Se siamo qua è perchè, tra le altre cose, ci piace guardare anime; ma anche parlarne, consigliarli e criticarli.
Di spazio ne mettiamo sempre tanto a disposizione, ad esempio con la rubrica "la vostra impressione su..." ma ovviamente ci sono anche le tante schede disponibili nel nostro database, pronte ad accogliere le vostre recensioni ed i "pollici" ad ogni episodio.
E proprio oggi ci siamo chiesti quali fossero i titoli più "spolliciati" della stagione.
Detto fatto: con i potenti (?!) mezzi a nostra disposizione, vi tiriamo subito fuori due classifiche riguardanti i cinque titoli con più pollici up e i cinque con più pollici down. Nella colonna di destra è riportata, per ognuno, la media di pollici per episodio.
I titoli con la più alta media di pollici verdi per episodio
I titoli con la più alta media di pollici rossi per episodio
Se volete, correte a spolliciare i titoli che state seguendo!
Di spazio ne mettiamo sempre tanto a disposizione, ad esempio con la rubrica "la vostra impressione su..." ma ovviamente ci sono anche le tante schede disponibili nel nostro database, pronte ad accogliere le vostre recensioni ed i "pollici" ad ogni episodio.
E proprio oggi ci siamo chiesti quali fossero i titoli più "spolliciati" della stagione.
Detto fatto: con i potenti (?!) mezzi a nostra disposizione, vi tiriamo subito fuori due classifiche riguardanti i cinque titoli con più pollici up e i cinque con più pollici down. Nella colonna di destra è riportata, per ognuno, la media di pollici per episodio.
I titoli con la più alta media di pollici verdi per episodio
1 | Re: Zero - Starting Life in Another World | 49.00 |
2 | Koutetsujou no Kabaneri | 44.86 |
3 | My Hero Academia | 40.00 |
4 | Joker Game | 30.44 |
5 | Bungo Stray Dogs | 29.00 |
I titoli con la più alta media di pollici rossi per episodio
1 | The Lost Village | 10.11 |
2 | Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge | 7.00 |
3 | Sakamoto desu ga? | 5.28 |
4 | Terra Formars: Revenge | 4.67 |
5 | Ace Attorney (TV) | 3.50 |
Se volete, correte a spolliciare i titoli che state seguendo!
Ma "credimi" cosa? Ti sto dicendo che io so come si svilupperà la storia, a differenza tua che basi il tuo giudizio su pochi episodi.
Io ho letto i riassunti dei vari archi narrativi della novel, la trama è molto criptica e complessa, e può intrattenere in modo gradevole coloro ai quali piace il genere mistery/dark, come la sottoscritta. Sto anche leggendo il manga.
Le azioni di Subaru nei primi episodi anche a me sono parse spesso avventate e "irrazionali", ma si spiegano meglio a posteriori, con l'approfondimento che riceverà il personaggio, anche in relazione alla sua real life.
Subaru è caratterizzato di proposito in una certa maniera, è inutile dire "ma questo sta fuori?", perchè sì, spesso agisce in modo illogico ed impulsivo, ma è così che lo ha voluto il suo creatore. Già nel prossimo arco narrativo che inizierà a breve nell'anime, verrà approfondito questo lato del suo carattere, e vedremo gli esiti a cui la sua strampalata esuberanza lo porterà.
Chiaramente non mi addentro in ulteriori dettagli...
E' vero, stiamo sicuramente parlando di una serie il cui target principale sono gli otaku, ciò non toglie che essa abbia delle caratteristiche che la rendono apprezzabile anche da un pubblico più ampio ed eterogeneo. Come d'altronde molti shounen possono piacere anche ad un pubblico femminile, e viceversa, molti shoujo possono piacere anche ad un pubblico maschile.
Dei peggiori invece seguo Sakamoto e Tanaka... io lo adoro entrambi. Sakamoto è trash e assurdità assoluta mentre Tanaka è un personaggio meraviglioso XD
Poi è scattata la scintilla, e come sono solita fare quando ciò avviene, non resisto e vado alla ricerca di informazioni. Mi sono appassionata già solo leggendo i riassunti dei vari archi narrativi, vorrei tanto poter leggere la WB o almeno la LN. Sono stata piacevolmente smentita in merito ai miei pregiudizi, e come ciò è avvenuto a me, potrebbe avvenire anche ad altre persone che di solito non si avvicinano a questo genere di storie.
