il ritorno dei titoli interrotti non è una buona notizia. Prima sapevamo solo che 19 manga iniziati non sarebbero stati conclusi, ora sappiamo che lo saranno. Metteteci davanti tutti gli avverbi che volete: FORSE, PROBABILMENTE, CHISSA', PUO' DARSI eccetera eccetera. Ma in quale mondo parallelo avere la possibilità di leggere la prosecuzione di un manga che si è iniziato a seguire è PEGGIO della certezza di non poterla leggere?
Guarda che in Giappone sono solo al 9 ed esce in media un volume ogni anno e mezzo. Se usciva lento il motivo è questo.
In realtà di serie ferme, cioè che non escono da almeno un anno ne hanno circa una dozzina.
Ciò non toglie i tanti problemi di periodicità irregolare di tutto il catalogo, ma meglio essere precisi, chi ha decine di serie ferme è un altro editore.
Per fortuna non si sono fusi insieme....
No non sto scherzando e allora non aspettarli più nessuno ti obbliga io sono contenta che li abbiano presi piuttosto che non leggerli o ricomprarli dall'inizio poi ripeto sono fiduciosa loro interrompono e nel frattempo mandano avanti altri fanno così purtroppo ma di soldi ti assicuro ne hanno guadagnati e vedrai che li faranno uscire di due manga addirittura vista la lentezza che avevano avuto ne pubblicarono 2 alla volta hanno preso pure kiseiju ed è già finito ed era un'interrotto..da denuncia è la gp
Se la Goen funzionasse a dovere a tali notizie avrei fatto partire i fuochi d'artificio per la felicità, anche di non dover comprare da capo molti titoli tra cui roba di nicchia che non pensavo di rivedere; ma hanno una tale mole di problemi che il dubbio pervade. Anche perchè io sono tra le sfortunate creature che hanno comprato Ze 10 e & 1 che sono illeggibili e manco in italiano - non vedevo tale scempio dai tempi della prima edizione di Blame della Planet manga (quando c'erano ancora le lire) - e sicuramente non verranno ristampati, e sono comunque quasi undici euro sprecati. Di contro per Himitsu hanno fate un tale buon lavoro che spero che continuino su quella strada....
Sicuramente qualcuno ha esagerato con gli insulti, ma è normale e logico per chi spende dei soldi e li segue da tempo abbia dei giusti dubbi, che riescano a dare periodicità e attenzione a tutti i titoli che hanno.
Pensa te che io ho così tanta sfiga da seguire la Goen anche in ambito comics ( tramite la Lion che è la sezione per l'America della RW similmente a quanto è la Goen per l'oriente) ed oltre ai soliti problemi di traduzione, irreperibilità di volumi etc. hanno una programmazione così accorta che mi è capitato di trovare in edicola il numero 5 di una testata ( The Royals ) prima del numero 4. O che dire di un cross-over uscito prima della saga principale? ( crossover Harley Quinn e Power girl sulla testata di Harley Quinn uscito mesi prima della storia principale in cui le due si incontravano sulla testata di Power girl ) sono così tanti motivi per andare contro questa casa editrice che si può benissimo evitare di pensare male sull'utenza e la sua nota abitudine a criticare tutto.
La GOEN a tantissime serie ferme e altrettanti annunci di numeri uno che non pubblica, ho pubblica in ritardo (per una mia personalissima teoria credo che lo faccia perchè, non paga chi gli stampa i volumi, ho lo fa in ritardo! ) non è che se non dicono ufficialmente che un titolo è droppato vuol dire che esca, semplicemente gli si cambia nome e si mette nel limbo, cioè il titolo scadrà di licenza e loro non lo pubblicheranno più adducendo motivi di contrattazione di licenze, ma fino all'ultimo non ti diranno mai a te lettore ne tantomeno al fumettaio che li vende che sono stati tagliati (fonte: io che tutti gli anni vado a Lucca dagli Stand della GOEN e della J-Pop a chiedere notizie...invano!). Per finire La Goen come qualcuno a già detto è la divisione Manga della stessa casa che ha anche la divisione USA cioè pubblica la DC comics, andate a chiedere a qualcuno che legge Batman o Superman come è contento di come lavora questa casa editrice!!!!!
Aspetta qualche mese. E' molto probabile che la Goen abbia tutto.
Dopo il 30 giugno J-Pop non potrà più vendere i suoi manga Kodansha e in teoria dovrebbero andare al macero. Con questo annuncio però stavo pensando una cosa, magari Goen comprerà tutto quello che gli rimane così da poterlo vendere con calma.
In quel caso ti augurerei buona fortuna.
Ho un bruttissimo ricordo di tutte le volte che ho cercato di recuperare degli arretrati j-pop e gp.