Non uso paroloni come "capolavoro", che alla fine non servono...ma se volete semplicemente una storia con una trama cupa e da scervellarsi, può fare al caso vostro, chissene se nasce come prodotto per otaku o per intellettuali. Ci poniamo troppe barriere alle volte, dettate da preconcetti.
Io avevo tantissime riserve anche su Assassination Classroom, non avevo mai pensato che potesse essere una serie di mio gradimento, mi sembrava una stupidaggine...ho iniziato per pura curiosità a vedere l'anime, tra le righe ho percepito un certo potenziale nascosto, sono così passata al manga, e a serie ormai conclusa, posso dire che sia uno dei più bei manga per ragazzi che abbia letto negli ultimi anni.
il prodotto originale da cui proviene può anche essere una cosa bella o come vuoi tu,ma qui si sta parlando della serie animata.
Queste 5 puntate non hanno offerto nulla di concreto delle aspettative che voleva offrire?Benissimo,lo si droppa.Doveva essere un anime dark fantasy ma l'unica cosa dark che ha è il fatto che ci siano più combattimenti e sangue?Benissimo,lo si droppa.
Il protagonista è il solito otaku/hikikomori incosciente e stupido che diventa stranamente "Un eroe" perchè si butta giù da un dirupo?(e si,ho letto qualche spoiler anch'io di questa """fantomatica""" serie)Si. Emilia è la solita ragazzina stereotipata?si.
Che poi,si sta gridando al capolavoro una serie di 24 episodi che manco è conclusa.Almeno aspettate prima che finisca per giungere alle conclusioni,grazie.
Inoltre,non metto in dubbia che possa piacere a qualcuno,ma io sinceramente non me la guardo un'altra serie fatta con lo stampino ed i soliti clichè da due soldi
Se vuoi dropparlo, droppalo, nessuno ti forza a seguirlo. Però mi permetto di contestare ciò che scrivi, con una certa cognizione di causa. Sei tu che vuoi banalizzare le cose. Anche se hai visto solo 5 episodi, non puoi stereotipare Subaru come il solito otaku/hikikomori incosciente che improvvisamente diventa un "eroe", in quanto per diventare tale, i suoi sforzi dovrebbero essere riconosciuti da qualcuno mi pare, o no?
Ed in Re:Zero questo non avviene in quanto nessuno è realmente consapevole delle gesta "eroiche" di Subaru, a causa del meccanismo "ritorno dalla morte" che resetta i ricordi degli altri. Senza contare che anche quando sarà in grado di costruirsi una reputazione, a causa del suo carattere impulsivo ed ingenuo riuscirà anche a distruggersela, e non vado oltre per non spoilerare.
Quanto ad Emilia, come la stereotiperesti? E' tsundere? Yandere? Cos'è? Sai spiegare perchè si è spacciata per Satella all'inizio, comportandosi in modo ostile, per poi rabbonirsi?
L'autore stesso ha ammesso che è il personaggio che gli è stato più difficile caratterizzare. A me non sembra questo stereotipo scontato di cui parli tu.
Se non dai neanche il tempo ai personaggi di svilupparsi, non li puoi giudicare così drasticamente. Se poi la serie non ti ha ispirato, amen, ma voler esprimere giudizi sulla base di 5 episodi e qualche spoiler, è una pretesa un po' eccessiva.
In ogni caso, per quanto mi riguarda, va guardato a mente chiusa quando non si vuol vedere un'anime che ti impegna molto nella visione.
E' un semplice anime comedy, con qualche spunto interessante, ma molto fine a sè stesso, specie per quanto riguarda i personaggi, alcuni carini, ma il mio voto per la caratterizzazione è il 5.
In ogni caso, consiglio comunque la visione , dato che le opinioni sopra esposte sono mie personali.
Mi rivolgo a coloro che stanno apprezzando la serie, e volessero andarsi a leggere tali capitoli per avere un assaggio del terzo arco narrativo che inizierà a breve anche nell'anime. ^^
Io chiaramente me lo sto leggendo il manga ed anche se non so come esattamente si svilupperà la loro relazione, posso già dire che shippo
Sono carini assieme, :sìsì:
Si vabbé...
Lo "smerdamento" quest'opera se l'è fatto da sola, mettendo fin dal primo episodio una carrellata di personaggi talmente assurdi e improbabili che mal si accostano in ogni storia con del "mistero" (e a ogni storia in generale).
E anche uno scenario alla "dieci piccoli indiani" non avrebbe giustificato uno scempio del genere, figuriamoci ciò che stiamo vedendo...
Poi l'opera è oggettivamente scritta male (vedi l'episodio con mille flashback, è una cosa semplicemente che non va fatta), e lo era fin dal principio.
Ti hanno già detto che la sceneggiatura non viene rimaneggiata a produzione in corso (cosa verissima, a parte casi particolari come opere notevolmente lunghe o divise in più cour), ma qua non c'è il minimo indizio sul fatto che l'opera sia stata rimaneggiata, in quanto le mediocrità è sempre stata preponderante fin dalle prime battute.
Insomma: Mayoiga era pessimo sin da prima di cominciare
Volevo vedere Sindbad ma avendo già letto i volumetti manga usciti in Italia ho pensato che mi avrebbe annoiato, se qualcuno lo sta seguendo che ne pensa? Potrei riprenderlo, dato che per un anno non potrò leggere il relativo manga e quindi sarebbe l'unico modo per andare avanti con la storia.
Trashate (tipo le moto e simili) ce ne sono, ma l'opera nelle fasi di azione è studiata bene e non annoia per niente.
I problemi sono ben altri. Il primo è il comparto personaggi, che è veramente pessimo.
La povera Mumei l'hanno fatta borderline, e cambia umore anche 20 volte durante un episodio, mentre Ikoma causa sofferenza ogni volta che apre bocca (e poi urla sempre. Caxxo ha, le cuffie? È diventato sordo). Gli altri sono funzionali, ma poca roba.
E poi la sceneggiatura: Okouchi perde sempre un sacco di tempo (diversi episodi si reggono solo sulle fasi d'azione), e lo fa perché è incapace di scrivere delle parti serie quando l'azione rallenta.
E infatti negli ultimi episodio c'è stato un calo qualitativo concomitante con la riduzione dell'azione.
Per me Kabaneri oscilla fra il sufficiente e il discreto (più il primo che il secondo, visti gli ultimi episodi), ma non è ne un capolavoro, ne una serie pessima sotto ogni punto di vista.
A meno che Okouchi non ne tiri fuori un'altra delle sue, ma non ho ancora visto stupri a caso e quindi potremmo cavarcela
scherzi a parte, Re:zero bellino, riesce a prendermi anche se un paio di puntate da buttare via ed andare al mare in inverno ci son state (salvate dalle scene post titoli di coda xD). Poi kabaneri lo seguo per la realizzazione tecnica, mi piace l'atmosfera generata dalle musiche e dal compartimento grafico. purtroppo ad oggi non ha una storia e non vedo dove possano andare a parare ma per passare 20 min a settimana ci sta.
Boku no hero invece lo trovo divertente, si fa seguire con piacere e per ora non mi ha ancora stancato, anzi, con l'ultima puntata magari hanno aperto ad una nuova storia.
Ushio e tora: in questi ultimi episodi mi sto commuovendo. Sono cosi' di parte che non riesco a vedere alcun difetto...stile prosciutto sugli occhi. E' perfetto.
Bungo stray dogs son sul punto di dropparlo ad ogni puntata...poi mi dico che ci devo credere, che questi 20 min a settimana alla fin fine non e' che mi pesano piu' di tanto... e continuo a vederlo. Ma continua a sembrarmi una sagra della figaggine imperterrita senza uno scopo. Kekkai sensen aveva una vena triste, malinconica, che lo rendeva affascinante nella sua dicotomia comico-straziante... in questo la parte comedy mi fa proprio storcere il naso (non ci trovo davvero nulla di simpatico nel suicida compulsivo o nel prota dal pinocchietto selvaggio).
Jojo lo seguo a bocconi...e' fatto bene ma la quarta stagione non la sopporto proprio.
Big order mi ha deluso forse piu' di tutti. Era partito benissimo, conoscevo la storia avendo letto qualche capitolo, mi era piaciuto coi suoi alti e bassi mirai nikki. Nutrivo speranze ed invece dopo un paio di episodi buoni e' sceso sotto la mediocrita', direi che ha sconfinato nell'imbarazzante con scene di wannabe fanservice inutile e cosi' fuori luogo da dare quasi fastidio, che vengono portate avanti da una trama che si e' persa completamente nel proprio autopavoneggiarsi tra chi e' piu' dominante e chi piu' immortale ecc..