A meno che (e glielo auguro) non si siano decisi a rendere più efficiente il servizio arretrati per via della scadenza dei diritti.
Ciò che però mi perplime di questi annunci è che... Ok aver recuperato i titoli "dismessi" da J-pop, sull'onda della notizia e dello sdegno dei lettori potrebbe anche essere un buon investimento (sai già quanti sono interessati a quei titoli) meglio muoversi prima che la gente perda interesse; però quello che non capisco è preannunciare l'annuncio anche di altre serie (nuove???). Ragazzi, già faticate a gestire quello che avete, già vi siete accollati altri titoli, non sarebbe il caso di darsi una calmata? L'avete visto che succede a voler strafare con gli scarti degli altri, no?!
Dubito abbia i soldi, al massimo potrebbero studiare una forma collaborativa con Jpop, si accollano il magazzino ma gli pagano a copia venduta.
C'è poco da difendere di Goen, ma ripeto che per parlare di serie interrotta occorre darsi un gap temporale tale da farla rientrare nel novero.
In genere si considera un anno.
Poi si può essere d'accordo che la situazione attuale (o meglio da un anno a questa parte) di Goen sia tale da far temere che qualsiasi loro serie rischia l'interruzione, e penso che tanti oggi evitino di comprare nuove serie proprio temendo questo.
Io sto facendo l'esatto opposto X3 ho preso subito serie che sì mi interessavano ma che avrei preferito recuperare con calma più in là(Tokyo Summer of the Dead,Litchi Hikari Club...) perchè sinceramente se le serie che seguo non escono non so come fare a supportarli...però di sicuro non ne comincio di nuove serie lunghe...
Comunque spero sia diano una regolata perchè come ho già detto hanno un sacco di bei titoli...
Ma in generale cosa? Un anno? Ma quando mai! E ripeti con quali competenze? Sei sicuro di sapere cosa significa "Interruzione"?
Spiegacelo.
Significa "cioè che Wyvern dice" o è qualcosa di più concreto ?
Fai pure un elenco delle serie interrotte di Goen per essere chiaro, così mi/ci levi ogni dubbio.
La Goen prosegue Billy Bat dal 13 e ok, io con l'acquisto e la lettura sono al 3.
A quanto dite dovrei ordinare a scatola chiusa dal 4 al 12 al mio fumettaro perchè a giugno verranno distrutti tutte le rimanenze JPop!?
Ma che siamo pazzi? Obbligare un lettore a comrpare 70€ di roba sulla fiducia che piaccia o meno per una questione di magazzino?
mah...
La questione sulle giacenze di magazzino è ancora tutta da vedere.
Potrebbero anche venire rilevate da goen per far fronte ad eventuali richieste di arretrati (sulla carta, che poi siano in grado di gestirle è tutto un altro paio di maniche).
Comunque nessuno ti obbliga all' acquisto immediato.
A parte che se possiedi solo 3 volumi ti conviene valutare bene se investire su una serie dal futuro incerto.
Decidi in base a quanto ti piace la serie/quanto sei disposto ad investirci con il rischio di non vederne mai la fine...
Che bella sfiga.
Già in ritardo prima di cominciare,ottimo inizio direi...
Vabbè ma qualcuno si aspetta ancora una puntualità nelle uscite da parte della goen?
Io sarei già contento se lo pubblicassero e basta XD
Toglierei il sembra.
Ironicamente un paio di mesi fa dibattevo con un utente sulle serie da considerare "interrotte" e quali no, beh l'editore ha preferito risolvere la disputa con un'abile mossa (cit), ha chiuso tutto.
@Mari chan: A questo punto, sono sempre più convinto che la faccenda della fusione sia plausibile.
Tra chi ?
Jpop e Goen ?
Improbabile, all'epoca dell'acquisizione di GP era il vecchio proprietario che voleva disfarsi della sezione editoria, in questo caso RW non mi pare intenzionata a chiudere.
Certo alla fine potrebbe comunque volersi concentrare, per limitare le perdite, sui comics USA, ma restebbero molti dubbi.
Jpop può permettersi di "comprare" un catalogo di decine di serie ?
E intendo sia le licenze sia il doverle produrre, la stessa Jpop che ha 40 serie ferme ? E diciamo 20-30 in produzione dovrebbe accollarsene altre 40 ? Più le future serie Kodansha che l'editore giapponese si era ripreso pochi mesi fa ?
Per un catalogo complessivo di serie in corso superiore a Panini e Star ?
Si fa presto a dire fusione ma poi è il caso di analizzare le cose.
Non credo che chiuderanno, ma oramai han fatto terra bruciata attorno a loro dei fan che li seguivano, senza contare che ci credo ben poco che riescano a continuare tutte le loro serie.
Sono congetture da esterna, ma la vedo male.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.