Tutti gli altri non sono riuscito a portarli avanti, dopo aver visto un paio di episodi ho scremato. E se per joker mi spiace ma non e' proprio il mio genere, per tutti gli altri invece son convinto di aver risparmiato tempo di vita poi impiegato per imparare le ricette di shokugeki no soma in vista della prossima stagione
Al tempo stesso però è ingiusto banalizzarlo come "il solito anime otaku-harem che si erge dalla media solo per il sangue e i loop temporali" perché non è così. Al di là dell'idea di fondo, sfruttata in maniera secondo me esemplare, Re: Zero ha un'attenzione alla caratterizzazione dei personaggi e alle relazioni tra essi superiore alla media, da questo punto di vista è il miglior harem che ricordi dai tempi di Steins' Gate (opera con la quale le affinità sono parecchie!). Tutto questo per dire che per carità, può non piacere per qualsiasi motivo ed i gusti personali sono sacrosanti, ma certe affermazioni secondo me non si possono fare dopo averlo droppato ai primi episodi.
Neanch'io parlo di "capolavoro", parola così abusata di cui non se ne può più, ma per l'appunto non trovo giusto neanche decretare come un dato di fatto che si tratta della solita minestra avendo in tutto visto 5 episodi.
Non è neanche harem, a dire il vero, a meno che non diventi harem qualsiasi storia in cui ci sono al massimo 2 o 3 possibili "love interests" per il protagonista, a fronte di un cast molto ampio e variegato, tra maschi e femmine.
Invece è proprio in quanto "assurdi e improbabili" che si accostano alla perfezione; ti ricordo che la premessa è quella di un viaggio organizzato non si sa da chi, verso non si sa dove, e sulla sola base delle seguenti parole: "Il mondo reale non è che disperazione... vuoi fuggire dal tedio della routine di tutti i giorni, non è così? ... vuoi ricominciare la tua vita da zero... " Chi altri ti aspetteresti di trovare in un simile viaggio se non gente disadattata e/o con seri problemi?
Proprio grandi premesse, eh...
Ma, indipendentemente da questo, era davvero necessario mettere dei personaggi talmente ridicoli che si sono guadagnati lo scherno generale sin dalle primissime battute?
Non potevano usare dei disadattati veri, o gente con problemi veri?
Potevano benissimo fare un'opera del genere (anche con premesse meh come quelle sopra), ma potevano anche sbattersi un po' per fare personaggi verosimili e ben caratterizzati.
Ma non l'hanno fatto, e hanno puntato sulla massa di decerebrati (e il fattore numerico è un altro errore, visto che hanno fatto un cast talmente ampio che ci si ricorda si e no un terzo di loro), quando ci troviamo di fronte a un'opera basata sul rapporto fra personaggi.
Nessuna giustificazione può essere valida di fronte agli enormi errori portati avanti mentre hanno pianificato l'opera in questione.
I meno spolliciati, per adesso, non mi interessano (ho provato a vedere Ace Attorny, ma non mi è piaciuto per niente; come dissi nel commento, probabilmente interesserà più ai fan del videogioco), ma io sono una dii quelle persone che ama le serie che non segue nessuno (e no, non lo faccio apposta, purtroppo), quindi qualcosa mi dice che troverò molti titoli che seguo in questa seconda classifica. XD
Toh,almeno io ho argomentato il perchè l'ho ritenuto spazzatura ma a quanto pare,secondo il tuo ragionamento, non si possono esprimere per nulla pareri negativi o contrari ai tuoi pensieri
Un abbraccio,e goditi la tua vita
Buon risultato anche per Boku no Hero Academy (che si lascia vedere e ha dei "picchi di figaggine" incredibile). Sono sempre li a sperare che Midoriya cacci fuori gli attributi e mi diventi come Saitama.
Grandi assenti nella classifica dei migliori sia la quarta serie di JOJO sia Ushio & Tora. Peccato.
Grande delusione per Cerberus, merita un posto tra i peggiori della stagione. Il protagonista è insopportabile, inutile e perfino dannoso per i suoi stessi compagni di viaggio. Solo ora dopo dieci episodi si capisce quale sia la sua vera vocazione. Non si saranno svegliati un pò tardi visto che la serie sta per finire? Uniche note veramente positive della serie sono la figura di Erin, di Sharisharuu e di Giruu (volevo lui per protagonista).
PS:tranquillo che non guardo tutto ciò che scrivi,semplicemente leggo i commenti e purtroppo le tue cretinate risaltano agli occhi...ora attendiamo la tua trollata ignorante della prossima stagione.
Criticare una serie sarebbe una trollata?
...Mi fate cadere le braccia,davvero.
Ah tra l'altro,se tu leggessi per bene i miei commenti,vedresti anche cose positive,tipo nel primo,ma ovviamente se vuoi continuare a metterti il prosciutto davanti agli occhi e vedere solo ciò che tu vuoi non è colpa mia ^__^
per me (e non solo) lo è eccome, se per te non lo è, opinione tua...
Non si può giudicare con cognizione di causa la caratterizzazione dei personaggi di un anime fin dal primo episodio, (o almeno non al di là di un personalissimo mi piace/non mi piace) men che meno quando ce ne sono così tanti. Ma ovviamente è stato questo che tutti hanno fatto fin da subito; e la cosa divertente è che poi, quando gli approfondimenti sono iniziati ad arrivare (in alcuni casi anche discretamente ben fatti), la reazione generale è stata: "uff, che nooooia, quanti dialoghi, quanti flashback! Io voglio veder volare il sangue e le budella!".
Con questo non voglio dire che Mayoiga sia un buon anime, ma solo dimostrare come la stragrande maggioranza delle """""critiche""""" che si è tirato addosso siano stupide, puerili e manifestamente basate sul desiderio di smerdare per il puro gusto di farlo.
Beh a primo impatto non puoi dire che i personaggi siano stati presentati bene. Il primo episodio è stato una presentazione di una carrellata di personaggi stereotipati. Invece di farne così tanti potevano farne di meno e caratterizzarli meglio, no? Invece, non so perché hanno fatto questo minestrone insulso .-. Di solito quando ci sono così tanti personaggi è perché vogliono farli fuori piano piano e nemmeno questo hanno fatto alla fine .-. Ci credo che la gente poi li voglia tutti morti, è l'unica cosa che darebbe senso a questo anime.
Che poi per me questo anime all'inizio era anche da pollice giallo, poteva migliorare lo stesso, ti metteva una certa curiosità a fine episodio che ti invogliava a seguirlo. Invece poi è degenerato nell'assurdo ed è diventato pure noioso, se io lo sto continuando è appunto per vedere che cosa si inventano alla fine, in questo si può benissimo affermare che non c'è limite al peggio dopo l'episodio 10 xD
Però se a qualcuno piace buon per lui eh, mica lo colpevolizzo, i gusti sono gusti u.u
- My hero academia. Rappresenta praticamente il classico shonen, ma mi piace perché sa essere molto divertente, peccato che sia un po' lentino.
- Joker game. Al momento sono ferma all'episodio 5, ma rispetto all'inizio mi sembra che la serie stia un po' calando. Resta comunque bellissima, ma purtroppo ha perso un po' la capacità di intrattenere che aveva nei primi 2 episodi. La storia è interessante, ma mi dispiace che siano stati adottati gli episodi autoconclusivi perché la tensione viene tutta scaricata entro la termine dell'episodio stesso, manca quella voglia che praticamente ti imponeva di vedere l'episodio successivo. Spero che nelle prossime puntate migliori perché si è giocato il 10 o 9 che meritava all'inizio...
Tra peggiori sto seguendo:
- Mayoiga. Concordo con i precedenti commenti e con la classifica. Questa serie è altamente stupida, soprattutto per il carattere dei vari personaggi (anche troppi direi). Alcuni (rari) episodi sembravano quasi interessanti, peccato che ogni qualvolta questo interesse aumentava gli autori abbiano inserito qualche ca****a tanto per sprecare quell'opportunità di creare un episodio positivo. Mi riferisco soprattutto alla scena dell'episodio 7 in cui
- Ho visto anche i primi episodi di Sakamoto desu ka, anche se al momento l'ho messo in pausa. Non è male perché tutto sommato riesce anche ad essere divertente, ma non riesco a capire dove vuole arrivare.
Mayoiga, l'ho droppato al 30esimo secondo... giusto il tempo di vedere un autobus e la nebbia... mi son detta "bha stupidata" è l' ho droppato. me ne stavo pentendo, ma anche in altri contesti ne parlano male.
Mi sarebbe piaciuto vedere Flying witch nei primi 5 posti ma mi rendo conto che lo slice of life è un genere un po troppo di nicchia...
Ci sono due modi per risultare offensivi. L'offesa diretta, come quella di Peppino nei tuoi confronti, e quella più furba e velata.
Cito cosa hai scritto nel tuo primo commento:
Qua il problema non è tanto il fatto che non ti stia piacendo Re:Zero, quanto come ti sia posto nei confronti di chi lo sta apprezzando.
Dai per scontato che siamo un branco di babbei che non si sono accorti che è la solita munnezza, e così, "come come volevasi dimostrare", solo tu sei in grado di vedere che invece è una schifezza come tante.
Potevi criticare la serie senza porti su di un piedistallo.
Io non "spammo" ovunque la serie solo perchè ci sono i salti temporali ed è violenta, mi affascina la componente mistery, che per me sta venendo sviluppata in maniera intrigante.
In realtà molti hanno anche abbandonato la lettura della novel dopo il 3° arco narrativo perchè l'autore sta giustamente scrivendo la storia che vuole lui, e non quella che vorrebbero i fan.
Vedrai che venderà decisamente meno di Konosuba, che ho trovato sì simpatico, ma neanche una roba da vendere 10.000 copie al pezzo.
E' solo che Konosuba è effettivamente una serie otaku-pandering a 360°, e la novel lo diventa sempre più col suo svilupparsi in un classico harem ecchi.
- Re Zero: 5.000/5.500 BD (+ meno di 1.000 DVD)
- Kabaneri: circa 9.000 BD ( + circa 1.000 DVD)
- JoJo: circa 6.000 BD (qua non riesco a trovare il dato per fare i calcoli relativi ai DVD, cmq sicuramente saremo sempre sotto alla soglia delle 1.000 copie)
Per questa tipologia di serie le vendite di BD sono sempre più rilevanti rispetto a quelle di DVD.
Ho visto che di Super Lovers è già stata annunciata una seconda season, e non mi sorprende. Ecco le mie stime di vendita:
DVD: circa 3.000/3.500
BD: circa 1.500
quindi potenziali 5.000 copie tra DVD e BD.
Non male per una serie a basso budget di appena 10 episodi (considerate che qua gli acquirenti principali sono le fujoshi, e di solito per il pubblico femminile si punta sui DVD anzichè sui BD).
Non chiedetemi come sono riuscita a fare questi calcoli...HI-MI-TSU XD
Vedremo innanzitutto se ho fatto bene i miei conti, fermo restando che il trend potrebbe cambiare in questi giorni, prima delle rispettive date di uscita.
Il target primario sono gli otaku, questo è un dato di fatto. L'errore però, a mio avviso, risiede nel catalogare la serie come una delle più becere del genere, partendo dal presupposto che tutte le serie per otaku siano per forza feccia. Ce ne sono alcune che nascono col semplice scopo di accontentare gli otaku con fanservice di tutti i tipi, senza un benchè minimo di trama e dignità. Altre, come in questo caso, sono strutturate in modo da poter essere apprezzate anche da un pubblico più vasto, e da certe scelte che fa l'autore è anche chiaro che ha sufficiente coraggio per scrivere la sua storia come l'ha pianificata, disinteressandosi di compiacere i fan.
Non fosse così, non avrebbe
a discapito della popolarità della sua opera.
Caspita, anche Toradora è una serie per otaku, e tantissime altre...però dire che Toradora è immondizia mi sembrerebbe piuttosto drastico, è nata principalmente per un pubblico maschile di otaku? Sì, ma a quante ragazze piace? Sono certa a tante, perchè una serie può anche essere fatta in modo da abbracciare i gusti di persone che vanno oltre il target primario.
Questo risultato uscirà già nella classifica vendite della prossima settimana, non vedo l'ora, così potrò verificare se il mio criterio di calcolo è corretto.
Dai, in fondo ha solo offeso il 90% dell'utenza che sta guardando questo anime (cifra messa a caso, ma considerando le percentuali di pollici verdi potrebbe essere maggiore) dicendo che non riusciamo a guardare una serie utilizzando i suoi metri di giudizio essendo tutti superficiali dato che appena abbiamo visto viaggi nel tempo e violenza abbiamo smesso di ragionare non rendendoci conto di star guardando monnezza e merda.
Ironia off
Gentilmente, la prossima volta cerca di dare le tue opinioni senza offendere buona parte dell'utenza del sito.
Su questa cosa non ci metterei comunque la mano sul fuoco... se non sbaglio questa voce è partita dai commenti di qualcuno su amazon.jp, ma non è affatto detto sia poi quello che è successo. Io lo vedo più come una voce.
Poi beh loro hanno anche la WN da poter leggere, che essendo leggerissimamente diversa gli può andare anche bene.
Comunque è un bene che l'autore vada avanti come vuole senza assecondare i fan, spesso fare diversamente non porta a buone cose.
Io mi baso su alcuni commenti letti su animesuki.
Mi riferisco proprio alla WN. Considera che la pubblicazione della LN è molto indietro rispetto alla WN, se non ricordo male sta giungendo ora a completare il terzo arco narrativo. Nella WN è in corso il sesto...
Francamente non mi riesce difficile credere che certi "fans" abbiano droppato la lettura solo per via di una "certa cosa".
Certo che è un bene, ed infatti proprio per questo dicevo che non mi pare corretto inquadrare quest'opera come un prodotto di mero fanservice, dato che l'autore sta proseguendo imperterrito per la sua strada, pur avendo scontentato molti lettori.
Ha detto chiaramente che ha già deciso come vuole finire la sua storia, e che scriverà la storia che vuole lui.
Ovviamente è importante capire l'andazzo, per poter sperare di vedere una nuova stagione di una determinata serie, quindi mi sembra che queste informazioni possano interessare molte persone.
Le vendite di una serie devono essere almeno al di sopra della "manabi line", una linea che separa il guadagno dalla perdita.
Solitamente una serie va in pareggio se ogni uscita vende almeno circa 3.000 copie, chiaramente però questa linea varia a seconda del budget che è stato investito nel realizzare la serie.
Sappiamo bene che alle volte, anche se la vendita dell'anime è un flop, se è riuscito a dare una spinta alla fonte originale (manga o LN che sia), e alla vendita di altro merchandising relato al brand, come CD musicali o videogiochi, si può sperare comunque in una nuova stagione, però specie per le serie più di nicchia, la vendita di BD/DVD è importante.
Se le mie previsioni si confermeranno corrette, significa che ho ben compreso certi criteri di calcolo, e potrò quindi capire con un certo anticipo se una serie ha speranze di avere una prosecuzione o meno.
Naturalmente non ne voglio fare un segreto di stato, se qualcuno è curioso e vuole sapere come ho calcolato quei numeri, me lo può anche chiedere...non è che volevo fare la "preziosa" in modo serio, stavo scherzando.
Sakamoto è talmente stupido da essere geniale, i pollici rossi significano prenderlo in maniera sbagliata a mo avviso...
Eccetto My hero Academia, intendo cominciare tutti i consigliati, mi attirano molto, mentre sono sinceramente dispiaciuta per Ace Attorney. Da fan accanita della serie, apprezzo la fedeltà del plot e dei personaggi, vi assicuro per che li conosce bene, sembra di vederli prendere vita ed è emozionante. Ammetto però che tecnicamente fa pena eccetto le OST che però appartengono ai giochi e dunque non fanno testo, e mi dispiace perchè con una bellissima grafica poteva piacere molto di più. Recuperatevi i giochi comunque, fidatevi.
Forse dal punto di vista grafico non è il top però la trama e le ost fanno sicuramente tralasciare i piccoli dettagli tecnici.
Se non avete mai giocato la seria, dategli l'opportunità di ingranare (capisco che, vista la concorrenza, dal punto di vista grafico lascia molto a desiderare ma la trama non delude).
Sicuramente poteva essere fatto meglio da questo punto di vista ma, come ho già detto, è l'unico problema che mi sento di rilevare.
Non sto seguendo nessuno dei migliori al momento ma senza dubbio è un buono spunto per iniziare qualcosa di nuovo, mi intrigano abbastanza Re:Zero e Bungo Stray dogs.
c'è di peggio
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.